Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rigenerazione FAP (Letto 32112 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 30
Non saprei. Forse più che una vera e propria funzione bisognerebbe poter avere accesso ai dati dei sensore di pressione presente a Valle e a Monte del filtro (se non erro per sapere se.a filtro è intasato la centralina controlla la differenza di pressione, se è superiore a un certo valore parte la rigenerazione).
Sul discorso livello dell'olio potrebbe essere un "problema" dell'asta, nel senso che alcune versioni sono fatte "strane" e quando le sfili tendono a portarsi dietro un po di olio segnando un livello più alto del reale
Comunque fai bene a fare un controllo in officina.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 31
Domanda: esiste una funzione del VAG che consenta di verificare lo stato/livello di intasamento del DPF?
Visto che non è prevista una spia - salvo quando il filtro è intasato - sarebbe possibile così prendere, per tempo, gli opportuni provvedimenti.
Ad esempio, questa mattina, io devo andare in officina perchè credo che il livello dell'olio sia un pò alto. :-\
E ho per percorso soltanto 4700 km :'(
P.s.: due rigenerazioni interrotte ...
facci poi sapere cosa ti hanno detto riguardo al livello alto

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 32
Domanda: esiste una funzione del VAG che consenta di verificare lo stato/livello di intasamento del DPF?
Visto che non è prevista una spia - salvo quando il filtro è intasato - sarebbe possibile così prendere, per tempo, gli opportuni provvedimenti.
Ad esempio, questa mattina, io devo andare in officina perchè credo che il livello dell'olio sia un pò alto. :-\
E ho per percorso soltanto 4700 km :'(
P.s.: due rigenerazioni interrotte ...
Io ne ho interrotte 4 ma è tutto a posto. Il livello dell'olio se alto o basso dovrebbe venir segnalato.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 33
Qualcuno è a conoscenza dell'utilità di eliminare questo benedetto FAP ovviamente rimappando adeguatamente la centralina, magari anche i costi medi dell'operazione??

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 34
Qui c'è da sentire @teoturo .

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 35
Dei costi non ne ho idea
Tra i vantaggi trovi un minor consumo di carburante (non hai le post iniezioni per la rigenerazione), un minor stress termico delle componenti dal pistone in poi, riduzione del rischio di trafilamento di gasolio nella coppa motore e conseguente diluizione dell'olio e certezza che non ti si accenderà mai la spia della rigenerazione!

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 36
Dei costi non ne ho idea
Tra i vantaggi trovi un minor consumo di carburante (non hai le post iniezioni per la rigenerazione), un minor stress termico delle componenti dal pistone in poi, riduzione del rischio di trafilamento di gasolio nella coppa motore e conseguente diluizione dell'olio e certezza che non ti si accenderà mai la spia della rigenerazione!
..e tra gli svantaggi, la possibilità che:
- non passi la revisione
- ad un controllo di polizia/finanza/carabinieri ti blocchino la macchina (da ripristinare poi a spese tue)
- la possibilità che la casa invalidi la garanzia residua (vero soprattutto per chi ha le estensioni di garanzia)

 (nonquoto)  (canna)

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 37
La domanda chiedeva l'utilità!   ::)
Sugli svantaggi ti  (quoto)  in pieno!


Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 39
E io vi  (quoto) entrambi!!

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 40
 (popcorn) bella fregatura sto FAP ... menomale che l'ho presa senza, altrimenti l'avrei tolto di forza e riprogrammato la centralina aggiungendo una 30ina di cavalli  (popcorn) come nella C-max 1.6 tdci !

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 41
Se ne era già discusso di questi pro e contro con teoturo in un altro post mi sembra...quello riguardante il 1.6 tdi ;)

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 42
facci poi sapere cosa ti hanno detto riguardo al livello alto

Sono appena rientrato.
In officina mi hanno confermato il livello dell'olio più alto del normale, hanno tirato via poco più di un litro e ripristinato con un litro di olio nuovo.
Costo? Non hanno voluto nulla. Ovviamente ho ringraziato e promesso un vassoio di cannoli! ;D
Auto System si distingue sempre.
E mi hanno confermato che sono state le iniezioni di gasolio, legate alle due rigenerazioni del filtro non completate, a far aumentare il livello dell'olio.
D'ora in poi, prima di scendere in garage, mi fermerò con il motore al minimo e, se il contagiri segna 1000 invece di 850, mi faro un giro con la yeti fino al completamento della rigenerazione.
Meglio prevenire che combattere! 8)

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 43
Non saprei. Forse più che una vera e propria funzione bisognerebbe poter avere accesso ai dati dei sensore di pressione presente a Valle e a Monte del filtro (se non erro per sapere se.a filtro è intasato la centralina controlla la differenza di pressione, se è superiore a un certo valore parte la rigenerazione).
Sul discorso livello dell'olio potrebbe essere un "problema" dell'asta, nel senso che alcune versioni sono fatte "strane" e quando le sfili tendono a portarsi dietro un po di olio segnando un livello più alto del reale
Comunque fai bene a fare un controllo in officina.

@baldas78 leggendo in altri forum ti confermo che con il Vag-Com esiste una serie di opzioni in Engine per leggere i valori delle varie sonde e forzare anche la rigenerazione. Purtroppo non sono ancora riuscito a decifrare bene la sequenza. Forse ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno di voi. Mi viene a mente @mc ...  ::)

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 44
Sono appena rientrato.
In officina mi hanno confermato il livello dell'olio più alto del normale, hanno tirato via poco più di un litro e ripristinato con un litro di olio nuovo.
Costo? Non hanno voluto nulla. Ovviamente ho ringraziato e promesso un vassoio di cannoli! ;D
Auto System si distingue sempre.
E mi hanno confermato che sono state le iniezioni di gasolio, legate alle due rigenerazioni del filtro non completate, a far aumentare il livello dell'olio.
D'ora in poi, prima di scendere in garage, mi fermerò con il motore al minimo e, se il contagiri segna 1000 invece di 850, mi faro un giro con la yeti fino al completamento della rigenerazione.
Meglio prevenire che combattere! 8)

io forse ci devo andare all' AutoSystem, per la spia candelette.. speriamo mi trattino come han trattato te !