Passa al contenuto principale

Topic: Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro (Letto 3476 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 30
@Runaway74  non può rispondervi, sta viaggiando a 240 kmh e proprio ora affronta una staccata su uno svincolo autostradale, si vedono distintamente i dischi dei freni color rosso ciliegia !   (martello)  (martello)  (martello)

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 31
non so cosa dirvi.
E' così da almeno 15anni.
Sempre finite prima le pastiglie posteriori delle anteriori.
Sicuramente l'elettronica continua a correggere. I dischi posteriori non sono antoventilanti e si scaldano eccessivamente. credo che il maggior consumo sia dovuto anche a quello.

Anche in moto faccio circa 2500/3000km con le pastiglie (sta volta anteriori!) poi le devo sostituire.

Mi piace staccare all'ultimo istante e certamente questo stressa non poco l'impianto frenante.



Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 32
Per la cronaca alla passat ecofuel DSG il primo cambio pastiglie l'ho fatto a 260.000km   (lmao)
e sicuramente avrebbero fatto almeno altri 40k km per arrivare a 300.000 km :)
Vanno cambiate decisamente prima, anche se ad occhio possono sembrare ancora buone.  Proprio questa settimana ho cambiato dischi e pastiglie posteriori su Octavia 2, e il costo totale dei ricambi (Brembo) non supera 100€.

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 33
Confermo,n
Nel tempo le pastiglie tendono ad indurirsi consumandosi meno a scapito però del disco.

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 34
Ciao,
visto che anch'io ho superato da poco  10.000 km con la mia Superb 3, mi aggiungo ai commentatori.
Meno interessato al discoro prestazioni/asseto/pastiglie, uso la Superb per strada e non in pista ed ho un rapporto piuttosto conflittuale con gli autovelox percui cerco di stare buonino...
mi soffermerei piu su alcuni aspetti del confort:
-Sedili: i miei sono rivestiti in alcantara che, forse, e' piu rigido, ma li trovo durissimi. Premetto che ho sempre amato le tedesche per i loro sedili duri, compresa la Skoda Superb 2, ma quest sono granitici. Male alle chiappe si puo' dire?
-Poggiatesta: che sia vuota o piena di segatura e' una lunga datriba, ma la mia capoccia e' grande e mi obbliga a portare il casco taglio 63...forse per questo, trovo che il poggiatesta sia troppo avanti. Dopo qualche ora di guida sento la necessita di spostare la testa indietro per irlassare muscoli del collo. Il poggiatesta, tra l'altro, puo scorrere solo in verticale.
Giusto per un paragone casalingo, i sedili/poggiatesta della Superb 2 sono nettamente piu comodi.

Tetto apribile: impossibile aprirlo senza far scorrere indietro la tendina. e, per prirlo intendo anche il solo movimento verticale per alzare la parte posteriore di 2 centimetri. Cosi com'e', purtroppo, non puoi lasciarlo leggermente aperto quand parcheggi sotto il sole.

Specchietti esterni, hanno un angolo morto che sulla II non c'era.
Cassetto portaoggetti (anche quello a sinstra del volante) microscopici, non ci sta dentro nulla
Seduta del sedile posteriore fissa e non ripiegabile Quando abbatti gli schienali non riesci ad avere una posizione piatta e, perdi tanti centimetri in altezza.

Di positivo:
Consumi, 15/20% migliori che con la 2, che ha 170 Cv e non 150,
Bagagliaio: ancora piu grande di quello della 2
Fari. veramente ottimi, anche rispetto a quelli (sempre xeno) gia eccellenti della 2
Impianto clima, piu valido di quello della 2, anche se co il grande caldo, in automatico nn ce la fa e devi sfruttare il manuale.ùcapienza serbatoio: i 10 litri in piu rispetto alla Superb 2 si sentono eccome!

Incazzature: a parte graffio su paraurti dietro a destra per mia totale imbecillitudine, ho scoperto he il portatutto della Superb 2 non va bene sulle barre della Superb 3. Ma po**a di quella p....Mi e' toccato comprare altre 2 barre portatutto! almeno ne ho 4 che, se va bene, uso 3 volte l'anno in tutto....

Ultima nota, ma piu sggettiva, il rumore al minimo, sentito da fuori. Sulle 2 e' bello pieno ed aggressivo, sulla 3 sembra un twin air sfiatato... 



     
    

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 35
Ciao,
visto che anch'io ho superato da poco  10.000 km con la mia Superb 3, mi aggiungo ai commentatori.
Meno interessato al discoro prestazioni/asseto/pastiglie, uso la Superb per strada e non in pista ed ho un rapporto piuttosto conflittuale con gli autovelox percui cerco di stare buonino...
mi soffermerei piu su alcuni aspetti del confort:
-Sedili: i miei sono rivestiti in alcantara che, forse, e' piu rigido, ma li trovo durissimi. Premetto che ho sempre amato le tedesche per i loro sedili duri, compresa la Skoda Superb 2, ma quest sono granitici. Male alle chiappe si puo' dire?
-Poggiatesta: che sia vuota o piena di segatura e' una lunga datriba, ma la mia capoccia e' grande e mi obbliga a portare il casco taglio 63...forse per questo, trovo che il poggiatesta sia troppo avanti. Dopo qualche ora di guida sento la necessita di spostare la testa indietro per irlassare muscoli del collo. Il poggiatesta, tra l'altro, puo scorrere solo in verticale.
Giusto per un paragone casalingo, i sedili/poggiatesta della Superb 2 sono nettamente piu comodi.

Tetto apribile: impossibile aprirlo senza far scorrere indietro la tendina. e, per prirlo intendo anche il solo movimento verticale per alzare la parte posteriore di 2 centimetri. Cosi com'e', purtroppo, non puoi lasciarlo leggermente aperto quand parcheggi sotto il sole.

Specchietti esterni, hanno un angolo morto che sulla II non c'era.
Cassetto portaoggetti (anche quello a sinstra del volante) microscopici, non ci sta dentro nulla
Seduta del sedile posteriore fissa e non ripiegabile Quando abbatti gli schienali non riesci ad avere una posizione piatta e, perdi tanti centimetri in altezza.

Di positivo:
Consumi, 15/20% migliori che con la 2, che ha 170 Cv e non 150,
Bagagliaio: ancora piu grande di quello della 2
Fari. veramente ottimi, anche rispetto a quelli (sempre xeno) gia eccellenti della 2
Impianto clima, piu valido di quello della 2, anche se co il grande caldo, in automatico nn ce la fa e devi sfruttare il manuale.ùcapienza serbatoio: i 10 litri in piu rispetto alla Superb 2 si sentono eccome!

Incazzature: a parte graffio su paraurti dietro a destra per mia totale imbecillitudine, ho scoperto he il portatutto della Superb 2 non va bene sulle barre della Superb 3. Ma po**a di quella p....Mi e' toccato comprare altre 2 barre portatutto! almeno ne ho 4 che, se va bene, uso 3 volte l'anno in tutto....

Ultima nota, ma piu sggettiva, il rumore al minimo, sentito da fuori. Sulle 2 e' bello pieno ed aggressivo, sulla 3 sembra un twin air sfiatato... 



     
    
Tetto apribile: impossibile aprirlo senza far scorrere indietro la tendina. e, per prirlo intendo anche il solo movimento verticale per alzare la parte posteriore di 2 centimetri. Cosi com'e', purtroppo, non puoi lasciarlo leggermente aperto quand parcheggi sotto il sole.

Sulla mia, partendo con la tendina tutta chiusa, e "spingendo"il tasto del tetto apribile verso l'alto, la tendina parasole indietreggia di circa 5 cm e quindi si apre il tettuccio a compasso. Aprire un pò la tendina è necessario per evitare che, in movimento, questa venga risucchiata dalla depressione che si crea.

Saluti

Re:Primo mese e primi 7000km: Pro e Contro

Risposta n. 36
Recensisco dopo 25’000 km la mia Superb.
Sono in generale soddisfatto, il rapporto qualità prezzo è per ora molto buono, comodità e consumi buoni.
Devo fare un distinguo tra prima della sostituzione di molle ed ammortizzatori e prima della mappatura, in entrambi i casi un nettissimo cambiamento in positivo, che nel caso della mappa trovo giustificabile con ragioni di natura ambientale, mentre, a mio avviso, ingiustificabile l’assetto originale veramente pessimo. Oltre a questo non rilevo difetti degni di nota, anche se dopo 6 Passat, di cui l’ultima un tdi 170cv 4x4 posso dire che era quella che mi sentivo più cucita addosso per uso e stile di guida, ma sicuramente influirà in questo mio giudizio la mancanza delle 4 ruote motrici e la maggior lunghezza della Superb. A tal proposito sarei curioso di provare una A6, che credo per dimensioni si avvicini alla mia auto e raddoppia però il prezzo di acquisto😳😜