Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Mi presento (Letto 1600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi presento

Buon giorno mi chiamo Giovanni, proprietario dal 3/2014 di una Octavia 1.6 Tdi 4x4 Ambition Green, modello austriaco.
Ogni tanto mi chiamano per fare aggiornamenti, ho percorso 18000km scarsi ho avuto solo due guasti.... una lampadina e una vite mancante dalla produzione (mi ha bloccato il vetro posteriore).
In Austria le auto escono (di solito tre versioni) già configurate abbastanza bene, si possono aggiungere solo un pochino di optional per renderla a tua immagine e somiglianza.

Vorrei cambiarla (solo per problemi al mio tendine di Achille sinistro) sempre con un'altra octavia, e vorrei prenderla automatica, sapete se son veri e se eventualmente hanno risolto i problemi del DSG 7 marce, visto che vorrei rimanere sulla motorizzazione 1.6Tdi

Grazie per i commenti.

Re:Mi presento

Risposta n. 1
Ciao, ben trovato!
 (welcome)

Re:Mi presento

Risposta n. 2
Benvenuto tra noi! (welcome)
@Marco4671 saprà risponderti, ha il 1.6 con DSG, anche @Serboris che è prossimo ai 100000km.


Re:Mi presento

Risposta n. 4
Benvenuto Giovanni ( @Breus56 ).
Per quanto mi riguarda, in quasi 50.000 km nessun problema col DSG. Neanche @Serboris , che di km ne ha fatti già 100.000, ha avuto problemi. Inoltre, un suo collega è già arrivato ad oltre 120.000 km, anche lui senza rogne.
Pertanto, direi che hai ottime possibilità di non avere problemi, ma solo grandi soddisfazioni!

PRENDILA CON IL DSG! (drinking)

Re:Mi presento

Risposta n. 5
DSG tutta la vita

Re:Mi presento

Risposta n. 6
[...] Ogni tanto mi chiamano per fare aggiornamenti, ho percorso 18000km scarsi ho avuto solo due guasti.... una lampadina e una vite [...]
ciao @Breus56 ! Benvenuto!
(welcome)

Mi scuserai, ma sono curioso: di quali aggiornamenti si è trattato? Grazie!
(ciaociao)



Re:Mi presento

Risposta n. 7
ciao @Breus56 ! Benvenuto!
(welcome)

Mi scuserai, ma sono curioso: di quali aggiornamenti si è trattato? Grazie!
(ciaociao)



Un aggiornamento per vibrazioni sulla radio ma io non ci ho fatto mai caso, un aggiornamento software per la gestione della pulizia del FAP, uno perché mi ha segnalato a 13k km di andare in officina per il service, hanno dovuto rimettere il software salvando i dati che si erano nel frattempo memorizzati e il 16 ne faccio un terzo, forse perché mi sono lamentato che a volte quando è fredda o calda dopo un paio d'ore di autostrada, essendo che la mia ha lo start e stop, a volte, non sempre, diciamo una volta su sei, per accendersi ci impiega una ventina di giri, a differenza del normale che con un giro parte, ma da come ho capito cancellano tutto e mettono uno completamente nuovo, a prima vista per me non cambierà nulla, solo il fastidio che a volte si comporta come se il gasolio tornasse completamente indietro.

Re:Mi presento

Risposta n. 8
Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità @Breus56 
Credo che ciò che accade allo start/stop sia più un guasto da riparare, intendi dire che ti cambieranno tutto il sistema S/S ?

Re:Mi presento

Risposta n. 9
benvenuto!

Re:Mi presento

Risposta n. 10
 (welcome) benvenuto!! Scusa ma in cosa cambia la versione austriaca?? Beve birra???


Re:Mi presento

Risposta n. 12
@Breus56 , ho come l'impressione che dalle tue parti siano più trasparenti nel gestire il cliente. Qui sembrano tutti segreti di stato, purtroppo. Ci farai sapere come andrà l'aggiornamento.
Grazie

Re:Mi presento

Risposta n. 13
(welcome) benvenuto!! Scusa ma in cosa cambia la versione austriaca?? Beve birra???
Quella la bevo io.
Le auto per esser immatricolate in Austria devono avere determinate caratteristiche, posso solo dirti che volevo far diventare Austriaca una Passat IV, dovevo spendere quasi 14.000€ per le modifiche da fargli apportare alla VW, tutto riguardante la sicurezza quindi sospensioni, sterzo, freni ecc, per finire alle coperture del sottoscocca per il sale invernale. Più avrei dovuto cambiare la centralina per gli iniettori pompa e qualche altra cosa che nn ricordo. Il valore dell'auto era circa 10.000, meno male che son riuscito a venderla altrimenti ero proprio del gatto.
Sono stato alla VW di Brunico e mi hanno spiegato che le auto vengono costruite con materiali in base alle esigenze di sicurezza che le varie nazioni emanano, noi per far vivere la FIAT le abbiamo meno dell'Albania.

Re:Mi presento

Risposta n. 14
 (nonquoto) In Albania sono messi meglio di noi  (canna)