Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Km totali persi (Letto 1620 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Km totali persi

Salve a tutti io ho una yeti 2.0 4x4 140cv .
Premetto che sono 7 anni possessore della yeti e sono molto contento ma in questi giorni mi è capitato una cosa mai sentita e ho fatto ricerche anche su internet e non trovo nulla.....
Ho dovuto rimuovere il sedile passeggero x caricare materiale ingombrante e così ho scollegato i 2 cavi sotto il sedile....
Nel rimetterlo ho visto che rimaneva accesa la spia airbag e guardando su internet ho letto che poteva essere utile scollegare la batteria x 10/12: ore e così ho fatto....
La mattina dopo riaccendono la yeti e c'erano anomalie varie che dopo 10 metri si sono resettato airbag è rimasto acceso e non ci credo e guardando bene ho visto che i km totali che erano intorno ai 110.000 ora sono diventati 11.000 ......
È mai accaduto a nessuno ?

Re:Km totali persi

Risposta n. 1
Mi dispiace, io ho smontato solo i sedili posteriori. Non ho mai scollegato i fili in questione. Ma sembra alquanto strano. Una domanda, la cifra 11.000 é visibile con un po' di spazio verso sinistra per la sesta cifra o potrebbe essere uno zero a mancare?

Re:Km totali persi

Risposta n. 2
Mi sembra molto strano. Non basta un solo e distacco della batteria per azzerare il contakm totale. Se così fosse, sarebbe la gioia dei venditori di auto usate.
Riesci a postare una foto del quadro strumenti?

Re:Km totali persi

Risposta n. 3
c'erano anomalie varie che dopo 10 metri si sono resettato airbag è rimasto acceso
Questo direi che è normale, anche su Octavia 2 se stacchi la batteria hai qualche spia accesa per i primi 10-20 metri, una è il servosterzo e le altre non le ricordo.
La prima cosa che controllerei è se i spinotti sotto il sedile sono collegati bene e se i contatti sono puliti. Probabilmente per spegnere la spia airbag c'è bisogno di intervenire con il VAG, forse @Schwaltzbauer sa dirci qualcosa in più ;)

Re:Km totali persi

Risposta n. 4
Grazie x tutte le vostre risposte
Non so come si fa a caricare le foto,comunque vi assicuro che non ho più 110.000 e la cifra è come se fossero reali e non c'è spazio alla sinistra

Re:Km totali persi

Risposta n. 5
Che ti ritrovi la spia airbag accesa,è del tutto normale. Hai interrotto il circuito chiuso dell'airbag,in quanto sotto al cuscino del sedile è posto un sensore per presenza o meno del passeggero. In caso di urto, questo fa attivare o meno l'airbag del cruscotto lato passeggero e airbag nel sedile qualora ne sia provvisto. Per spengere la spia airbag,devi rivolgerti al service, perché staccando la batteria non si resetta. Ti sei ritrovato tutte le spie accese una volta che hai ricollegato la batteria e anche questo è normale. Dopo pochi metri,  sensori ABS ecc ecc, rilevano i dati e si spengono.
Quindi vai al service e fai spegnere la spia.
Altra cosa: se hai staccato la batteria, devi riattivare la funzione confort dei finestrini qualora la tua auto ne sia provvista. Che i km totali abbiano perso una cifra è impossibile. Scatta una foto con il cellulare. Sotto qui in basso,troverai la voce allega file. Cerchi la foto sulla galleria del telefono,la selezioni e la posti qui

Re:Km totali persi

Risposta n. 6
Questo è  il quadro dopo il distacco della batteria

Re:Km totali persi

Risposta n. 7
sono 110.957 dov'è il problema? Sono 6 cifre

Re:Km totali persi

Risposta n. 8
Cavolo..... ho detto una stupidaggine.....
Pensavo che l'ultima cifra erano i cento metri.
X la spia senza il computer non si può fare nulla ?



Re:Km totali persi

Risposta n. 11
Mancava "solo" un puntino  (rofl)

La spia degli airbag si è accesa perché sei andato in giro senza un sedile e quindi al check non ha risposto l'airbag di quel sedile.
Si accende anche se scolleghi lo spinottino dalla targhetta Passenger Airbag, per dire, ma si spegne da sola appena ripristinati correttamente i cablaggi.

Ricontrolla bene di aver collegato tutto nel modo giusto perché in buona teoria non dovrebbe servire il service, l'ho fatto anch'io un paio di volte ed è tutto tornato a posto da solo......

Re:Km totali persi

Risposta n. 12
I cavetti sotto il seggiolino spinotto nero e quello giallo  li ho staccati e rimessi x vedere se anfava via tante volte ma la spia non ne vuole sapere di spegnersi.
Certo accidenti all'elettronica. ... X una cosa stupida come questa devo portare la macchina al service....
Scusate x il lapsus ma dopo avere staccato la batteria avevo scambiato l'ultimo numero x i cento metri...... 😀
Comunque grazie a tutti x le risposte

Re:Km totali persi

Risposta n. 13
Volevo farvi un'altra domanda....
Prima del distacco della batteria avevo la chiusura automatica quando partivo e questo lo fa ancora ma la differenza di prima è che prima aprivo la mia portiera e si apriva automaticamente tutti gli sportelli mentre ora apro solamente il mio....
Come faccio x riimpostarla come prima ?
Ma è possibile che la radio non abbia perso le stazioni in memoria ?
Grazie alle vostre risposte anticipatamente

Re:Km totali persi

Risposta n. 14
Mi pare di rivivere quando qualche anno fa c'erano le Fabia e le Roomster possedute  (pope)