Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: centraline con telecomando..varie modalita' (Letto 2300 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

centraline con telecomando..varie modalita'

..mi incuriosiva questo video..motorsport e'1 officina molto conosciuta dalle.mie parti..in pratica aggiunta centralina con telecomando e varie modalita'..city race originale ecc...nei.video si vede una ferrari con 300.cv in meno..  :o  video visibili con accesso a facebook

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2149940005021248&id=173885549293380

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2149953595019889&id=173885549293380

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 1
..mi incuriosiva questo video..motorsport e'1 officina molto conosciuta dalle.mie parti..in pratica aggiunta centralina con telecomando e varie modalita'..city race originale ecc...nei.video si vede una ferrari con 300.cv in meno..  :o  video visibili con accesso a facebook

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2149940005021248&id=173885549293380

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2149953595019889&id=173885549293380

Una roba da autonoleggio..... o al limite se vuoi prestare il Ferrarino al figlio sbarbino, ma già questo è da pazzi furiosi  (rofl)

Non riesco a pensare a nessun'altra utilità per un aggeggio del genere.

Non è nulla di trascendentale, è un limitatore alla fine...

Lo vuoi mettere sulla Superb?  :))

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 2
Una roba da autonoleggio..... o al limite se vuoi prestare il Ferrarino al figlio sbarbino, ma già questo è da pazzi furiosi  (rofl)

Non riesco a pensare a nessun'altra utilità per un aggeggio del genere.

Non è nulla di trascendentale, è un limitatore alla fine...

Lo vuoi mettere sulla Superb?  :))

per carita'...non voglio limitare niente.. (lmao) 
..mi incuriosiva l utilizzo del telecomando..come quello x la tv...invece di cmbiare canali..togli e aggiungi 300 cv.. (doh)

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 3
i controlli wireless delle centraline aggiuntive non sono una novità assoluta, quelle famose (ad es. Steinbauer, DTE ecc ecc) lo prevedono tutte come optional (180 euro quello della Steinbauer)
Il vero irrisolto problema è capire quante di queste centraline non ingannano la centralina della macchina limitandosi a trasmettere dei dati falsati che altro non fanno che aumentare la pressione nel common rail e quante invece agiscono su altri parametri ( ad esempio la quantità di tempo in cui gli iniettori di carburante rimangono aperti per introdurre carburante nella camera di combustione)  arrivando però a costare oltre 1000 euro (come appunto la Steinbauer).
A quel punto viene spontanea la domanda se ne valga la pena o se invece non convenga farsi rimappare da uno bravo.
Ma mi rendo conto che l'argomento sarà già stato ampiamente trattato altrove e non voglio certo andare O.T.

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 4
cha delle valvole che va beh quando sono aperte??? Le valvola tutte aperte assieme? eh...cha un sound che fa paura....io spero che chi ha fatto il video non sia il tecnico meccatronico che esegue i lavori.
Cmq tutte le auto per i corso di guida sicura, esibizioni alle fiere, test drive al cliente, ectct sono depotenziate cosi, o meglio di solito c'è un ponticello o un interuttore, la cosa buffa qui è chiamarla modalita city?? una 458 in citta non ha nessun problema, non è che con 300cv in piu non si guidi nel traffico, quello era un problema delle old supercar, fino al testarossoa se parliamo di ferrari, allora si che solo partire da uno stop poteva essere una cosa complicata :) poi è arrivata l'elettronica e ha rovi....emhh ha migliorato tutto volevo dire.

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 5
Si ma anche le vecchie non avevano mica il tachimetro che partiva ai 150...
Quando tanti anni fa montavamo l'impianto d'allarme da Ferri Auto (famosa concessionaria Ferrari e auto di altissimo livello in centro a Modena) un giorno ho avuto il grandissimo privilegio di viaggiare come passeggero su una F40 e un altro giorno ho guidato personalmente per qualche km una molto più modesta 550 Maranello: pur sentendo di avere dietro al coppetto un razzo vettore anche la ruvidissima F40 si lasciava portare a regimi cittadini.
Il problema non è nella macchina ma sempre in chi la guida perché con una mandria di cavalli simile che borbotta nel cofano è IMPOSSIBILE riuscire ad andare piano per troppo tempo  ;D

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 6
Tutto quello che e' esterno alla centralina di serie, va a ingannare i parametri di serie.
Alcune agiscono su piu' canali ma la tecnica e' sempre quella.

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 7
Tutto quello che e' esterno alla centralina di serie, va a ingannare i parametri di serie.
Alcune agiscono su piu' canali ma la tecnica e' sempre quella.

Diciamolo pure?!?
Quasi tutte le modifiche, che passano da una resistenza da 8 centesimi di euro montata per ogni iniettore o su un sensore della pressione assoluta ecttc,, fino alla centraline che lavorano modificando i valori in modo non lineare mediante chip programmatati, sono nient'altro che un inganno dei valori letti basati sulla formula V=R*I e relative equivalenze :) fine....che spesso danno un 5% delle potenza dichiarata, che sicuramente vanno a sovraccaricare organi meccanici, propulsore prima di tutto, poi non è detto che ti facciano sbiellare il motore dopo una settimana :) ma qui tutto dipende dai margini, se paciugassimo cosi un'auto da competizione che è gia portata ai limiti possibili durerebbe m ezza giornata, se lo facciamo su un motore come il 2.0TDI da 140CV WW magari ti dura fiono 500mila Km senza problemi, ma chi lo sa :)
C'era un tempo in cui PRIMA di aumentare i cavalli si pensava a migliorare i freni...perchè inutile avere una macchina che ti fa il 0-100 in 5 secondi se poi per fermarti ti serve l'ancora :) ci mettere poi un lungo discorso su ogni singolo organo meccanico...ma si ci perde.
Non voglio fare predicozzi, anche perchè io avevo una della prima CLio Willy con montata su la turbina,quella del Celica che era la prima disponibile in ITA su cuscinetti e non bronzine, quindi senza rogne di lubrificazione, centralina TDD da competizione e tutto il banco modificato, pistoni stampati camme profilato testata ribassata corsa e alesatura modificata che portavano a 2200cc la cilindrata, 330CV al banco dinamico, ma erano altri tempi e altre auto ... :)

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 8
Col 5% non sovraccarichi niente.
Si inizia a parlare di limite, ancora in sicurezza, dal 20/25%.
Oltre il rischio aumenta concretamente anche se poi tutto dipende per quanto tempo di utilizza questo surplus di prestazione.
Se uno e' sempre a cannone e' logico che l'usura e' maggiore mentre se uno sa di avere questo margine e se lo gioca sporadicamente in caso di necessita' lo stress e' logicamente molto minore.
Premesso che sono assolutamente contrario ai moduli, la mia domanda e' cosa serve 3 o 4 step di erogazione.
Cavoli, non abbiamo un pulsante che lavora on/off o "tutto o niente".
C'e' un pedale chiamato acceleratore che lavora in infinite posizioni, gestito dal nostro piede e dal nostro cervello (ammesso di averne uno funzionante  (lmao)  (rofl)  :))  ).
Se do poco gas lui risponde con poco gas.
Poi se uno mi dice : "io do giu' tutto senza dosare e taglia lui in automatico" e' un altro discorso.
Ma non lo concepisco.

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 9
Col 5% non sovraccarichi niente.
Si inizia a parlare di limite, ancora in sicurezza, dal 20/25%

il 5%, come avevo precisato, di quello indicato, avrei visto anche tu che ci sono moduli che promettono 50CV, senz apoi dire che pasticci vanno a provocare, tanto il gioco è sempre li, combustibile e comburente, aumenta l'uno aumenta l'altro, aumenta entrambi, basta ingannare la centralina per farle credere che serva di piu del dovuto...
Cmq su alcune auto puoi andarci pesante, prendi un vecchio daiazu o una lada niva puoi cavarci 50cv reali come nulla e il motore manco se ne accorge, ma inizia a farlo su auto come le renault recenti (Serie RS e non) che per oscuri motivi (in verita per nulla oscuri) stanno montando microturbine che io vedrei bene giusto su una bici al piu su uno scooter :) poi guarda che bel rosso ciliegia che prendono quando tiri a lungo e li ci arriva benzina non combusta per la carburazione grassa indotta dai barbatrucchi dei moduli :) spegni qualche volta l'auto senza lasciar girare un po il motore al minimo e hai fatto la frittatina :).

Sul cervello ectct, ci rinuncio :) tanto orami la gente quando guida fa tutto men che guidare, da chattare su whattsup spolverare il cruscutto dell'auto, quindi il cervello a mio avviso se perso molti anni fa :).

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 10
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Sono una stronzata punto.
Il mio questito e' cosa serve avere tanti settaggi sulla risposta del gas.
Non ci sono 500cv da gestire.
Io li reputo i classici giochi elastici per bambini spastici.
Esattamente come il VRS mode selector che avevo prima sulla RS.
Era sempre su SPORT quindi rampa acceleratore piena.
Di rado ho girato in ECO.

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 11
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Sono una stronzata punto.
Il mio questito e' cosa serve avere tanti settaggi sulla risposta del gas.
Non ci sono 500cv da gestire.
Io li reputo i classici giochi elastici per bambini spastici.
Esattamente come il VRS mode selector che avevo prima sulla RS.
Era sempre su SPORT quindi rampa acceleratore piena.
Di rado ho girato in ECO.

io sulla captur tengo spesso eco se sono nel traffico, tanto se pesti oltre un certo angolo del pedale si disattiva, quindi non cambia nulla, stessa storia sulla modalita guida del BMW, in quel caso lavora anche sulle sospensioni attive, un po come il DNA AlfaRomeo, tanti settaggi sai a cosa servono? a giustificare il prezzo :)
mi era capito sotto mano una modifica di quelle scatolatte da collegare il serie agli iniettori, l'aveva presa un amico e per curiosita me la son fatta prestare un attimo, aperta e opla un bel ST62E65CF1 un NE555 e una resistenza multipin, pochi altri componenti passivi a corredo, con la scatoletta plastica i connettori e il cavo 20euro di materiale, pagato 360euro!
Che poi se mi fai pagare 50euro va anche bene, ma per 360 vado da un mappatore serio e con qualcosa in più la rifai nova togliendo anche "oggetti" dannosi.

Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 12
Il mio le fa per meno di quella cifra.
Molto meno.


Re:centraline con telecomando..varie modalita'

Risposta n. 14
Mi intrometto per ringraziare sentitamente per la menzione in quanto a me il giochino elastico aggrada considerevolmente  (drinking)

E se adesso posso tornare serio per un attimo vorrei portare l'attenzione sul linguaggio che viene usato. Cerchiamo di scrivere in un italiano comprensibile  ;)  gli accenti e compagnia bella a volte servono  ;D

Eliminazione di "oggetti" inutili e anzi dannosi che iniziano con D.... e E...? compresa?


Non credo  ???