Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
esterni  Topic: Specchietti esterni (Letto 1045 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Specchietti esterni

Ciao illustrissimi.... Volevo porvi un semplice quesito riguardo alla regolazione degli specchietti esterni.
Perché se regolo il sinistro si muove anche il destro  mentre se muovo il destro il sinistro rimane immobile?
Ho avuto in precedenza altre marche di auto ma gli specchietti erano totalmente indipendenti.
Ho telefonato al service e colui che mi ha risposto mi ha affermato che questo è il funzionamento giusto.... Ma possibile???
Comunque tra un paio di settimane devo portarla per un controllo al sensore livello ad blue e riparlo della questione specchietti.
Ho chiesto ad amici e conoscenti che hanno auto del gruppo VW e mi hanno dato ragione.
Qual'è  il vostro parere?

Re:Specchietti esterni

Risposta n. 1
Non mi sembra un comportamento corretto. Gli specchietti dovrebbero muoversi in maniera indipendente.

Re:Specchietti esterni

Risposta n. 2
ricordo che su una macchina precedente (ma non mi ricordo il modello) gli specchietti agivano nello stesso modo; abbassando il destro si abbassava proporzionalmente anche il sinistro, mentre invece abbassando il sinistro non faceva abbassare il destro.
c'è una sua logica: se cambia l'altezza del conducente e c'è la necessità di adattare lo specchio destro, c'è anche la necessità di adattare il sinistro.
Se invece si abbassa il sinistro per fare retromarcia, non serve abbassare anche il destro.
Lo specchio sinistro fa un po' da guida a quello destro.
Comunque basta regolare prima il sinistro e poi il destro per ovviare all'intelligenza artificiale degli specchietti

Re:Specchietti esterni

Risposta n. 3
Dovrebbe essere la regolazione sincronica del dx allorquando si regola il sinistro. Su octavia 3 c'è possibilità di attivare o meno tale funzione  mettendo una spunta nel menù  riguardante le impostazioni del veicolo.


Re:Specchietti esterni

Risposta n. 5
Grazie a tutti coloro che hanno risposto.....il problema era tutto nella spunta sul maxidot, lo hanno fatto al service senza avvertirmi di cio' ed io stupidamente non sono andato subito a controllare, cosi' ho subito pensato ad un malfunzionamento.
In effetti da la possibilita' sia di agire autonomamente  che in coppia .
Grazie nuovamente a tutti e buon fine settimana (drinking)  (drinking)

Re:Specchietti esterni

Risposta n. 6
L'importante è aver risolto, io non potevo aiutarti la mia è la vecchia versione, ho il comando sulla portiera