Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumoraccio Alzacristalli lato guidatore (Letto 977 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumoraccio Alzacristalli lato guidatore

Ciao a tutti,

mi sono accorto che dalla guarnizione parte interna si è smaterializzato uno spessore in velcro tra la guarnizione e il vetro che invece è presente sull'altro finestrino, risultato: ogni volta che alzo o abbasso il finestrino lo yeti ruggisce come un matto! sarà possibile trovare quel pezzo? è capitato a qualcuno? possibili soluzioni fai da tè? Grazie.

Re:Rumoraccio Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 1
Ma il pezzo che manca dove si trova?
Nella parte bassa? Riesci a mettere una foto per fare il confronto?
Non è che si è fatto tirare dentro dal vetro?

Re:Rumoraccio Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 2
il pezzo praticamente è un piccolo rivestimento in gomma morbida spazzolata, sembra quasi veluatata (non so come spiegare) che è posizionato, guardando il finestrino lato guidatore da dentro, nell'angolo in basso a sinistra all'interno della guarnizione esterna, tra la guarnizione e il vetro! penso serva appunto per fa scorrere il vetro in maniera pulita e silenziosa, senza quel pezzo ora il vetro tocca sulla gomma della guarnizione facendo questo rumore assurdo! dal lato opposto è ancora presente, spero non sia rimasto dentro, per ora l'unico problema è il rumore altrimenti il vetro sale e scende bene!

Re:Rumoraccio Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 3
Il componente dovrebbe essere il n°6, se non ho capito male.
A meno che al Service in un intervento precedente non avessero messo quello spessore per ovviare a quel problema.
Dallo schema non mi pare di vedere altri elementi distanziali.

Re:Rumoraccio Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 4
non è quello, questo spessore è molto più piccolo e messo in posizione verticale nella parte ad angolo in basso verso il retro, proprio dove la guarnizione diventa molto ampia, appena posso faccio una foto e la allego, grazie per la disponibilità comunque!

Re:Rumoraccio Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 5
sinceramente non trovo altri pezzi nel catalogo ricambi. mi viene davvero da pensare che lo avessero messo quelli del Service per sopperire al problema vibrazioni

Re:Rumoraccio Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 6
Se controllate sulle vostre auto, in corrispondenza di quello spessore c'è una parte in velluto che ha me è saltata!

Re:Rumoraccio Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 7
Scusa il ritardo, ho verificato stamattina, sulla mia non c'é nulla del genere