Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
accessori  Topic: barre porta pacchi tetto (Letto 12012 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 60
Sono quelle della menabo a me fischiano, ho appena terminato un viaggio Trento Livorno e sono rinco se penso che dopo ho altri 350 km da Olbia a Cagliari mi vien da piangere

Prova a spostarle di qualche cm. in avanti o indietro. Magari una minima variazione di angolazione nel flusso dell'aria cambiano "suono". ;)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 61
Grazie del consiglio provo in questi giorni

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 62
Buongiorno a tutti , visto che qui si parla di barre e portabici , qualcuno utilizza o ha notizie del portabici interno bagagliaio ? io devo portare due mtb da 29" di cui una con perno passante , ne ho visti sul web della "Peruzzo" con vari accessori .
Skoda ne ha a catalogo uno ma ad un prezzo un poco alto ( €360 ) .

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 63
Ciao a tutti, purtroppo ho perso uno dei tappi di sicurezza delle barre Skoda per la Yeti, questa per capirsi:
Immagino di no, ma sapete se esistono ricambi singoli? Vorrei davvero evitare di ricomprare tutto il set...

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 64
Guarda su un altro se è impresso un codice ricambio ed eventualmente con quello chiedi al magazzino del conce il costo.
Se è disponibile col codice  te lo sa dire e te lo procura.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 65
Salve a tutti e buon anno... Sapete dirmi Quanto vengono le barre trasversali originali?  Altra domanda quindi le barre la lasciate sempre montate oppure Ogni tanto le svitate per non fare prendere per esempio ruggine o deteriorate...?
 Ciao e grazie


Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 67
Guarda su un altro se è impresso un codice ricambio ed eventualmente con quello chiedi al magazzino del conce il costo.
Se è disponibile col codice  te lo sa dire e te lo procura.


Confermo che non sono disponibili come ricambi singoli, ho dovuto ricomprare integralmente le barre.

Barre Nere

Risposta n. 68
Ciao a tutti devo prendere le barre porta tutto pensavo di cercarle originali quando ho visto un alternativa interessante un modello Tuv Nord che sono nere come le mie barre longitudinali e rimangono a filo delle stesse, la cosa mi fà pensare che oltre a costare meno siano meno rumorose abbassano il piano di carico e per una questione estetica potrei anche lasciarle sempre montate, mi chiedevo se qualcuno le conosce o le ha mai usate?

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 69
Qursto box MENABÒ: MARATHON 400 starebbe.bene con la nostra yeti?

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 70
A prima vista sembra ben rifinito e aerodinamico. Resta da verificare se, alle alte andature, fischia meglio dei sette nani che vanno in miniera. Questo purtroppo se non trovi un utente del forum che lo ha già montato, resta un mistero

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 71
Una domanda per chi lo può sapere, sulla Duster  (martello)  le barre longitudinali di serie sono fissate direttamente sui montanti del telaio, questo le rende robustissime e adatte a carichi gravosi, lo sa chi ama l'air camping per esempio :) sulla Yeti la parte metallica longitudinale comè fissata alla scocca? Presumo basti smontare la parte plastica sui terminali per capire qualcosa in piu!?
Lo chiedo perchè anche io ho la Maggiolina sulla capotte ogni tanto e gli attacchi sulla barre longitudinali sono spesso fonte di qualche problemino su altre auto :)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 72
Su tutte le vag che o visto finora i rail sono avvitati direttamente sull'arco del giroporta.
La maggiolina non l'ho mai usata, ma ho sempre caricato abbondantemente di tutto senza problemi.
Una volta ho dovuto riprendere la tensione di un dado di fissaggio, ma non credo per colpa del carico. E in ogni caso è stato un caso unico.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 73
Su tutte le vag che o visto finora i rail sono avvitati direttamente sull'arco del giroporta.
La maggiolina non l'ho mai usata, ma ho sempre caricato abbondantemente di tutto senza problemi.
Una volta ho dovuto riprendere la tensione di un dado di fissaggio, ma non credo per colpa del carico. E in ogni caso è stato un caso unico.
Ok quindi non sappiamo se collegati ai montanti direttamente o sullo scatolato, per dirti quelli del Duster sono tanto robusti che molti preparatori non montano roof bar sulle auto per i raid perchè considerano quelli gia come roof bar LoL.
Mi ero scordato la Maggiolina che ho io con materassi coperte e altre cosine dentro gioca sui 78Kg poco meno di 20kg a punto di attacco se parliamo di statico, con me la compagna e il cane sono altri 160Kg :) ma sullo statico non mi preoccupo, sul dinamico (senza noi dentro hihi) è difficile capire quando Kg si potrebbe dover reggere in caso di una frenata d'emergenza o una sbandata...cmq vediamo se altri han montato la maggiolina sul tetto di una abominevole ;)

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 74
La scocca di un'auto è tutta scatola da, soprattutto. Le zone strutturalmente rilevanti come appunto i montanti e il giroporta.
Ovvio che quanto robusti siano i punti di attacco non lo so, ne della mia Superb, ne della Yeti, nè della duster...
In ogni caso sulla mia Superb e anche sulla precedente Octavia, i tre punti di attacco erano abbastanza corrispondenti coi montanti sottostanti.