Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Style o executive (DSG ??) (Letto 2647 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Style o executive (DSG ??)

Ciao devo concludere l'acquisto della mia octavia G-TEC
Modello Style con aggiunta
+ Metallizzato
+ Style Design Pack
+ Travel Asssit Pack
+ Park Assistant
+ Telecamera Posteriore
+ Leve abbattimento Sedili dal Baule
+ Estenzione garanzia 2 + 2 120000Km

Al prezzo finale di 25000 senza permuta

Oppure modello Executive con stessi optional
Al prezzo di 23000
Nel caso dovessi equipaggiare questo modello per renderlo simile alla versione style la cifra sarebbe più alta

Sarei propenso per la style, ma il cambio DSG (unica configurazione possibile mi lascia molto perplesso per affidabilità)
Questa auto la terro sicuramente per 10 anni e calcolando una percorrenza di circa 22000 - 25000 Km anno non vorrei trovarmi a sborsare 2000 euro per ripararlo

Detto ciò vi chiedo cosa ne pensate dei preventive, e dell' affidabilità del cambio

Ciao e buona giornata a tutti

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 1
Io la prendo con il DSG anche se faccio qualche km in meno e spero che lo abbiano sistemato.
Io pero' non giro tanto in citta' quindi dovrebbe essere meno sollecitato.
La style in piu' dovrebbe darti in fari a led se non sbaglio.
Io vado su executive, anche troppo.
Se si rompe un faro a led sono c..zzi amari

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 2
DSG con estensione garanzia 4 anni . finita quella.non la terrei 10 anni facendo 20000 km l anno

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 3
Io, al momento, non posso affatto lamentarmi del DSG DQ200 (7marce a secco)... 153.000 km e nessun problema.

(posso "toccarmi"?😂)


Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 5
Sbagli.
Gli unici problemi li ho avuti con la batteria (scaricata completamente dopo 5 mesi, FORSE a causa di un particolare del DSG, che poteva assorbire troppa corrente. Richiamata, in via precauzionale, dalla Casa in occasione di un tagliando) e con la pompa dell'acqua, fuori garanzia ma sostituita in correntezza. Poi basta...anzi no...ho dovuto cambiare BEN due lampadine di stop in 153.000 km... ;D

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 6
Mi auguro che dopo i primi problemini di gioventu' del DSG7 ,ora li abbiano ampiamente risolti.
Una domanda per chi lo ha gia'.
Tenendo frenato a fondo con il cambio di D l'elettronica stacca la trazione oppure una frizione e' sempre in appoggio?

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 7
In teoria dovrebbe staccare completamente ma, anche per comodità e per evitare rischi di tamponamenti involontari, io metto sempre in N, se mi fermo per più di qualche secondo...

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 8
Chiedo in quanto, non avendo mai avuto con automatico, non so come funziona.
Yaris ad esempio a pedale freno leggermente premuto tiene in tiro il motore elettrico, frenando piu' a fondo stacca tutto.

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 9
Idem il DSG e qualsiasi altro automatico. È la normale logica di funzionamento. Comunwue, consiglio spassionato, se ancora non l'hai fatto, chiedi di provare un'auto con DSG, meglio se 7 a secco (ma quello a 6 o 7 in bagno d'olio va allo stesso modo), così da iniziare a prender confidenza ed apprezzare la morbidezza nelle cambiate.

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 10
Gia' provata Octavia G Tec con dsg7  (good)

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 11
In realtà quando passo da D a N, sempre con pedale del freno ben premuto, avverto chiaramente una diminuzione di rumorosità,  pur non notando alcuna variazione dei giri del motore.

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 12
Riprendo questo post siccome alcuni sono bloccati e non voglio aprirne un altro.
Ieri ho avuto modo di fare un giretto con Octavia TDI 1600 di un compagno di squadra, anch'essa con DSG.
Da ferma parte meglio della G Tec, il cambio fa meno casino tra 1° e 2°.
Sulla mia il cambio tra 1° e 2° e' praticamente immediato e troppo anticipato a mio avviso.
La frizione e' in slittamento e non si sente la trazione.
Sulla TDI tiene la prima un pelino di piu' ed evita questo fastidioso passaggio.
E' anche un pochino piu' reattivo nel capire la marcia idonea nel misto.
Ora sarebbe curioso verificare su un'altra G Tec se il cambio risponde come il mio o se e' il diesel a farlo lavorare leggermente meglio.
Per il resto confermo che io e il DSG non siamo compatibili.

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 13
E su quest'ultima affermazione credo che non ci fossero dubbi per nessuno  ;D
Interessante il confronto trazionale tra G-TEC e Tdi  (good)

Re:Style o executive (DSG ??)

Risposta n. 14
Il tutto per far capire che non sono prevenuto a prescindere e che ho voluto provare questo cambio su un altro motore apprezzandone alcuni punti favorevoli, mantenendone inalterati altri e confermando che se pur funzioni un po' meglio, la mia totale incompatibilita' con automatici a rapporti.
Apprezzo tantissimo il cambio automatico Toyota, quello e' un vero automatico per i miei gusti.