Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida) (Letto 10336 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 60
Nel tuo caso andrei dritto dritto su Yaris che a mio avviso va meglio di Auris.
Bisogna abituarsi alla guida ibrida ma essendo piu' leggera di Auris si muove decisamente meglio se sei su da solo.
Su in 4 inizia a fare fatica ma da solo e' piu' che dignitosa.
Alla Yaris onestamente non rinuncerei, all'Auris si.
Quindi il mio consiglio e' di fare come ho fatto ieri: chiedi al venditore se te la lascia per un'oretta, ho fatto benzina di tasca mia, e l'ho usata tranquillamente senza l'assillo di una persona a fianco che rompe le balle.
Io sono partito avvantaggiato dal fatto che ho gia' un po' il piede e l'orecchio su Yaris ma vedrai che cambi idea.


Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 62
Mah.....!!!! io forse forse per sderenare un'auto nel traffico di Roma opterei per qualcosa diciamo meno blasonata in tutto e per tutto rispetto ad una Toyota optando per una dacia sandero GPL (o altro di seconda mano) che comunque ti permetterebbe di aggirare i blocchi del traffico....poi per contro la Yaris ibrida rimane una delle candidate quando la mia honda civic del 1998 mi abbandonerà, ma stiamo parlando di usarla in condizioni molto lontane dal traffico capitolino.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 63
Non conosco il tuo e il vostro stile di guida quindi mi e' difficile poterti aiutare.
Io, per cercare di contenere i costi di carburante con la precedente Octavia, ero quasi costretto a guidare quasi come l'ibrido.
Qua in sostanza devi usare meglio il freno motore e il freno rigenerativo, partire un po' piu' dolcemente cercando di non sforarei 2/3 della zona eco e pian piano far entrare in trazione il termico che una volta lanciata l'auto lavora molto bene.
Certo, se uno ama partire brillante con le prime due marce l'ibrido non fa per lui mentre se si e' disposti a pagare un piccolo pegno, in citta' fa i 25.
Anche nei momenti di traffico in cui si procede a singhiozzo c'e' da evitare di seguire l'auto che ci precede.
E' meglio muoversi quando l'auto che ci precede e' avanzata di un bel po' e lasciar muovere l'auto senza dare gas tanto come si molla il pedale il freno l'auto si muove.
I trucchi ci sono insomma e alla fine si applicano in maniera piuttosto agevole.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 64
 (quoto)melego73, tutto è bene quel che finisce bene, e se con 2000 euro ti ritrovi in mano un auto nuova ti (quoto) ancor di più.
 (quoto) anche le considerazioni su il confronto ibrido/altre motorizzazioni, è chiaro che l'ibrido è l'ideale per chi percorre almeno il 70% dei km. in città, altrimenti svanisce convenienza economica e piacere di guida.
 (quoto) anche i consigli per fare i 25 kml. con la Yaris in città (ma si può anche far di meglio), ma tenete conto che io usandola alla ca**o  insieme a mia moglie che non sa neanche che motore ha, percorriamo i 20 tra città e collina, quando con la Punto precedente facevamo 13/14 kml e con la Cubo 1.4 a benzina fatichiamo a fare i 10. Tutto questo con una guida confortevole, silenziosa e anche divertente.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 65
nei momenti di traffico in cui si procede a singhiozzo c'e' da evitare di seguire l'auto che ci precede

Voi normali umani  (lmao) non potete immaginare nella Capitale cosa avviene tra un'auto e l'altra quando sono in fila e c'è un po di spazio tra di loro... (doh)  :))

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 66
Non solo immagino, ma ho spesso provato. Oltre Roma ho esperienza di traffico a Napoli, Torino, Milano, Genova, Catania, tutte città dove ogni giorno si lotta come se fosse l'ultimo giro di una gare di kart  (rofl) . All'estero le peggiori esperienze di guida in tal senso le ricordo a Caracas e Città del Messico, credetemi caos totale senza regole, o meglio con le loro regole. Ad esempio in Sudamerica al posto della freccia si usa agitare il braccio dal finestrino, indifferentemente se si svolta poi a sx o a dx. !
La cosa divertente che ogni città ha il suo genere di guidatori, basta adattarsi e guidare alla loro stregua e va tutto bene. 

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 67
Non solo immagino, ma ho spesso provato. Oltre Roma ho esperienza di traffico a Napoli, Torino, Milano, Genova, Catania, tutte città dove ogni giorno si lotta come se fosse l'ultimo giro di una gare di kart  (rofl) . All'estero le peggiori esperienze di guida in tal senso le ricordo a Caracas e Città del Messico, credetemi caos totale senza regole, o meglio con le loro regole. Ad esempio in Sudamerica al posto della freccia si usa agitare il braccio dal finestrino, indifferentemente se si svolta poi a sx o a dx. !
La cosa divertente che ogni città ha il suo genere di guidatori, basta adattarsi e guidare alla loro stregua e va tutto bene. 

Eppure a Milano e Napoli (città dove ho guidato, nell'ultima anche con la roulotte dietro) mi sono sembrarti più disciplinati rispetto a Roma.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 68
 (nonso) in tangenziale a Milano si sorpassa come a Monza in circuito, a Napoli se sei a piedi passano con il rosso e ti stirano, a Roma se prendi le strade sbagliate...be', è il caos totale (doh)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 69
Voi normali umani  (lmao) non potete immaginare nella Capitale cosa avviene tra un'auto e l'altra quando sono in fila e c'è un po di spazio tra di loro... (doh)  :))
Se non l'avessi scritto tu, l'avrei fatto io. Non vivo in una grande città, ma sono stato a Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Catania e Messina... In tutte, vige il caos. Le peggiori, in questo senso, sono Roma, Napoli e Catania...ALLUCINANTI!😱

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 70
Anche io sono tra quelli che segretamente spingeva per il metano ma mi sono trattenuto. Sei stato fortunato che il conce Toyota ti ha dato la macchina per 1 ora. Io l'avevo chiesta allo Skoda anche con una certa insistenza ma non me l'ha data.
Secondo me le auto ibride sono un paliativo, utili solo in casi particolari coem in città. Il metano secondo me ha un potenziale ancora non sfruttato e secondo un articoletto comparso su 4R a Gennaio è più ecologico di un'auto elettrica se si considera metano sintetico o biometano e le emissioni di C02 dalla culla alla tomba di un'auto. Credo che tu abbia fatto la scelta giusta e secondo me non te ne pentirai.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 71
Paradossalmente l'Auris in citta' e' dove mi e' piaciuta meno.
Va beh dai ormai la decisione e' presa.
Ora c'e' il problema colore  (lmao)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 72
Blu DENIM, con inserti cromati! (rock)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 73
A me piace molto il color cappuccino con vetri oscurati e cerchi neri da 17".
Niente inserti cromati, costano troppo.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 74
 
A me piace molto il color cappuccino con vetri oscurati e cerchi neri da 17".
Niente inserti cromati, costano troppo.
(doh)  (lmao)

I profili costano troppo, ma i cerchi da 17" no?

 :))

Vabbè, scusa l'umorismo, hai pieno diritto di decidere come la vuoi, stavo sdrammatizzando... (birra)

Il cappuccino è un bel colore, ma il mio preferito è quello che ti ho scritto prima. Comunque, anche il DENIM, senza profili cromati e con i cerchi neri sta bene... Anche bianca (ma l'hai già avuta, così).
Sebbene pure il cappuccino rientri in questa gamma cromatica, ti prego di evitare i grigi! Ce ne sono talmente tante in giro, che sono stanco di vederle!
(spero che i possessori di auto grigie mi perdoneranno...)