Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rifornimento metano problemi (Letto 3045 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rifornimento metano problemi

Ciao a TUTTI, finalmente è arrivata la "OCTY" dopo 75 giorni di attesa, sono contento di tutto, consumi ottimi sui quali aggiornerò tutti sui topic di pertinenza, comoda, spaziosa, un bel volante preciso, ben rifinita, insomma l'auto che volevo, e ciliegina sulla torta mi aprono 1 settimana prima che ritirassi l'auto un metanaro sul mio percorso per tornare a casa...WOW....manco se ne avessi fatto richiesta !!! ero già nell'ottica di allungare il percorso per rientrare a casa per fare metano e invece che fortuna, ............però......c'è un però......mi fermo stasera per fare metano ed ecco il problema presentarsi al rifornimento € 1,30 e la pompa si ferma impossibile dico sono a 1/4 riprova !!! riprova e la pompa a € 1,67 si ferma ancora, tenta nuovamente e € 1,69 si ferma ancora, imbarazzato il metanaro mi dice non capisco scusami, e nel contempo ha rifornito una punto tutto liscio !!!, è la prima volta che mi succede mi dice, riprova nuovamente e a € 1,57 si ferma ancora, e nel contempo ha rifornito un doblç senza problemi, riproviamo ancora cambiando pistola, € 1,52 e si ferma ancora; a questo punto pago ma non ho fatto il pieno; e il metanaro professionale mi dice che lo farà presente al titolare; a questo punto è anche mio interesse, troppo facile o meglio allungherei anche il percorso facendo rifornimento da un altro metanaro, premetto è la seconda volta che faccio carburante, e il distributore è di recente apertura solo 20 giorni, ho fatto metano da un altro punto senza nessun problema. Qui ho notato che il bocchettone era ghiacciato "magari non centra nulla" e per qualche secondo è uscito del metano dal bocchettone, tutto questo è già successo a qualcuno di voi ? sapreste dirmi la causa in modo da suggerire al metanaro la risoluzione eventuale ? consigli oltre al più scontato torna a fare metano dove lo hai fatto la prima volta senza avere problemi !!! Aspetto impaziente VS suggerimenti Grazie a TUTTI fin d'ora e Buona Octavia a TUTTI

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 1
Ciao mi è successo anche a me circa un mese fa..dal distributore a Adria, non era la prima volta che facevo metano li e non mi era mai successo...leggendo in internet dicono che con il metano che immette nella rete snam un po più umido le valvole di carico del metano delle auto tedesche poteva succedere che si ghiacciassero e che non riuscissero a fare il carico giusto....mentre sulle valvole del gruppo Fiat no...
Non so se sono stato chiaro nel mio italiacano....ciao

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 2
Ciao,
si , hai già capito il problema "Qui ho notato che il bocchettone era ghiacciato "magari non centra nulla" e per qualche secondo è uscito del metano dal bocchettone, tutto questo è già successo a qualcuno di voi "...
Devono modificare l'adattatore che permette di collegare la pompa al bocchettone della tua auto.
Le fiat, se ben ricordo non hanno necessità di utilizzare quell'adattatore.


Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 3
Successo anche a me in tangenziale a Modena,il ragazzo mi disse che accadeva spesso con le "tedesche",e che dovevano sostituire qualcosa loro,penso il bocchettone.

Infatti dopo mai avuto problemi

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 4
Lo stesso problema l'ho avuto con la Golf TGI, sembra che abbia un sistema di sicurezza che blocca l'erogazione del metano in caso di temperature troppo basse. Anche a me è successo solo con metanaro dotato di adattatore.
Prova a rifornirti con temperature più alte o a cambiare con un altro metanaro con attacco universale.

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 5
Lo stesso problema l'ho avuto con la Golf TGI, sembra che abbia un sistema di sicurezza che blocca l'erogazione del metano in caso di temperature troppo basse. Anche a me è successo solo con metanaro dotato di adattatore.
Prova a rifornirti con temperature più alte o a cambiare con un altro metanaro con attacco universale.

Mi fermo per fare metano, ora le temperature sono decisamente più alte nulla da fare !!! Qualche giornò fa nuovamente ho tentato di fare metano su un nuovo impianto!!! realizzato proprio lungo il mio percorso per il rientro a casa ( la deviazione per fare metano mi implica ogni volta 15 Km ) nulla di fatto il bocchettone di carico si ghiaccia, carico poco più di 1 € e STOP !!! Il gestore mi dice che è già successo anche ad altri dopo di me e non l'avermi più visto ( come altri del resto ) lo rammaricava, stà a tutti gli effetti perdendo clientela, anche perché solo nel mio giro siamo in 8 che abbiamo acquistato tutte auto a metano; l'impianto e della CuboGas e non riescono a farglielo funzionare, conseguenza perdita di clientela, qualcuno ha dei consigli da suggerire, faccio fatica a credere ma è così, mi dispiace e sono ulteriormente dispiaciuto per me che devo inventare dove andare a rifornirmi " coda e allungo del percorso" Avranno mandato un ragazzino.............sono già due mesi chè è stato installato e va per il terzo mese pieno e non riesce a caricare quasi nessuna Tedesca a detta sua, sono veramente poche. Grazie a chi vorrà contribuire con suggerimenti fattivi.

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 6
Mi fermo per fare metano, ora le temperature sono decisamente più alte nulla da fare !!! Qualche giornò fa nuovamente ho tentato di fare metano su un nuovo impianto!!! realizzato proprio lungo il mio percorso per il rientro a casa ( la deviazione per fare metano mi implica ogni volta 15 Km ) nulla di fatto il bocchettone di carico si ghiaccia, carico poco più di 1 € e STOP !!! Il gestore mi dice che è già successo anche ad altri dopo di me e non l'avermi più visto ( come altri del resto ) lo rammaricava, stà a tutti gli effetti perdendo clientela, anche perché solo nel mio giro siamo in 8 che abbiamo acquistato tutte auto a metano; l'impianto e della CuboGas e non riescono a farglielo funzionare, conseguenza perdita di clientela, qualcuno ha dei consigli da suggerire, faccio fatica a credere ma è così, mi dispiace e sono ulteriormente dispiaciuto per me che devo inventare dove andare a rifornirmi " coda e allungo del percorso" Avranno mandato un ragazzino.............sono già due mesi chè è stato installato e va per il terzo mese pieno e non riesce a caricare quasi nessuna Tedesca a detta sua, sono veramente poche. Grazie a chi vorrà contribuire con suggerimenti fattivi.

E' capitato anche a me con un nuovo impianto a Concorezzo, devono sistemargli l'insieme adattatore/erogatore. Questo perché ancora insistono nell'installare erogatori non universali, forse pensano che solo Fiat produca auto a metano...

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 7
E' capitato anche a me con un nuovo impianto a Concorezzo, devono sistemargli l'insieme adattatore/erogatore. Questo perché ancora insistono nell'installare erogatori non universali, forse pensano che solo Fiat produca auto a metano...

Ciao @Fonzie82 è proprio lui sulla bananina il Tamoil!!! Mi ero ripromesso di passarci settimana prossima, se hai nuove ci aggiorni.  (applausi)

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 8

Lascia stare, io da Arcore vado a rifornirmi a Casatenovo, che rigassifica dal liquido e garantisce ottime cariche ad un prezzo più che ragionevole. Quello di Monza su Viale Stucchi è caro e con orari non proprio elastici.

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 9
Lascia stare, io da Arcore vado a rifornirmi a Casatenovo, che rigassifica dal liquido e garantisce ottime cariche ad un prezzo più che ragionevole. Quello di Monza su Viale Stucchi è caro e con orari non proprio elastici.


Per me è decisamente fuori mano essendo di Vimercate che ben sai dove si trova, in effetti mi hanno detto che a Casatenovo carica bene, anche 18 Kg sulle Octavia e va beh.... Continuerò per ora a fare metano in Via Stucchi purtroppo, proverò a caricare magari ci si vede al bar!

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 10
Per me è decisamente fuori mano essendo di Vimercate che ben sai dove si trova, in effetti mi hanno detto che a Casatenovo carica bene, anche 18 Kg sulle Octavia e va beh.... Continuerò per ora a fare metano in Via Stucchi purtroppo, proverò a caricare magari ci si vede al bar!

Veramente arriva anche ai 19 in inverno, i 18 Kg li ho fatti ieri sera con 10°C...

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 11
Per me è decisamente fuori mano essendo di Vimercate che ben sai dove si trova, in effetti mi hanno detto che a Casatenovo carica bene, anche 18 Kg sulle Octavia e va beh.... Continuerò per ora a fare metano in Via Stucchi purtroppo, proverò a caricare magari ci si vede al bar!

Hanno sistemato l'erogatore, oggi ho caricato senza problemi 15 Kg.

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 12
Hanno sistemato l'erogatore, oggi ho caricato senza problemi 15 Kg.

Ottimo @fonzie82  direi è proprio in strada per me !!!  A proposito di metano, leggendo il papiro delle istruzioni del veicolo a pag 212  ho letto che la Octavia non deve essere rifornita con LNG "allego foto dell'estratto istruzioni per l'uso" qualcuno più afferrato del sottoscritto sa illuminarmi in merito sul perché ? Chiederò al service settimana prossima, mi sembra così assurdo dover chiedere se è CNG o LNG

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 13
presumo che LNG stia per metano "liquido" che non è il CNG (metano allo stato gassoso).
I distributori classici sono tutti CNG, al massimo hanno i loro stoccaggi LNG che poi però riportano allo stato normale con cui avviene il rifornimento.
Che io sappia solo alcuni camion utilizzano LNG per aumentare la percorrenza. Non credo che ci siano vetture con serbatoi in grado di contenerlo.

Re:Rifornimento metano problemi

Risposta n. 14
Ottimo @fonzie82  direi è proprio in strada per me !!!  A proposito di metano, leggendo il papiro delle istruzioni del veicolo a pag 212  ho letto che la Octavia non deve essere rifornita con LNG "allego foto dell'estratto istruzioni per l'uso" qualcuno più afferrato del sottoscritto sa illuminarmi in merito sul perché ? Chiederò al service settimana prossima, mi sembra così assurdo dover chiedere se è CNG o LNG

Direi che si tratta di un'indicazione superflua, il metano liquefatto per autotrazione è riservato unicamente ai pochissimi mezzi pesanti in circolazione che utilizzano quel tipo di combustibile. Non devi chiedere nulla, è sempre CNG ottenuto per compressione del gas di rete o, in alcuni casi, per rigassificazione del metano liquido. Meno banale l'indicazione del GPL, anche se comunque l'attacco non corrisponde.