Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Dubbio su rumore/vibrazione in accelerazione (Letto 1086 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbio su rumore/vibrazione in accelerazione

Un saluti a tutti, mi sono iscritto da poco nel gruppo e mi sono presentato nella apposita sezione. Ho trovato molte riposte ed info utili ma non ho letto nulla riguardo ad una "vibrazione" che sento in particolari condizioni.
Ho da poco una yeti 2.0 tdi 110cv. acquistata usata dal circuito Vw con 16.000km.
Provo a descrivere... A motore freddo, quando accelero dolcemente tra i 1500 ed i 2000giri sento un rumore tipo vibrazione abbastanza avvertibile provenire dal motore, se accelero più energicamente si sente meno, forse perché supera il regime di giri "critico" più rapidamente.
in concessionario dicono che è tutto normale, e che dipende dalla regolazione automatica dell'anticipo e dalla chiusura di una valvola allo scarico a freddo, tutto finalizzato a far riscaldare prima il motore. Effettivamente a caldo non si avverte il rumore se non in rarissime occasioni e in modo impercettibile.
Voi avete mai notato questo?
Grazie!

Re:Dubbio su rumore/vibrazione in accelerazione

Risposta n. 1
Ciao @Pier1978 , complimenti per l'acquisto.  Io ho il modello vecchio, sempre 110 cv e non ho mai notato questa cosa.

Re:Dubbio su rumore/vibrazione in accelerazione

Risposta n. 2
Sono sempre fantasiose le risposte dei meccanici.