Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 232579 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 15
In effetti baldas, fisica e matematica in questo ci tolgono ogni dubbio, km diviso la quantità di carburante (lasciamo perdere le unità di misura) sono certi ...l'algoritmo che genera l'indicazione sul CDB un po' meno.
Sulla mia per ora ha oscillato da 3,9 a 4,2 (kg/100km) ...quando a conti fatti risulta 4,04 ..quindi direi che ci può stare.
Ho notato che a volte indica dei valori distanti dalla realtà  (ugliys)  ..specie nel misto in collina.
E' utile ma non mi ci affiderei più di tanto.

Comunque  ::) ...siamo a 1377 km con 56€ e spiccioli ...e si deve ancora sciogliere 8)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 16

scusa la domanda... (non è polemica, voglio solo capire)
km percorsi: 375
metano: 16,81 kg
percorrenza: 375/16,81=22,31 km/kg
da cdb: 25,1 km/kg
mi sembra che il cdb sia un pò ottimista... avresti fatto 422 km...
ciò non toglie che come km/euro non ci siano storie:375/16,47=22,77 km/euro è un gran bel viaggiare!!!

16,81 Kg sono i dati della nuova carica: la precedente era 16,3
Sicuramente tutti i cdb sono ottimisti,ma anche la carica è molto influenzata dalla temperatura quindi i dati visualizzati sono indicativi. Sta di fatto che con 16 euro ho fatto 375 km ( 4 cent/km) e a mio avviso si può migliorare sensibilmente (fra l'altro ho cominciato a slegare un po' il motore durante questo pieno).

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 17
ma questo interessante topic, non viene più aggiornato da nessuno?...o fate pochissimi km che fra un pieno e l'altro passano 15 gg?  :)) (rofl)
era partito bene ma vedo che non interessa più a nessuno... (nonso)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 18
No ragazzi, non scherziamo! Questo topic a me interessa tantissimo! Non smettete! Non vedo l'ora di poter postare anche io i miei rifornimenti..
Ritengo che sia utilissimo non solo per tutti gli utenti del forum, ma anche e soprattutto per tutte le persone che su google cercano info sulla G-TEC in termini di autonomia e consumi REALI...
Quindi, amiamoci (armatevi) di pazienza e... postate gente, postate!!!  (rofl)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 19
(quoto)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 20
Attendiamo con pazienza che arrivi la "gasata"... ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 21

No ragazzi, non scherziamo! Questo topic a me interessa tantissimo! Non smettete! Non vedo l'ora di poter postare anche io i miei rifornimenti..
Ritengo che sia utilissimo non solo per tutti gli utenti del forum, ma anche e soprattutto per tutte le persone che su google cercano info sulla G-TEC in termini di autonomia e consumi REALI...
Quindi, amiamoci (armatevi) di pazienza e... postate gente, postate!!!  (rofl)


Pensavo di esser l'unico ormai a postare!....ma i vostri dati e rifornimenti quindi?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 22
Aggiornamento...
1980 km percorsi con 84,5€  che equivalgono a 23,7 km/kg di media ...poco meno della Panda che però viaggia  quasi al 100% in superstrada.
Percorrenza 50 collina, 20 città, 30 extraurb.

...non male per l'auto che è. ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 23

Aggiornamento...
1980 km percorsi con 84,5€  che equivalgono a 23,7 km/kg di media ...poco meno della Panda che però viaggia  quasi al 100% in superstrada.
Percorrenza 50 collina, 20 città, 30 extraurb.

...non male per l'auto che è. ;)


Ciao Marco, gran bell'andare direi!

Una curiosità: 84,5 € sono il totale speso per il metano... e la benzina? Tieni traccia anche di quanta benzina ci metti?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 24
Ho messo 30€ il giorno che l'ho presa ..un mese fa ..e lì è rimasta il cdb è passato da 500 a 490km di autonomia. Per adesso non sono mai passato a benzina e credo abbia viaggiato solo quei 2 km dopo ogni rifornimento ...per default.
Di solito non aspetto di finire il metano per rifornire ..nella mia zona è abbastanza facile ..e poi l'andare a benzina mi fa venire l'orticaria.  ;D

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 25
E' chiarissimo, e condivido pienamente il discorso "dell'orticaria".... a proposito, in sede di consegna dell'auto, non ti hanno dato nessuna indicazione sul "fai ogni tanto tot strada a benzina..." o cose del genere?

Scusa ma ho un po' sta paranoia degli iniettori a benzina che hanno bisogno di lavorare ogni tanto... ecc ecc Me la smetterò, prima o poi  (wall!)


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 26
Tranquillo gianlu ..anch'io feci una domanda simile al venditore ..che mi rispose che non era necessaria nessuna percorrenza a benzina in quanto, a detta di skoda, il motore nasce per andare a metano full time e che i 2km durante il ciclo dei rifornimenti sono sufficienti per mantenere efficiente l'impianto a benzina.
A noi non rimane che fidarsi e sperare bene  ...più 4 anni di garanzia.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 27
Dopo una settimana di utilizzo, in pianura e statale: macchina consegnata con il pieno, mio primo rifornimento con autonomia residua da CDB 5 km dopo 320 km... dopo il mio secondo rifornimento l'autonomia da CDB è aumentata a 410 km, non mi è ancora capitato di esaurire il metano e commutare a benzina. 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 28
Spostati qui i post non relativi a consumi, carica, autonomia...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 29
Ciao a tutti sono alla mia prima settimana con la G-TEC e al momento ho percorso in totale circa 415km con i seguenti consumi: Primo pieno di metano da consegna del concessionario 277 km ho commutato a benzina ed ho percorso circa 20km. Secondo pieno per l'auto " primo effettuato da me" km percorsi 110 autonomia residua a metano 200 km tutto questo con soli circa 90 km di super-strada e non continuativi il resto in città (Perugia) co traffico e salitona per tornare a casa 800mt al 19%..... Come vi sembra?
P.s. In salita va come un treno!!!....