Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Auto tremolante al minimo (Letto 4557 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 15
Se FIAT e' rimasta a galla e' grazie al suo reparto R&D e ai suoi motori.
Il problema poi e' la carrozzeria e gli impianti elettrici.

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 16
Se FIAT e' rimasta a galla e' grazie al suo reparto R&D e ai suoi motori.
Il problema poi e' la carrozzeria e gli impianti elettrici.

Ma guarda anche su questo io ho avuto solo esperienze positive... in circa 600 mila km con 3 auto del gruppo (2 Bravo e 1 Giulietta) ho avuto zero e dice zero problemi o pecche di tal genere.

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 17
Octavia 1.6 diesel sw DSG 7 rapporti di fine 2016, attualmente 85 mila km circa, da un po' e con sempre maggior insistenza si verifica uno strano problema: con la macchina ferma accesa al minimo (cambio in P ma anche in N/R tenendola ferma con il freno) si avverte un evidente tremore di tutta la macchina, stando seduti dentro sembra che ci sia il terremoto... inoltre si ha la sensazione che il motore giri in modo irregolare e a volte emette anche una strana rumorosità ciclica. Se poi si porta il motore oltre i 1.500/1800 giri scompare tutto, e una volta in movimento la macchina è perfetta; a freddo non accade, solo a motore caldo.

La sensazione dell'officina è che possa esserci un cilindro che al minimo non brucia, cosa che causerebbe il disequilibrio del motore stesso e quindi il tremore della macchina. Prossimi giorni la porterò per i necessari controlli.

Qualcuno ha sperimentato per caso qualcosa di simile ?

Sono riusciti a risolvere il problema?

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 18
Sono riusciti a risolvere il problema?


Secondo l'officina il problema è dovuto a sporco nel serbatoio e nell'impianto di iniezione, che al minimo e quindi con bassa portata di gasolio causerebbe le irregolarità di funzionamento che fanno traballare la macchina... personalmente faccio fatica a crederci ma vedremo... in ogni caso non mi hanno ancora restituito la macchina perché stanno discutendo su chi deve pagare tutto il lavoro di pulizia: per Skoda è un guasto fuori garanzia, per la società di noleggio a lungo termine invece no... quando si decideranno mi ridaranno la macchina e vi dirò se la cosa è risolta.

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 19
In questi casi il problema si verifica quando c'e' grossa richiesta di gasolio e fatica a passare.
Al minimo o a basse andature di solito vanno bene.
C'e' gente strana a questo mondo.
Sono veramente curioso.

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 20
in realtà è successo qualcosa di simile anche a me prima del cambio del filtro gasolio all'ultimo tagliando.
non erano vibrazioni esagerate, ma alle basse andature (tipo 70 km/h in V marcia, con motore a circa 1.400 giri) si sentivano (al minimo no, tutto regolare).
appena davi un pò di gas in più o la velocità era più alta, nessun problema.
soprattutto con motore non freddo, ma nemmeno ancora in perfetta temperatura, si sentivano di più.
cambiato il filtro gasolio non ho pià sentito quell'effetto.

poi non so se posa essere la stessa cosa nel caso di @pave

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 21
Auto ritirata ieri pomeriggio, mi hanno confermato che le vibrazioni che il motore generava al minimo (e solo a caldo) erano dovute a tentativi di rigenerazione del FAP che non andavano a buon fine, il maledetto era totalmente intasato (nemmeno 90 mila km la maggior parte di quali in autostrada) e la macchina tentava continuamente di pulirlo senza riuscirci. In officina hanno fatto una pulizia generale di tutto l'impianto di alimentazione/iniezione e hanno fatto la rigenerazione forzata del FAP, secondo loro la cosa è risolta.

Vi farò sapere dopo che avrò fatto un po' di km se il problema è davvero sparito, dai primi km di ieri sera e di stamattina pare di si.

Proprio una bella invenzione il FAP... proprio bella...

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 22
Il DPF andava smontato e pulito con appositi prodotti chimici e forse lo avrebbero salvato.
La rigenerazione forzata non ha risolto niente, ha solo spostato il problema piu' in la.
Spero per te di no ma non sono molto ottimista.
Comunque concordo, il DPF e' stata una delle peggiori invenzioni dell'essere umano.
Primo perche' fa piu' danno che utile e secondo, comporta grossi problemi e limitazioni all'uso dell'auto.
Poi va molto a c**o anche li, come nel tuo caso c'e' qualcosa di anomalo.
Viaggiando in autostrada non avresti aver avuto nessun disagio.
Altri che girano alla ca**o senza ritegno, non hanno mai problemi ( a loro dire).

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 23
Ti dirò... anche io ho poca fiducia... ma tutto sommato fortunatamente me ne frega il giusto, l'auto è aziendale a noleggio con auto sostitutiva se il problema si ripropone la riporto in officina anche 100 volte e vediamo chi si stufa prima !

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 24
Si lo so infatti a te, oltre al disagio di andare la, non ne hai altri.
Pensa se l'auto fosse di un privato come me.
E ci sono passato con quel cesso di Mazda e dovevo pure a che fare con assistenza che negava a prescindere.

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 25
Ma hai una euro 6 con adblue o no? 


Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 27
Ad Blue e' solo sui 2.0 da 170cv in su.
Altra bella me**a quella.
Quella schiuma che vedete in terra quando piove poco e' l'Ad Blue.

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 28
un bel bicchierone  a digiuno, glielo dico sempre a mia suocera e anche a sua figlia che fa benone  (drinking)   (pope)

Re:Auto tremolante al minimo

Risposta n. 29
Vi farò sapere dopo che avrò fatto un po' di km se il problema è davvero sparito, dai primi km di ieri sera e di stamattina pare di si.

Problema NON risolto, la macchina trema come prima... e non mi meraviglio, non ho mai creduto che potesse essere colpa del FAP intasato, secondo me o c'è qualche problema meccanico che al minimo sbilancia il motore oppure c'è un iniettore che al minimo non funziona correttamente.

Che palle... e che bravi quelli dell'assistenza...