Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 237003 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1710
A me d'inverno capita quando dal profondo nord vado in centro Italia e faccio ogni tipo di record di carica, ma mai di percorrenza.
La punto aveva un impianto aspirato? Quello di vw è più efficiente e soffre maggiormente queste variazioni sulla composizione del gas.
Comunque su metanoauto.com ci sono dei topic a riguardo dove è stato sviscerato il tema.
......si la punto non era turbo

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1711
Al di là della provenienza la qualità del metano è riportata dal cdb. Non ho mai trovato una percentuale inferiore a 100 per cui non saprei quanto incida sulle percorrenze. Mi sembra un po eccessivo che a seconda della composizione si possano mettere più o meno kg...gas rimangono, per cui ugualmente comprimibili e con pesi specifici non rilevantemente diversi. Con più kg non mi rassegnerei a non capire perché fare meno km

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1712
 G Tec 2018:  470 Km con 18 kg di metano ovvero  26 km con un kg di metano.......(€. 0,93 x 18 kg = €.16,74 pendolare su strada statale, piede leggero 2000 giri in 6^ marcia 90 kmh ...... direi eccellente. ovviamente se aumentiamo i giri la G Tec  risponde alla grande superando i limiti del codice della strada ma scende anche con la quantità dei km con un pieno. In autostrada a 130 Kmh  stiamo a circa 22 km per ogni kg di metano ossia intorno ai 400 km con il pieno da circa €.17.00. In città consumano tutte le auto.... prima accellera, seconda accellera  frena riaccellere metti la terza e frena di nuovo...... giusto? Un saluto a tutti... Nicola

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1713
Lo stile di guida ed i percorsi che faccio sono molto variabili in base a determinate circostanze, ma sono    molto convinto che i 500km possono essere raggiunti, però fai il pieno dopo poco in statale, serenamente ad 80/90 orari, senza troppo cruise control così puoi gestire meglio durante, rallentamenti/riprese discese/salite.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1714
@debedano molto probabile raggiungere la quota 500 km, mediamente in questo periodo mia moglie riesce a percorrere 400 km  (driving) con punte di 415/420 con 16,80 kg di metano che dalle nostre parti ha molta resa  (good) Se ci fosse un distributore che caricasse questo metano a 18-19 kg ci arriverebbe di sicuro vicino ai 500 km, magari.... (sbav)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1715
G Tec 2018:  470 Km con 18 kg di metano ovvero  26 km con un kg di metano.......(€. 0,93 x 18 kg = €.16,74 pendolare su strada statale, piede leggero 2000 giri in 6^ marcia 90 kmh ...... direi eccellente. ovviamente se aumentiamo i giri la G Tec  risponde alla grande superando i limiti del codice della strada ma scende anche con la quantità dei km con un pieno. In autostrada a 130 Kmh  stiamo a circa 22 km per ogni kg di metano ossia intorno ai 400 km con il pieno da circa €.17.00. In città consumano tutte le auto.... prima accellera, seconda accellera  frena riaccellere metti la terza e frena di nuovo...... giusto? Un saluto a tutti... Nicola
Nicola, grande risultato ...... 3,83 kg/100 km ....... è la media che dovrò tenere io tra un mese circa ......  (sbav) ....... e così dimezzerò esattamente i costi di carburante rispetto la mia 520d - 177 cv ...... non per niente si chiama propulsione a META'no ....  (lmao)  ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1716
Fatto con 18 kg 403 km. La macchina ha una settimana e solo 1200 km per cui è ancora un po legata, so che posso fare di meglio.
Oggi con temperatura di 5° ho caricato 19,26 kg

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1717
Fatto con 18 kg 403 km. La macchina ha una settimana e solo 1200 km per cui è ancora un po legata, so che posso fare di meglio.
Oggi con temperatura di 5° ho caricato 19,26 kg
Caspita che carica ....... ora bisogna attendere che qualcuno sfondi la barriera record dei 20 kg ......  (wall!)   (lmao)  :D

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1718
 (birra) complimenti per la super carica metanoide @Beppy75  (rock) se è metano buono ne farai di strada!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1719
Si sono circa due anni che mi servo dallo stesso distributore. Vi riposto una foto del mio record personale di percorrenza con la precedente Octavia (drinking)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1720
Si sono circa due anni che mi servo dallo stesso distributore. Vi riposto una foto del mio record personale di percorrenza con la precedente Octavia (drinking)

Dalla media km/H che viene indicata nella foto, si evince che non hai fatto tante soste, continue ripartenze, e probabilmente zero urbano; un bel risultato senza nessun dubbio! ✌️😉

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1721
Si sono circa due anni che mi servo dallo stesso distributore. Vi riposto una foto del mio record personale di percorrenza con la precedente Octavia (drinking)
Beh il muro dei 500 km con un pieno da 16 € è stato abbattuto ......  (good)  (rock)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1722
Ricordo di aver fatto 5 tratte da 100 km ciascuna tutte in extraurbano ad una velocità di 90 km/h su strada pianeggiante

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1723
Vediamo come si comporterà la mia nel percorso settimanale di circa 540 km partendo dalla pianura con arrivo Val di Fassa (via Bassano, Civezzano) + 100 km circa in Valle + ritorno.
Attualmente col mio fenomeno tedesco (520d - 177 cv - tra pochi giorni compie 10 anni  (love) ) sulla medesima tratta i consumi reali si attestano all'andata 5,0 l/100 km, in Valle non ho stimato, al ritorno 4,0 ......... complessivamente sotto i 5 reali ......  (drinking)
Si preannunciano grandi imprese ......  (dance)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1724
Mantenendo i 90 costanti in pianura fuori citta' il metano si rigenera ;D
Ai 500. si arriva sicuri