Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Eliminare o forare fap? (Letto 30311 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eliminare o forare fap?

Salve ragazzi ,
Proprio oggi mi è venuto in mente di togliere sto dannato  fap ma non so se farlo togliere o farlo forare dal interno , per voi in base anche alla vostra esperienza cosa conviene ?
Considerando che ho una Octavia 1.6 105 cv da due settimane

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 1
Intanto inizierei a chiamarlo correttamente DPF! Su Octavia hai questo dispositivo, senza aggiunta di additivo.

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 2
Manomettere i dispositivi antinquinamento é punibile penalmente

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 3
Se lo manometti non passi la revisione e perdi la garanzia....poi xké manometterlo!?

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 4
Hai l'auto da due settimane e hai già riscontrato dei problemi?  :-\
Oppure è una tua fissa perchè pensi che possa essere controproducente in qualche modo?

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 5
I sistemi tipo fap e dpf sono delle min***ate colossali, secondo tanti studi sono controproducenti sul fronte della salute pubblica e antieconomici come costi di gestione e manutenzione.  Però la legge é cosí e come tale va rispettata

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 6
Andrai in galera a vita :D
Forse @teoturo sa darci più info in merito.
Pure io lo trovo inutile e semmai riuscirò a prendere un'octavia è la prima modifica che farò

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 7
Se fai tanto extraurbano problemi non te ne darà mai.
Se lo elimini (cosa che se l'avessi io, farei subito) passerai il collaudo comunque senza problemi, ma diventerai un "fuorilegge" (martello) .


Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 9
Io ne capisco più o meno zero, ma penso che se ci metti le mani, tanto vale farlo fuori del tutto. E soprattutto affidarsi a professionisti che sanno dove operare.  (driving)

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 10
In due settimane ho percorso 1500 km e la rigenerazione è partita 14 volte non è una cosa accettabile , prima avevo una classe c 220 data dentro con 286.000 km mai un problema con fap.
Per me il fap p dps è una grande m...... Colossale

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 11
Sicuro? Non è che controllano anche quello?

Devi mettere in considerazione che un auto  con o senza  fap o dpf passa il controllo della revisione tranquillamente  vista la mia esperienza dei mezzi della ditta dove lavoro . Il mio capo ha una skoda rs senza  fap o dpf e detto da lui con centralina fatta da 180 ci che aveva a 210 non ha alcun problema anzi è  contento come una pasqua dato che non deve portare in officina ogni due mesi l auto per la pulizia fai che costava

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 12
Non è che però devi fare rigenerazioni forzate ogni due mesi per forza. Io ne ho interrotte una marea ma va ancora tutto bene.  (pope)

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 13
Non è che però devi fare rigenerazioni forzate ogni due mesi per forza. Io ne ho interrotte una marea ma va ancora tutto bene.  (pope)

 Sai quando vedi una skoda octavia rs senza fap o dpf e la provi cambi idea anche sul 1.6 credimi .
Poi la sogni di notte , mentre tolgono il  fap o dpf al tuo bellissimo mezzo

Re:Eliminare o forare fap?

Risposta n. 14
Non pensare che io sia un sostenitore del dpf anzi..... dico solo che se il tuo capo ogni due mesi doveva andare in officina a sgorgare l'auto c'è qualcosa che non va. Per quanto riguarda le mappe e rimozione mi piacerebbe fare entrambe, ma Verona non è dietro l'angolo e devo capire l'esborso.
Ultima cosa..... cosa c'entra il millesei?  :)