Passa al contenuto principale

Topic: Problema finestrino (Letto 1090 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema finestrino

Ieri con la nuova (15 giorni) superb parcheggiata di fronte allo studio, mi chiama mia moglie dicendo che avevo il finestrino passeggero quasi completamente aperto
vedo ed era effettivamente così
chiudo col telecomando e...una volta arrivato a chiusura si riapre di nuovo quasi tutto, allo stesso punto di prima!
vado a controllare... chiudo con il tasto pressione totale e fa la stessa cosa, si chiude tutto e poi si riapre
provo con la pressione parziale e invece si chiude... faccio diverse prove e sempre così, a pressione totale del tasto si chiude e poi riapre! ora pare non lo faccia più...ma che cosa può essere? il sensore di chiusura starato? magari anche i finestrini devono fare il rodaggio?

Re:Problema finestrino

Risposta n. 1
controlla che non ci siano ostacoli lungo la "pista" del finestrino (sporco, ghiaccio, ecc) perchè sembrerebbe l'intervento del sistema antipizzicamento. magari controlla che mentre si chiude la guarnizione non venga "pizzicata" dal vetro.

ammesso che funzioni ancora puoi provare anche il reset del sistema:
abbassa del tutto il finestrino, rilascia il pulsante e poi ripremilo nuovamente per 5-10 secondi.
dovrebbe fare un "tac" che identifica il reset del sistema.
magari prova a farlo anche in chiusura, manualmente senza l'automatismo, ma se ti fa quel problema potresti non riuscirci.
Se non si risolve l'unica è andare al Service, tanto sei ancora in garanzia, no?

Re:Problema finestrino

Risposta n. 2
Non so se sia il tuo caso ma c'è un'azione in corso  per Superb3 dell'1/11/2016:

erswin by Alex B, su Flickr

Non so cosa comporti ma mi sa che al primo tagliando/visita puoi chiedere maggiori ragguagli