Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Pattinamento Ruote Anomalo (Letto 8857 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 45
Brava Zucchina! (applausi)

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 46
Ciao a tutti e grazie degli (immeritati) applausi e complimenti!
mi sono allontanata per quattro giorni ed è per questo che non ho potuto ringraziarvi subito...
Ma ho pensato molto, durante il passato fine settimana, a tutti voi che abitate un pò più giù di me: MA QUANTA NEVE E' CADUTA???? Qui, a parte venerdì che nevischiava alla mia partenza, a Milano era quasi bello: ma voi? avete avuto disagi?? E le vostre auto, o meglio, le vostre scarpette, come si sono comportate?
Avatar sotto il nevischio è andata una meraviglia!!!!

Ciao e buona giornata!

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 47
Qua a Ravenna ha fatto un fiume di acqua, tanto che i campi sono ancora delle risaie dopo 3 giorni che ha smesso di piovere... le spiagge sono in buona parte scomparse e qualche stabilimento balneare no esiste più...
in tutto questo, nonostante alcune strade sembrassero dei canali di Venezia, le scarpette invernali di Betty non hanno mai patito aquaplaning o effetti similari...

Sono contento che Avatar si sia "ripreso" e vedrai che vi affiaterete ancora di più (mandaci un video di quando farai i tornanti per arrivare a casa tua in stile rally!!! (lmao) )

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 48
Ciao a tutti e grazie degli (immeritati) applausi e complimenti!
mi sono allontanata per quattro giorni ed è per questo che non ho potuto ringraziarvi subito...
Ma ho pensato molto, durante il passato fine settimana, a tutti voi che abitate un pò più giù di me: MA QUANTA NEVE E' CADUTA???? Qui, a parte venerdì che nevischiava alla mia partenza, a Milano era quasi bello: ma voi? avete avuto disagi?? E le vostre auto, o meglio, le vostre scarpette, come si sono comportate?
Avatar sotto il nevischio è andata una meraviglia!!!!

Ciao e buona giornata!
la mia scout di cinque giorni (una bambina!), pur avendo ancora le gomme estive, se l'è cavata benissimo in una nevicata improvvisa su superstrada (con contorno di altri automobilisti che decelerano quasi fermandosi in salita, etc). Ho dovuto solo togliere l'ASR  (good)

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 49
Ciao @zucchina65 ...sono con il cellulare ...linee che sono ancora davvero messe alla prova dalla nevicata disastrosa per la nostra zona.
Elettricità vhr è tornata da poco sugli appennini in alcune zone. ....uun vero disastro tutto attorno ....la mia astro venerdì non è uscita dal box così come le altre due auto di famiglia. ...qqui regnava il caos. ..poi per fortuna sabato si è risolto in parte  e sono potuto andate a Pinerolo per un raduno di lancia storiche. ...percorsi 700 km in due giorni in totale relax. ...bbeh l'astro è nata per quello.
Le mie termiche Sono alla frutta. ..iinfatti sabato sera salendo le montagne torinesi per recarci al ristorante di prioprietá di amici in loco. ....hha faticato un po.
5Stagioni invernali con un buon chilometraggio sulle spalle si fanno sentire e al termine di questa stagione verranno sostituite da un treno nuovo già in ordine .....aattendo che finisca la stagione e definirò l'acquisto per far l'affare. ...ecco.
sono molto contento che tu ti stia sentendo a tuo agio con le scarpe nuove. ..ovvero la tua roomster con le scarpette nuove.
Vedrai che miglioreranno ancora. .

Saluti innevati! !



Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 52
Treviso...


...l'unica provincia che non ha visto la neve, in questi giorni...  >:(

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 53
ciao mi permetto una breve interazione in questo tread dato che son nuovo, ma ho un roomster  1.6 2009 .con il quale ho fatto e continuo a far numeri, mi son piantato varie volte in varie situazioni, se tornassi indietro piglierei lo yeti 4x4, mi salverebbe.
la gomma influisce moltissimo sulle prestazioni ho avuto i turanza orginali e verso/sotto i 3 mm di spessore erano "problematici" su asfalto umido/bagnato, con i quali pargheggiando una ruota su erba ho avuto un bel daffare ad uscire dal park della pizzeria una volta e un'altra volta ero in montagna ma in quel caso l'auto era in twist e quindi ho dovuto inserire qualcosa sotto la gomma per compensare.
Personalmente condivido poco il fatto di disinserire esr se non in casi rarissimi perche in teoria dovrebbe funzionare a nche da differenziale autobloccante e quindi frenare la ruota che slitta e dare grip sull'altra. ma va valutato caso per caso.
l'unica volta che son stato "aiutato" a  spinta e stato su neve fresca dove non ho visto una buca e l'auto ha spanciato e avevo entrambe le ruote all'aria, quindi lavorando di pala e mettendo sotto le gomme della ramaglia ne sono uscito.

tieni conto che è molto importante anche il carico che hai al posteriore, infatti più carichi dietro più l'anteriore si alza e diminuisce il grip.

Attualmente come gomme estive monto 195/55 R 15 Nokian che son silenziose e soddisfacenti in condizioni di bagnato, personalmente preferisco una gomma morbida che si consumi in fretta (non più di 4 anni) in modo da aver sempre una buona efficenza su bagnato e in caso di frenata, le gomme anche se nuove specie se l'auto è sempre all'esterno invecchiano e si induriscono con decadimento di prestazioni attorno ai 4/5 anni, a volte anche prima.

Per l'inverno adotto un secondo treno sempre Nokian (invernali) 185/55 R 15 catenabili con catena da 9 mm gomme che nella mia esperienza si son dimostrate eccezionali su neve fresca e solo ora ormai alla fine con 4 stagioni sulle spalle e circa 3/4 mm di battistrada sento che "perdono" un po di colpi nelle situazioni di neve ghiacciata ma ad oggi non son ancora ricorso alle catene ;D

Quindi il mio consiglio è questo prendi una buona gomma di marchi noti magari fatti consigliare anche da un gommista serio, se fai poca strada pensa ad un buon 4 stagioni o l'invernale tutto l'anno non è il massimo ( usandoli in estate la mescola si "biscotta" ovvero tende a scaldarsi troppo e vetrificare e poi non rendono come dovrebberoquando si torna all'inverno) oppure potresti cercare una gomma un poco più "fuoristradistica" e tiene nel bagaliaio sempre una o due piccole piastre di plastica (cosano circa 10 euro e son pieghevoli) da infilare sotto le ruote per cercare di uscire dal fango...non è il massimo ma magari ti eviti il traino:D

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 54
@zucchina65  dove sei? Siamo curiosi di sapere come la va.....e poi non puoi sparire così ehh.....io conto di arrivare per la primavere per un barbecue .....io martello e non mollo (martello)  (martello)  :-*  :-*
A parte gli scherzi che poi tanto non sono (ugliys) , sarei davvero curioso di rileggerti e sapere se hai risolto, mi auguro di si.
Tanti buoni km e salute.

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 55
Può mai essere possibile????? Scarpe nuove, ragni, anti pattinamento disinserito.....


Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 57
Può mai essere possibile????? Scarpe nuove, ragni, anti pattinamento disinserito.....

Ehhh .....mi sa che uil roomsterino non possa entrare così senza aver prima liberato e o battuto un poco la pista.......a questo punto ti serve una Jeep...ma non quella degli sboroni,,,anche solo la cara e vecchia campagnola 4X4.....oppure un bello yeti trazione integrale usato che si può trovare sul mercato....................qui non è un problema di scarpe, azz io non mi ci avventurerei in una sitiazione del genere....se non con degli pneus super scolpiti da fuori strada ehh!!!

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 58
in effetti a vederla così mi sembra una situazione più da 4x4 tipo Yeti che da auto "classica"...
anzi mi fa quasi strano che tu riuscissi a farcela con le tue auto precedenti...

Re:E' UN PROBLEMA DI "SCARPE"???

Risposta n. 59
Insisto... vi voglio bene! allora non sono io, ma Avatar!
Anche scendendo sulla provinciale, dove non era ancora passato lo spazzaneve, sul tornante ha scodato...... Che strizza! Ma no: con Pedro, palio sw diesel, non ho mai avuto così tanti problemi.. Comunque so che una yeti 4x4 sarebbe stato più idoneo, ma oltre all'acquisto poi bisogna mantenerlo. In più se faccio la direttissima (che mi evita la provinciale ma che si mangia 300 metri di dislivello in 100 metri) la larghezza della yeti è troppo... al pelo ci passa avatar. Uff. che fatica vivere!