Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida) (Letto 10355 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 45
Eh, lo so...ma ero in Germania (davvero, mica per scherzo). E, comunque, io stavo andando per i fatti miei, alla velocità che volevo. Se poi a quello non bastava problemi suoi, io non avevo nessuna intenzione di rischiare un tamponamento per infilarmi in un buco della colonna d'auto che stavo sorpassando, solo perché a quel demente non garbava star dietro... Aspetti e, appena posso, ti lascio passare. Punto.


Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 47
Che costo ha il bollo e in media l´´ assicurazione in Italia per l rs? era cosi´dispendioso mantenere la rs? devi ugualmente far fronte alla spesa di un altro veicolo e i relativi costi di gestione

È quello che stavo per scrivere anch'io....
Se si possiede un'auto relativamente nuova/recente, faccio fatica a concepire un discorso incentrato sui costi quando si tratta di comprare un'auto nuova.
Così,  in base un po' all'esperienza e senza fare i conti in tasca altrui...

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 48
@melego73  se dovrà essere Ibrida Toyota, magari nuova ti consiglio vivamente di pensare al GAI. Detto così può sembrare una offesa ma trattasi di gruppo acquisto ibrido, prova ad informarti. Conosciuto in fiera, trattasi di persone serie con ottime opportunità di risparmio. Auguri

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 49
Dopo la prova di oggi di circa un'ora e una trentina di km ho deciso.
Due ibride in casa sono troppe anche perche' una gira in citta' o attorno mentre l'altra dovra' fare soprattutto extraurbano e anche autostrada.
Così ho deciso, vado di metano.
L'ibrida va bene ma per contenere i consumi bisogna guidare un po' troppo sotto anche le normali regole di buon senso.
Se mi immetto in tangenziale devo entrarci ad una buona velocita' per non creare pericolo o intralcio.
Quindi o dai gas (e vanifichi il discorso ibrido) oppure entri come se entrassi con un ciclomotore.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 50
E allora, che Skoda sia!!! (drinking)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 51
....e vai!
(un membro del gruppo "non ho scritto consigli ma tifavo per la G-TEC"  (good)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 52
L'ibrida va bene ma per contenere i consumi bisogna guidare un po' troppo sotto anche le normali regole di buon senso.
(quoto) Non guido una ibrida ma ogni volta che incontro una per strada è una noia, li vedi (e non li senti) che partono tranquilli e piano,piano, piano  (tick) ... iniziano a prendere velocità. E se li sorpassi ti guardano pure male.  (schiaffo) Tutto questo per fare il record dei consumi da pubblicare su un forum green o di mostrarlo agli amici. In autostrada spesso li vedo sulla corsia di destra a 110 km/h o addirittura dietro ai camion. Capisco risparmiare, ma c'è un limite a tutto. Scusate l'OT e lo sfogo.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 53
Hai ragione Radu, si entra in un tunnel dal quale difficilmente se ne esce e io non sono ancora pronto per entrarci.
Come city car va piu' che bene ma come auto piu' grande e' troppo penalizzante.
E se hai bisogno di muoverti rapidamente per andare va ma sta li 30 secondi con il motore a 5000 giri e li ti fotti in un solo colpo tutto quello che hai guadagnato in decine di km prima.
Non sono ancora pronto per tutto cio'.
Ho gia' fatto uno step molto importante, non esageriamo pero'  (rofl)  (lmao)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 54
ecco, adesso stai ragionando per la persona che conosco, prima mi sembrava ti avessero ipnotizzato; giusta o sbagliata che sia la scelta, adesso la riconosco come tua e come tale sarà quella più adatta a te.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 55
La tecnologia ibrida da un lato ti da questo senso di ipnosi perche' e' talmente particolare che ti invoglia a guidare in questo modo per il massimo risparmio.
Poi come contro capisci che per lanciare il veicolo ad una velocita' dignitosa servono 20 secondi in cui sei pure un ostacolo al traffico.
Se vuoi partire piu' spedito devi attingere molto al motore termico che accoppiato al variatore non trasmette motricita' adeguata.
Quindi meglio fare un passo alla volta anche perche' il metano mi garantisce un risparmio immediato superiore.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 56
@melego73 Peccato per l'ibrido sono anch'io veramente molto attratto,ma dalla tua descrizione non ci siamo per niente,mi hai fatto passar la voglia anche di provarla....ora,magari dico una ca****ta ma non potevi far montare l'impianto a metano sulla rs?
Visto che comunque di strada non ne fai molta e avresti evitato di spendere soldi per un'altra octavia?
Cosa costa un'impianto,sparo,2mila euri?

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 57
non è solo una questioni di risparmio, devi guidare una macchina che soddisfi anche il tuo modo di guidare, per te non è la stessa cosa rinunciare al piacere di guidare. Il risparmio è importante, ma non è tutto, e non devi nemmeno giustificare o spiegarci il perchè della tua scelta. Come ben diceva prima Radu, c'è gente che non gli dà nessun problema andare in giro ad andatura bradipo e lo fanno per vantarsi dei consumi ottenuti con una guida finalizzata unicamente a tal scopo (anche se poi scopri che sono ricchi sfondati), altri che come te vogliono risparmiare senza dover stare ad ascoltare se entra il termico o di non chiedere troppo all'elettrico perchè poi si esaurisce la spinta. Mettici una pietra sopra e ne riparliamo ben volentieri quando i plugin costeranno come gli ibridi e ci saranno molte più colonnine da ricaricarsi, e magari con tempi più rapidi degli attuali.
Secondo te chi compra una Tesla da 100 e passa mila euro, lo fà per il risparmio o per non inquinare? ma per piacere  (rofl)  (lmao)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 58
Allora l'ho gia' scritto prima.
Facevo poca strada perche' adesso ho ancora Ibiza TDI (che tra qualche mese vendero'/rottamero') quindi molti dei km che ho risparmiato con Octavia se li e' bevuti lei.
Quindi ai 13/14000km ne devo aggiungere almeno altri 6/7000km adesso e comunque avrei dovuto pagare sempre il bollo di 500€ oltre a perdere gran parte del bagagliaio.
Preferisco una scelta drastica e specifica.
Con quello che risparmio di bollo ogni anno, ci percorrero' circa 7500km con il metano.
Dai ho deciso di chiudere quella porta e l'ho fatto senza rimpianti.
Me la sono goduta tanto ma non ne sento piu' l'esigenza.
Rispondo anche a @willy1971  e' vero quello che dici ma tra i soldi che ho preso a vendere l'RS ,i notevoli sconti e incentivi della G Tec e i soldi che realizzo da Ibiza TDI chiudo l'operazione con poco piu' di 2000€.
Se ci metti i soldi che risparmio tra bollo e carburante rientro molto rapidamente e comunque hai sempre un mezzo nuovo con garanzia che riparte da zero e manutenzione nulla per i primi anni.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 59
Allora l'ho gia' scritto prima.
Facevo poca strada perche' adesso ho ancora Ibiza TDI (che tra qualche mese vendero'/rottamero') quindi molti dei km che ho risparmiato con Octavia se li e' bevuti lei.
Quindi ai 13/14000km ne devo aggiungere almeno altri 6/7000km adesso e comunque avrei dovuto pagare sempre il bollo di 500€ oltre a perdere gran parte del bagagliaio.
Preferisco una scelta drastica e specifica.
Con quello che risparmio di bollo ogni anno, ci percorrero' circa 7500km con il metano.
Dai ho deciso di chiudere quella porta e l'ho fatto senza rimpianti.
Me la sono goduta tanto ma non ne sento piu' l'esigenza.
Rispondo anche a @willy1971  e' vero quello che dici ma tra i soldi che ho preso a vendere l'RS ,i notevoli sconti e incentivi della G Tec e i soldi che realizzo da Ibiza TDI chiudo l'operazione con poco piu' di 2000€.
Se ci metti i soldi che risparmio tra bollo e carburante rientro molto rapidamente e comunque hai sempre un mezzo nuovo con garanzia che riparte da zero e manutenzione nulla per i primi anni.


 (offtopic)  (offtopic)  (offtopic)  (offtopic)  Sono in una situazione simile alla tua... ho ridotto il kilometraggio e viene "svolto" prevalentemente nel traffico più che urbano  :))   capitolino e l'auto non la utilizzo più per il traino.

Ho provato (per un percorso brevissimo) una Yaris ibrida che non mi è dispiaciuta ma non mi ha entusiasmato e le tue considerazioni mi confortano...

Però, a differenza tua, se non volessi spendere troppi soldi (che comunque non sarebbero pochissimi) e volessi un auto a benzina con cambio automatico e un po' di accessori dovrei accontentarmi di una Peugeot 208 con il tricilindrico turbo di cui non se ne parla male... ma (ovviamente) la Superb è un'altra cosa...