Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sistema avviamento (Letto 4464 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sistema avviamento

Skoda Octavia 1.6 TDI con 10.000Km e 5 mesi di vita:
Da circa una decina di giorni, ogni volta che accendo la macchina, esce un messaggio inquietante: "sistema di avviamento difettoso, recarsi in officina!". Ogni volta incrocio le dita sperando che vada in moto, e fin'ora tutto ok, sgrat sgrat.
Io mi sono recato in officina ma dopo mezz'ora di test non hanno saputo dirmi niente, il 27 ho appuntamento per lasciargliela tutto il giorno, così da trovare il "guasto". Vi farò sapere  ;)

Re:Sistema avviamento

Risposta n. 1
A quanto pare è solo un messaggio di errore ma poi problemi all'avvio non ne hai. Mistero.
Per caso a volte ritarda a partire?
La mia lo fa, come la maggior parte delle Rs, ma senza dare errori.

Re:Sistema avviamento

Risposta n. 2
brutto messaggio...
tu facci sapere se e cosa ti dicono...

Re:Sistema avviamento

Risposta n. 3
Potrebbe anche essere un problema relativo all'immobilizer, che talvolta nn riesce a riconoscere i codici della chiave..


Re:Sistema avviamento

Risposta n. 5
a me con la vecchia Bora capitò un problema giusto con l'immobilizer e la chiave (si accendeva la spia dell'immobilizer)... sono stato per un anno che mi portavo a giro anche la chiave di riserva (con una funzionava e la macchina partiva, con l'altra no) fino a che non smise di funzionare con entrambe e la macchina rimase ferma; dovetti chiamare il carro attrezzi. Morale: sostituzione dello "strumento combinato" (una botta di soldi) in pratica il pannello del blocco chiave che legge i transponder delle chiavi di avviamento. Spero per te che non sia questo il problema, o comunque che -se è in garanzia- ti risolvano senza spendere soldi o con il meno esborso possibile.

PS: giustissimo il commento di @mc: prova -come facevo io- ad utilizzare la chiave di riserva.

Re:Sistema avviamento

Risposta n. 6
Acuta osservazione.
@Mengue lo fa anche con la chiave di scorta?
Infatti...  potresti provare con la seconda chiave e se il problema nn si ripete con questa, molto probabilmente c'è una "difficoltà di comunicazione" causata dall'immobilizer e la chiave. Sarebbe un po' come la prova del 9..

Re:Sistema avviamento

Risposta n. 7
sull'ibiza ho fatto cancellare l'immobilizer dalla centralina.
700€ di quadro strumenti mai. (tick)


Re:Sistema avviamento

Risposta n. 9
A quanto pare è solo un messaggio di errore ma poi problemi all'avvio non ne hai. Mistero.
Per caso a volte ritarda a partire?
La mia lo fa, come la maggior parte delle Rs, ma senza dare errori.
Nessun ritardo all'avvio

Re:Sistema avviamento

Risposta n. 10
a me con la vecchia Bora capitò un problema giusto con l'immobilizer e la chiave (si accendeva la spia dell'immobilizer)... sono stato per un anno che mi portavo a giro anche la chiave di riserva (con una funzionava e la macchina partiva, con l'altra no) fino a che non smise di funzionare con entrambe e la macchina rimase ferma; dovetti chiamare il carro attrezzi. Morale: sostituzione dello "strumento combinato" (una botta di soldi) in pratica il pannello del blocco chiave che legge i transponder delle chiavi di avviamento. Spero per te che non sia questo il problema, o comunque che -se è in garanzia- ti risolvano senza spendere soldi o con il meno esborso possibile.

PS: giustissimo il commento di @mc: prova -come facevo io- ad utilizzare la chiave di riserva.

Beh essendo in garanzia non intendo tirar fuori 1 centesimo  ;)


Re:Sistema avviamento

Risposta n. 12
Messaggio sparito dopo 18 giorni  :o  ora sento se la concessionaria la vede lo stesso oppure è tempo perso  :-\
Già con il check veloce non avevano trovato nulla, figuriamoci ora che non c'è più l'avviso!

Re:Sistema avviamento

Risposta n. 13
molti errori,se non si ripresentano,rimangono in memoria per un po' poi appunto,se non si ripresentano,spariscono.

Re:Sistema avviamento

Risposta n. 14
Mi sembra il minimo non pagare .. anzi dovrebbero anche darmi l'auto in sostituzione inclusa nei 0€ che gli spetterebbero (knu)

Vedi che non ti capiti come è successo a me, quando sono rimasto a piedi per colpa della batteria. Dovevo andare via due giorni per lavoro e mi hanno proposto un'auto a noleggio, quando invece mi spettava di diritto l'auto sostitutiva gratuita. Però, penso che per averla tu debba aprire una segnalazione ufficiale, chiamando il numero verde Skoda, e forse è necassario che esca il carro attrezzi. Comunque, tu chiama il numero verde e senti cosa ti dicono a riguardo. I concessionari, se possono, ti danno sempre meno di quanto ti spetti.