Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Spazio nel bagagliaio (Letto 15717 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 30
Ciao Albero, nel mio post precedente è passato forse inosservato un particolare che utilizzo di rado, ma non certo indifferente! La Yeti, per conformazione ha una capacita di carico in altezza, per cui i litri conteggiati arrivano alla cappelliera ma lo spazio utile è almeno il doppio al di sopra di essa... Tradotto con o senza cappelliera e con reti ferma carico sei a nozze!
Inoltre come ti è stato già suggerito, 1/2 bambini e non vuoi bagagli tra le scatole, perfetto, scorri in avanti i due sedili laterali e inclini leggermente lo schienale...+/-50litri li guadagni!

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 31
Ragazzi vi ringrazio moltissimo dei vostri ritorni di esperienza. Io faccio anche pochi chilometri e non faccio assolutamente fuoristrada. Perciò penso che la migliore soluzione per me sarà senza ruota. Che voi sappiate se non si compra la ruota il kit di gonfiaggio è incluso nel prezzo della yeti?

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 32
Yes, se nuovo è prassi...usato si controlla!

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 33
Ciao Albero, credo che la capacità di 405 litri sia quella base, che aumenta se rinunci alla ruota di scorta, come ho fatto io. Te lo dico perchè la capacità del bagagliaio è secondo me uno dei pregi della Yeti, insieme alla sua flessibilità da monovolume (togli e metti sedili un po' come vuoi), e lo faccio a ragion veduta perchè sulla mia A4 Avant quattro precedente, con 440 litri, qualche problema per caricare i bagagli di tutta la famiglia li ho sempre avuti, sulla Tina mai, compresa settimana bianca con 2 paia di sci uno snowboard e scarponi per 4, tutto dentro.
Per le forature in 170k km mi è capitato un paio di volte, in entrambi i casi sono stato in grado di gonfiarla con il kit in dotazione (senza spray) e di proseguire fino al primo gommista in zona trovato su smartphone dove hanno fatto una riparazione in mezzora a circa 30 Euro

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 34
Citazione da: "albero"
Ragazzi vi ringrazio moltissimo dei vostri ritorni di esperienza. Io faccio anche pochi chilometri e non faccio assolutamente fuoristrada. Perciò penso che la migliore soluzione per me sarà senza ruota. Che voi sappiate se non si compra la ruota il kit di gonfiaggio è incluso nel prezzo della yeti?

Ciao io sul mio 1.8 TSI 4X4 160CV senza ruota di scorta avevo il kit di gonfiaggio...a parte poi avevo cmq preso crick più chiave e a pochi euro una gomma identica al treno estivo (però con cerchio in ferro) per fare da scorta...adesso che ho venduto il 1.8 TSI 4X4 160cv per il 2.0 TDI 4X4 140cv ho messo la ruota di scorta...la bici, che era il "metro di paragone" ci sta ugualmente anzi il gradino che c'è nel piano mi è comodo per alloggiare il lato manubrio :)
buona serata a tutti... Simone

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 35
Ciao Maxfly, chiedo a te e a tutti quelli sono in grado di darmi conferma...
Da fan delle ruote/ruotino di scorta, mi sono sempre chiesto se il kit di gonfiaggio, con il famoso spray da iniettare all'interno del pneumatico forato è affidabile e se è vero che comunque arrivati dal gommista bisogna sostituire lo pneumatico con uno nuovo? Thanks

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 36
Io invece chiedo a Simone che crick utilizza... perchè io ho adottato uno da Camper/Furgone ma non è il massimo.

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 37
Ciao Simone,
tutti i gommisti mi hanno sempre detto di stare alla larga dallo spray, che a loro dire concia malissimo la gomma all'interno, ma non saprei dirti se tutto ciò riguardi la sicurezza o le loro condizioni di lavoro..
A me è sempre capitato di prendere dei chiodi, spesso in prossimità di cantieri/ghiaia, ed in quei casi la gomma si sgonfia poco o per niente, soprattutto fino a quando è in movimento (mi è capitato di fare 200 km prima di accorgermene) ed addirittura alcuni gommisti trovano chiodi al momento della sostituzione di gomme per usura..
Io mi sono quindi trovato con la gomma a terra andando a recuperare la macchina in parcheggio, magari dopo qualche giorno, ed in questi casi ho fatto come mi è stato suggerito, ovvero ho usato il compressore del kit (che si collega all'accendisigari) per gonfiare la gomma e vedere se teneva (cosa che nel mio caso è sempre successa) per poi raggiungere il gommista più vicino.
Se fosse servito mi è stato suggerito di ripetere l'operazione tutte le volte che serviva..
In conclusione, l'utilizzo dello spray è raccomandato (insieme al compressore) solo quando ci si trova isolati senza possibilità di aiuto o in condizioni di potenziale pericolo per cui sia sicuramente più opportuno sacrificare una gomma ;-)

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 38
Sorry, la risposta era per Folip ;-(

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 39
Citazione da: "strappa"
Io invece chiedo a Simone che crick utilizza... perchè io ho adottato uno da Camper/Furgone ma non è il massimo.
ciao il crick che ho tenuto mi è stato venduto dalla concessionaria ed è identico a quello che ora è presente nel tdi con relativa ruota di scorta...se vuoi appena possibile ti faccio sapere il codice presente sul pacchetto marchiato WV GROUP ... ciao :)

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 40
Ciao,nessuno a pensato alle gomme anti foratura?!..Se si ordina un auto nuova e ci si mette d'accordo col venditore non c'è alcun problema. Comunque sono a favore di avere la ruota di scorta....ma questa e' la soluzione migliore..con un bravo magazziniere lo si può avere....costo??  Per un tuareg con la stessa soluzione cinese..intorno a 6000€..e' vero..inteligenti i cinesi..

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 41
Ciao,nessuno a pensato alle gomme anti foratura?!..Se si ordina un auto nuova e ci si mette d'accordo col venditore non c'è alcun problema. Comunque sono a favore di avere la ruota di scorta....ma questa e' la soluzione migliore..con un bravo magazziniere lo si può avere....costo??  Per un tuareg con la stessa soluzione cinese..intorno a 6000€..e' vero..inteligenti i cinesi..

Secondo me non hanno inventato nulla.
Anni fà ho avuto la prima Kia Sportage che aveva un sistema di aggancio della ruota di scorta molto simile, anche se incernierato accanto al faro posteriore sx.
Ti assicuro che utilizzare e soprattutto aprire il bagagliaio quando ero parcheggiato, e non soltanto, era davvero una impresa ardua! Mia moglie, che la utilizzava, preferiva utilizzare il sedile posteriore per riporre la spesa e quant'altro.  :(
Esteticamente è davvero simpatica ma chissà se hanno riconsiderato anche la taratura dei sensori di parcheggio che vedo montati nella foto sull'auto. Infatti, la taratura della distanza dagli ostacoli, nella nostra Yeti, è inferiore all'ingombro della ruota di scorta.

Un saluto.

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 42
no no, secondo me è veramente scomodo quell'affare li.. piuttosto la ruota all'interno.


Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 43
Alla fine la mia yeti l'ho ordinata senza ruota di scorta per massimizzare lo spazio.
Per la cronaca leggevo ieri sul catalogo che la capacità (in litri) del bagagliaio è di 405 o 415 (non ricordo esattamente) litri che vengono però diminuiti di 95L se si opta per la ruota di scorta.
Questo è quanto c'è scritto sul catalogo.

Re:Spazio nel bagagliaio

Risposta n. 44
Sui 95 litri in meno hai perfettamente ragione, anche perchè la ruota di scorta non è proprio un ruotino.
Per quanto riguarda il volume vano bagagli sta scritto "senza ruota di scorta, con schienali posteriori verticali/ribaltati/rimossi, rispettivamente litri 416/1580/1760".
Bè, io la ruota di scorta ce l'ho, ho molti vani (che uso per le mie esigenze) sotto il piano di carico, proprio accanto alla ruota, e sono soddisfatto del bagaliaio e delle caratteristiche funzionali della Yeti nella gestione del carico.
Comprendo comunque la tua scelta e i motivi che l'hanno determinata.