Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 96873 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 465
Ragazzi hanno smesso del tutto di funzionare i siti per creare i poi a cui eravamo abituati. Qualcuno ha qualche news?


Ciao a tutti!  (welcome)
Innanzitutto un GRAZIE a chi si prodiga a favore di tutti....dovrebbe essere lo spirito di ogni forum  (love)
cercando un po' ....ho trovato questo....
http://www.volkswagen-nav-companion.de/mib/ppoi/intro.jsf
potrebbe essere il sito giusto per generare i file per i POI ?
bep

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 466
purtroppo ho notato anch'io che il link non funziona più e dal sito VW non sono riuscito a trovare nessun'altra pagina per creare i pacchetti POI; al momento non saprei dove andare a ravanare, se qualcuno ha info a riguardo...
Grazie

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 467
Da oggi possessore di skoda octavia, già la adoro...
grazie per lo sbatti a creare e condividere i POI (good)


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 469
Ieri ho scaricato le ultime mappe disponibili, volevo anche aggiornare i poi dal nuovo link proposto da @ciaobelli. Il nuovo file metainfo2 sono riuscito a farlo ma la radio non me lo riconosce anzi non mi riconosce neanche il precedente che avevo creato a febbraio, in sostanza non ho più i personal POI.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 470
Ecco il mio stesso problema. come ne siete  usciti? anche io avevo risolto una prima volta cambiando sd ma adesso la stessa che funzionava non funziona più. Help  (tick)
Carissimo,
sono costretto, purtroppo, a disturbarti ancora per chiederti ancora aiuto.
L'installazione non è andata a buon fine.
Ti giro due screenshot che mostrano il contenuto della SD ed il messaggio d'errore del sistema.
Forse la procedura (o il formato dei dati) non è adatto al Columbus?

Saluti

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 471
http://mydestination.skoda-auto.com/POIs

Questo è il link funzionante.
I POI li potete prendere da poigps.com

Quando ho tempo per farlo li rimetterò riportando tutta la procedura da capo
Ma quindi adesso, diversamente da prima, il sito Skoda funziona? Mi ricordo che 2 anni fa ci persi parecchio tempo prima di capire che il file generato dal sito Skoda non era compatibile con la mia Octavia

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 472
io ho fatto una prova ieri con il sito Skoda e il file generato non funziona con Amundsen del Karoq, ha delle cartelle in più rispetto a quello generato dal sito VW. Oltre alla cartella PersonalPOI e al file Metainfo2.txt che venivano generati anche dal sito VW, il file ZIP generato dal sito Skoda in più contiene le cartelle gps pictures e destinations, entrambe vuote.
Proverò a togliere le cartelle vuote e vedere se funziona, se non funziona proverò a sostituire il file metainfo2.txt con quello generato dal sito VW, se non funziona che andassero aff..chiulo quelli che hanno tolto un sito funzionante per lasciarne uno che non funziona  (wall!)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 473
niente da fare, qualcuno ha provato? c'è una procedura che si può adottare utilizzando il portale Skoda?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 474
Buonasera a tutti,
qualcuno sa indicarmi come visualizzare le icone dei vari PDI (distributori, autovelox, semafori, ZTL, ecc) nella mappa del navigatore
 Amundsen durante la marcia? Ho già importato i PDI con il Skoda Connect ma si possono selezionare solo come destinazione.
Grazie in anticipo!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 475
Vai nella sezione navigazione

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 476
Buonasera a tutti,
qualcuno sa indicarmi come visualizzare le icone dei vari PDI (distributori, autovelox, semafori, ZTL, ecc) nella mappa del navigatore
 Amundsen durante la marcia? Ho già importato i PDI con il Skoda Connect ma si possono selezionare solo come destinazione.
Grazie in anticipo!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 477
giusto qualche info sul sito skoda x i Personal Poi :
Domanda : Funziona o non funziona?????

Risposta : Funzionicchia

Analisi : Il fatto che la struttura dei files sia diversa da quella che veviva generata dal sito vw è ininfluente.
Nei files metainfo2 ci sono tutte le istruzioni che servono al nav per andarsi a prendere i dati.
Il problema è un altro.
Ho fatto delle prove e ho scoperto che se si genera un file piccolo il tutto funziona se invece il file supera i 500k va in palla.
Per capirci 500 kb equivalgono ad un inserimento di cIrca 3500 POI ( Provato con 4000 e gia si impallava)
Ovviamente a queste condizioni il tutto serve a una cippa lippa, basta pensare che solo i velox fissi superano il limite.
Sappiate che : cio che serve all'amundsen ( o al Discover Media) è solo il contenuto della dir  MIB2STD , per il Columbus e il Discover Pro è il contenuto di MIB2HIGH

Soluzioni : 1)  Fare file piccoli , modificare i metainfo per dirgli di aggiornare e non sostituire e caricare il tutto poco alla volta, ma se funziona ( e credo di si) è una procedura che ti fa passare la voglia di possedere un'auto col navigatore
2) Usare il programma Poinspect0r , scaricabile gratuitamente dal sito omonimo ( a oggi la versione + recente è la 6,9)
La ver scaricabile permette di fare poco ma con donazione di 9 euri il programma si sblocca e quindi da quel momento si ha un programma stand alone sul pc senza sbattersi + di tanto

Se poi qualcuno ha voglia e tempo di verificare la soluzione 1 ben venga , io non ho ne tempo ne voglia.
Dimenticavo:  il problema dell'output della skoda sembra che sia dovuto ad errori nelle compressioni sui file grossi

Spero di aver fatto cosa gradita



Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 478
il file generato a marzo con il sito VW è di circa 3,5 mb e se l'è preso senza tante storie, tolto e reinstallato perchè quello nuovo che ho fatto attraverso il sito skoda non se lo prende.
E' anche vero che la nuova raccolta di POI fatta con il sito Skoda e che comprende le stesse categorie, adesso è diventato di 6 mb.

Io ho notato che quando carico il file generato dal sito VW mi da la data corretta di quando è stato creato (e cioè appare un messaggio che mi dice "trovato nuovo software" e poi di seguito la data di marzo 2018), quando cerco di caricare il file generato dal sito skoda mi dice "nuovo software rilevato" e mi da una data di ottobre 2010 o 2014 adesso non ricordo bene.
Ho fatto un sacco di pastrocci, incluso disporre le directory come quelle del file generato dal sito VW usando il file metainfo vw invece di quello skoda ma non sono arrivato a niente. Con quello generato da Skoda, l'Amundsen si blocca e appare il messaggio che il display verrà spento per un tot di secondi e il sistema verrà riavviato.
Ho sbirciato anche dai cugini della Seat ma sono nelle nostre condizioni (a meno che non abbiano trovato la cura in questi ultimi 15 gg).
Non saprei proprio cos'altro tentare, forse qualcuno con conoscenze informatiche maggiori delle mie (non ci vuole molto) può trovare la cura giusta

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 479
c'è da qualche parte la spiegazione di come aggiornare le mappe e mettere i pdi?
Grazie