Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 232732 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1740
Per curiosità, l'indicatore dell'autonomia del cdb, dopo il pieno quanti km vi segna? A me segna poco sotto i 300, quando poi di percorrenza reale riesco a superare  agevolmente quel dato indicato subito dopo il pieno

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1741
Per curiosità, l'indicatore dell'autonomia del cdb, dopo il pieno quanti km vi segna? A me segna poco sotto i 300, quando poi di percorrenza reale riesco a superare  agevolmente quel dato indicato subito dopo il pieno
Se non ricordo male intorno ai 400 km. Penso che ciò dipenda dallo storico memorizzato. Infatti quando sto in città anche a me indica autonomia intorno ai 300km.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1742
Vi posto i miei record personali: Caricati 19,11 kg di metano (distributore IP di Roma-Togliatti, ma stesso pieno fatto anche a Manfredonia in Puglia...) e percorsi 456 km (e non ancora passata a benzina...)! 50% extraurbano, 30% autostrada (125km/h di media) e 20% città! Direi ottimo! Ah, la macchina era bella carica...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1743
primo pieno metano ritirata dal concessionario 300km tondi

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1744
All'inizio consuma. Anche la mia. E nota bene che in fabbrica fanno proprio il pieno per verificare la tenuta delle bombole e tubazioni.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1745
io faccio prevalentemente extraurbano, tragitto cortissimo per il lavoro (4 volte al giorno 7Km). arrivo sui 350km, poi dipende da tante varianti. Tragitto Aosta Ferrara ho toccato i 455km (autostrada a 120 con il cruise control adaptive inserito, moglie e figlio, un po' di bagagli). Quando cmq ho fatto molto urbano i consumi si alzano notevolmente... non toccando neppure i 300km con un pieno..
mai fatto una carica superiore ai 17kg.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1746
Oggi carica top. Sarà effettiva? Lo vedremo  ;)
PS: ma non è che si rischiano danni alle valvole o al riduttore di pressione se poi, salendo la temperatura, c'è così tanto metano nelle bombole?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1747
Oggi carica top. Sarà effettiva? Lo vedremo  ;)
PS: ma non è che si rischiano danni alle valvole o al riduttore di pressione se poi, salendo la temperatura, c'è così tanto metano nelle bombole?
La temperatura del metano nelle bombole, a fine rifornimento, supera la temperatura ambiente di diverse decine di gradi per questo la pressione massima c'è in quel momento, dopo, anche se non c'è consumo la pressione cala.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1748
Vi posto i miei record personali: Caricati 19,11 kg di metano (distributore IP di Roma-Togliatti, ma stesso pieno fatto anche a Manfredonia in Puglia...) e percorsi 456 km (e non ancora passata a benzina...)! 50% extraurbano, 30% autostrada (125km/h di media) e 20% città! Direi ottimo! Ah, la macchina era bella carica...
Ciao, anche io sono di Roma e ho provato quel distributore ben 2 volte ma mi ha dato sempre qualità CNG 90% dopo il rifornimento.
Quindi dato il prezzo più alto preferisco andare a via Mazzolani che mi sta ugualmente vicino casa e anche lì qualità CNG 90%.
Settimana scorsa messo invece sulla cassia Bis di fronte al centro "Le Rughe" e qualità CNG 100% infatti ci ho percorso quasi 40km di più con il pieno...
Saluti.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1749
Ciao, anche io sono di Roma e ho provato quel distributore ben 2 volte ma mi ha dato sempre qualità CNG 90% dopo il rifornimento.
Quindi dato il prezzo più alto preferisco andare a via Mazzolani che mi sta ugualmente vicino casa e anche lì qualità CNG 90%.
Settimana scorsa messo invece sulla cassia Bis di fronte al centro "Le Rughe" e qualità CNG 100% infatti ci ho percorso quasi 40km di più con il pieno...
Saluti.
A parità di kg caricati, è più puro e quindi maggior resa?


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1751
Non ricordo se era su questo thread che se ne era parlato: comunque 10 giorni fa in montagna l'auto è stata due notti fuori con temperature sui -10 e alla mattina è partita a metano senza problemi: una volta segnava -10.5 l'altra -11.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1752
Non ricordo se era su questo thread che se ne era parlato: comunque 10 giorni fa in montagna l'auto è stata due notti fuori con temperature sui -10 e alla mattina è partita a metano senza problemi: una volta segnava -10.5 l'altra -11.
E pertanto non ha alcun problema alle basse temperature? Qui in Fassa oggi la minima ha raggiunto i - 17 e la mia 520d ok.
Ma a freddo non dovrebbe partire sempre a benza?  (nonso)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1753
Buongiorno a tutti, ho il risultato dei consumi relativo al primo pieno di metano dopo quello fornito da mamma Skoda (che non so a quanto fosse caricato e non era proprio pienone)...

1° rifornimento Kg 16,41 (costo € 16,00 - 0.975/Kg)
Km 307 effettuati prima del passaggio di nuovo a benzina con percorso 80% cittadino e 20% extraurbano (circa) e macchina gestita a regime rodaggio...
Mi sembra un po' pochino ma ho letto che il sistema deve "maturare"...
2° rifornimento effettuato ieri (temp. -2°) sempre a serbatoio vuoto (ovvero con passaggio a benzina) Kg 16,96...

Vedremo se cambia qualcosa...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1754
octavia ritirata a metà dicembre 2017. oggi 5000km circa.
ieri sera, di ritorno da Assago Milanofiori fino a casa (59 km circa), pieno di 19,40kg dal metanaro con fuori -1.5° di temperatura. il cdb dava 380 km appena.
stamattina, stessa strada, il cdb segna 400km.

direi molto più che contento (birra)(dance)(birra)(dance)(birra)


roba strana che mi è salita anche la benzina (190>230)  (ugliys)