Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Affidabilità Marchi (Letto 2946 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Affidabilità Marchi

Riporto un (ennesima) interessante classifica di affidabilità delle marche....
ancora una volte le tedesche messe molto male    (nonso)
http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520


Affidabilità motore: le 10 migliori secondo la Warranty Direct 
1. Honda (tasso di guasti: 1 ogni 344)
2. Toyota (tasso di guasti: 1 ogni 171)
3. Mercedes-Benz (tasso di guasti: 1 ogni 119)
4. Volvo (tasso di guasti: 1 ogni 111)
5. Jaguar (tasso di guasti: 1 ogni 103)
6. Lexus (tasso di guasti: 1 ogni 101)
7. Fiat (tasso di guasti: 1 ogni 85)
8. Ford (tasso di guasti: 1 ogni 80)
9. Nissan (tasso di guasti: 1 ogni 76)
10. Land Rover (tasso di guasti: 1 ogni 72) 


Affidabilità motore: le 10 peggiori secondo la Warranty Direct 
1. MG Rover (tasso di guasti: 1 ogni 13)
2. Audi (tasso di guasti: 1 ogni 27)
3. Mini (tasso di guasti: 1 ogni 40)
4. Saab (tasso di guasti: 1 ogni 40)
5. Opel (tasso di guasti: 1 ogni 41)
6. Peugeot (tasso di guasti: 1 ogni 44)
7. BMW (tasso di guasti: 1 ogni 45)
8. Renault (tasso di guasti: 1 ogni 46)
9. Volkswagen (tasso di guasti: 1 ogni 52)
10. Mitsubishi (tasso di guasti: 1 ogni 59) - See more at: http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520#sthash.Td5qxrFJ.dpuf

Re:Affidabilità marche

Risposta n. 1
Non so se questi dati sono attendibili................ma ce n'è uno che mi lascia perplesso...quello della Fiat , forse intendevano 85 guasti per ogni Fiat.......... (lmao)

Re:Affidabilità marche

Risposta n. 2
i tempi cambiano.....
sono  le ideologie che invece sono dura a morire........  ;)

Re:Affidabilità marche

Risposta n. 3
a onor del vero (non per voler screditare la classifica) la classifica è stata redatta sulla base del database della Warranty Direct, che è una società che fornisce il servizio di garanzia per usati e di estensioni garanzia nel Regno Unito, su una base di 50.000 polizze stipulate con loro. Però, è relativo principalmente al Regno Unito e alle polizze fatte con loro... magari ci sono altre società simili che hanno dati diversi!

Inoltre (a mio avviso) il sondaggio non è molto chiaro, perchè non parla di età/chilometraggio dell'auto (si parla solo di guasto/numero auto) ne tanto meno di tipologia di guasto dell'auto.

Comunque buono a sapersi... secondo questa classifica Skoda è meglio di Audi e Volkswagen!!! (non essendo tra le peggiori 10 ::) ) oppure nessuno nel Regno Unito fa estensioni di garanzia sulle Skoda! (martello)

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 4
C'e' anche quella sulle auto USA con prima la porsche. Mi sembra che lascino un po di perplessità queste classifiche. Personalmente non do molta importanza anche perché credo siano influenzate da singoli modelli o problemi tipo difettosità di alcuni componenti non presenti su tutte le auto. Es. VW 1.4 TSI 160 cv o DSG 7 marce che sono relativamente recenti ma risolti solo da poco con i nuovi modelli. Poi il singolo esemplare può nascere sfigato in tutte le case.

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 5
si tratta di numeri e statistiche, ne ho letta un'altra dove piu' o meno veniva fuori la stessa situazione (a differenza di Merceds che era messa molto peggio)....
che le Jap siano su un altro livello in quanto ad affidabilità pero' mi sembra palese....
invece sembra che la tendenza di case come VW sia in netto calo (soprauttutto con modelli dove il marketing tecnologico viene usato come motore per le vendite (Audi e VW)) al contrario di Fiat che da questo punto di vista stà lavorando bene,
la Golf7 in effetti dimostra proprio questo.....


Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 7
negli ultimi anni ho sempre visto Lexus/Toyota ai primi posti seguite sempre da Honda, c'è poco da dire i giapponesi sono forti nell'elettronica e a giorno d'oggi la maggior parte dei problemi sono legati all'elettronica.

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 8
negli ultimi anni ho sempre visto Lexus/Toyota ai primi posti seguite sempre da Honda, c'è poco da dire i giapponesi sono forti nell'elettronica e a giorno d'oggi la maggior parte dei problemi sono legati all'elettronica.
Bah...sarà...
Ma io, con la Toyota Corolla MMT ho avuto un sacco di problemi al cambio automatico, sia a livello di meccanica che di elettronica. Inoltre, l'affidabilità delle finiture interne, beh...meglio stendere un velo pietoso!
Con la Mazda 6, a parte la smisurata "sete" del motore diesel (consumava più del 3.0d!), ho dovuto sostituire l'intercooler a circa 160.000 km, ma con la garanzia di 5 anni a km illimitati, non ho pagato nulla.

Comunque, sono d'accordo con @baldas78 .
Questa classifica è alquanto ambigua, perché dice tutto e nulla. Piuttosto, mi divertivano i commenti, specie di quegli accaniti sostenitori FIAT che davano contro a tutto il gruppo VAG, in particolar modo a Skoda e Seat.
Purtroppo, quell'articolo (e i relativi commenti) era vecchio di un anno e mezzo, altrimenti mi sarei registrato per rispondere a tono.

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 9
Non dimenticherei il mega richiamo Toyota per i problemi ai freni in USA ed il più grave all'acceleratore.

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 10
Non conosco quei motori Toyota, ma sulla mia Toyota in 10 anni e 250. 000 km ho cambiato i pistoncini del baule :D e tanta manutenzione.

Non dimenticherei il mega richiamo Toyota per i problemi ai freni in USA ed il più grave all'acceleratore.
Sono proprio queste le cose da ammirare. Tutte le case automobilistiche possono sbagliare ma sono in poche quelle che ammettono di aver sbagliato e decidono di riparare le cose di propria tasca. Anche i  motori come il mio hanno avuto problemi di consumo d'olio e Toyota ha ammesso di aver sbagliato e hanno cambiato diversi motori anche fuori garanzia (entro 6 anni e meno di 120.000km).
Ma un richiamo sui vecchi DSG?  (nonso)   (nonquoto)

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 11
http://www.blitzquotidiano.it/economia/solo-negli-usa-34-morti-dal-2000-per-lacceleratore-difettoso-sulle-toyota-247427/
http://www.motori.it/attualita/3720/toyota-negli-usa-34-morti-per-problemi-acceleratore.html
"Washington, 19 mar. - Toyota dovra' pagare 1,2 miliardi di dollari per aver provato ad occultare i problemi all'acceleratore del modello Lexus che hanno causato numerosi incidenti e morti. Lo ha deciso il Dipartimento di Giustizia americano spiegando che la casa automobilistica ha ammesso di aver ingannato i regolatori e il pubblico sui problemi di sicurezza delle proprie auto nel 2009 e 2010."

mi sembra che sia piuttosto grave
http://www.repubblica.it/economia/2014/02/12/news/toyota_richiama_1_9_milioni_di_auto-78341811/
non solo auto poi
http://www.repubblica.it/online/mondo/bridgestone/bridgestone/bridgestone.html
con di mezzo la vita delle persone direi che fanno bene le autorità ad avere la mano pesante
il fatto è che in Usa ci sono leggi ben differenti rispetto alle nostre sui consumatori,
avete mai letto cose assurde sui manuali di istruzioni? cose banali e ovvie per una persona sana di mente
http://www.net1news.org/senza-categoria/strane-istruzioni-per-luso-non-introdurre-bimbi-in-lavatrice/
tipo questa

tornando al DSG direi che in Europa ci va sempre male per richiami
http://www.quattroruote.it/news/novita/2013/04/19/a_shanghai_fra_successi_e_richiami.html

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 12
ho un problema simile, d'inverno uso i tappetini originali toyota in gomma e ho notato ben due volte quest'anno che l'acceleratore si può incastrare, e sono ancora qui :p Non è una bella sensazione di sicuro... Non credo sia lo stesso problema del richiamo, ma è saputo che soprattutto in America si attaccano a qualsiasi cosa che può avere un ritorno economico.
Di auto costruite coi piedi ce ne sono tante, e io più che un problema di affidabilità lo chiamerei un errore di progettazione. Se pensiamo quanta gente è morta sulla Uno turbo o Punto gt ....

edit
in uno di quei link vengono riportate le statistiche JD Power e sono anni che in quelle statistiche le Lexus sono sempre al primo posto.
Citazione
La società di consulenza J.D. Power ha chiesto ai proprietari originari di veicoli immatricolati nel 2012 quali problemi hanno avuto nell’ultimo anno e per il quarto anno consecutivo la marca automobilistica più affidabile è risultata essere Lexus. Nelle prime cinque posizioni del sondaggio annuale compaiono Buick, Toyota, Cadillac, Honda e Porsche. I proprietari di Lexus hanno riferito 89 problemi per 100 veicoli. Fiat si è rivelata la marca con performance peggiori, con 273 problemi per 100 automobili. Land Rover, Jeep, Mini e Dodge si sono piazzate nelle altre ultime cinque posizioni.

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 13
Citazione
ono proprio queste le cose da ammirare. Tutte le case automobilistiche possono sbagliare ma sono in poche quelle che ammettono di aver sbagliato e decidono di riparare le cose di propria tasca. Anche i  motori come il mio hanno avuto problemi di consumo d'olio e Toyota ha ammesso di aver sbagliato e hanno cambiato diversi motori anche fuori garanzia (entro 6 anni e meno di 120.000km).
Ma un richiamo sui vecchi DSG?

Parola sante....per non parlare dei tendicatena, delgi iniettori turbine ecc...
ecc...

I jap da questo punto di visto dettano legge: sbagliano ammettono l'errore e richiamano....

Io credo che tutto le autovetture (soprautto nei confronti di Honda) siano uno o due gradini sotto gli standard qualitativi Japponesi (per qualitativo non intendo rifiniture perfette o carrozzerie con ottimi mateirali, da questo punto di vista le tedesche non hanno rivali )
pero' il dato (e non è l'unico che ho letto) che mette a fondo classifica delle autovetture molto costose il cui mito è basato anche dalla forte affidabilità e quantomeno preoccupante....

teniamo anche conto che (come citato nell'articolo) alcuni componenti quando si rompono diventano talmente costosi (e anche qui' il costo dei pezzi di ricambio ha assunto proporzioni enormmi!!!) che rischiano di accorciare la vita di un autovettura anche di parecchi anni.... fareste un intervento di qualche migliaio di euro su una macchina con 100k Km???

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 14
i ricambi giapponesi costano un botto, è l'unica pecca, ma difficilmente si rompono.
Solo un piccolo esempio di alcuni preventivi che ho chiesto in passato in concessionaria Toyota:
- pomello cambio in pelle - 90€ + IVA
- corona volante in pelle senza airbag - 600+iva
- mascherina completa autoradio 120 +iva
- pistoncini baule - 120€/cad + iva   (ugliys)
e la lista sarebbe lunga, ma alla fine mi sono sempre arrangiato (forum ed ebay)