Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: barre portatutto octavia wagon (Letto 15448 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 45
75 bastano per 4 bici ho visto che le barre thule danno carico massimo 100. Preferisco avere margine.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 46
75 bastano per 4 bici ho visto che le barre thule danno carico massimo 100. Preferisco avere margine.

Sì,  ma vai tranquillo che 4 bici normali le carichi senza patemi.
Chiaro che se sono bici da 25 kg è  un altro paio di maniche....

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 47
Qualcuno sa se le barre originali  skoda sono thule devo applicarci dei portabici thule con la canaletti T

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 48
Qualcuno sa se le barre originali  skoda sono thule devo applicarci dei portabici thule con la canaletti T

So per certo che diversi accessori sono fabbricati dalla thule. Le barre cui ti riferisci non lo so, no  le ho.
Bisognerebbe chr qualcuno che le possiede si prenda la briga di guardare o, meglio, di misurare le dimensioni dell'eventuale canalina in cui inserire le viti di fissaggio degli accessori.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 49
Ciao a tutti ,
ho recentemente acquistato su un sito svizzero un baule da mettere sulla mia Octy.
Oltre al baule , il venditore mi ha dato anche le barre.
Entrambi gli oggetti sono originali PEUGEOT e più precisamente sono della PEUGEOT 308 Sw.
Visto il prezzo (130 euro) e dato che sono stati usati una sola stagione , ho fatto che comprarli.
Secondo voi le barre si potranno adattare sulla mia Octavia Sw del 2010?

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 50
Onestamente le barre hanno un ché di Lidl .se conosci qualcuno che ce l'ha prese prova a confrontarle perché quelle sono universali . Ma sopra le barre ci sta scritta la marca del costruttore o sono marchiate Peugeot ?

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 51
Onestamente le barre hanno un ché di Lidl .se conosci qualcuno che ce l'ha prese prova a confrontarle perché quelle sono universali . Ma sopra le barre ci sta scritta la marca del costruttore o sono marchiate Peugeot ?

Sinceramente non le ho ancora viste.
Ho vinto l'asta domenica sera e un mio amico che vive in Svizzera le andrà a prendere domenica prossima.
Il venditore ha citato nell'annuncio i modelli :
Box : Model 9459.J3
Barre : Model 9616.W3
Entrambi i modelli sono presenti nel catalogo Peugeot.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 52
bisognerebbe vedere se le barre hanno il ogo del produttore, magari sono (per dirne uno) Thule e ti basta cambiare i piedini per poterle usare sulla Octavia.
Alla peggio puoi sempre provare a rimetterle in vendita e comprarne di specifiche.
purtroppo finchè non le hai in mano è difficile dire se gli attacchi andranno bene.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 53
bisognerebbe vedere se le barre hanno il ogo del produttore, magari sono (per dirne uno) Thule e ti basta cambiare i piedini per poterle usare sulla Octavia.
Alla peggio puoi sempre provare a rimetterle in vendita e comprarne di specifiche.
purtroppo finchè non le hai in mano è difficile dire se gli attacchi andranno bene.

Ciao ,
per piedini intendi dove vanno ad attaccarsi alle barre della Octavia?
Non sapevo che si potessero cambiare.
Grazie mille per la info.

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 54
Sì, intendo il "blocco" nero sotto la barra, che si ttacca alle barre longitudinali della Octavia
Nelle barre "universali" spesso i piedini sono elementi che si attaccano alla barra, per cui cambiando quelli si posono riutilizzare le barre su un'altra vettura.
In quelle specifiche delle Case automobilistiche (seppur fatte da produttori terzi) capita spesso che non sia possibile cambiarli (ad esempio le barre originali della mia Rapid)
Queste nello specifico non te lo so dire perchè dalle foto non si capisce, ma il fatto che le barre sporgano rispetto al piedino mi fa pensare che siano smontabili (solitamente quelle non smontabili hanno i terminali a filo con il piedino)
Puoi provare a cercare info sul costruttore in un forum Peugeot, magari qualcosa scopri

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 55
Sì, intendo il "blocco" nero sotto la barra, che si ttacca alle barre longitudinali della Octavia
Nelle barre "universali" spesso i piedini sono elementi che si attaccano alla barra, per cui cambiando quelli si posono riutilizzare le barre su un'altra vettura.
In quelle specifiche delle Case automobilistiche (seppur fatte da produttori terzi) capita spesso che non sia possibile cambiarli (ad esempio le barre originali della mia Rapid)
Queste nello specifico non te lo so dire perchè dalle foto non si capisce, ma il fatto che le barre sporgano rispetto al piedino mi fa pensare che siano smontabili (solitamente quelle non smontabili hanno i terminali a filo con il piedino)
Puoi provare a cercare info sul costruttore in un forum Peugeot, magari qualcosa scopri


Grazie ancora , mi metto subito alla ricerca.....



Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 58
120

Re:barre portatutto octavia wagon

Risposta n. 59
Grande segnalazione ! Grazie.