Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: sensori di parcheggio aftermarket  (Letto 3508 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sensori di parcheggio aftermarket

Viziato dalla comodità dei suddetti che ho sulla fabia,  oggi ho ordinato online un kit aftermarket con 4 sensori, buzzer e centralina della Phonocar da montare sull'octavia.

Appena arriverà il tutto vi aggiornerò circa installazione e funzionamento.

A presto col WIP!

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 1
curiosità: quanto hai speso per il kit?


Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 3
veramente poco, tienici aggiornati (good)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 4
Io li sto montando sulla Grande punto della suocera ed al momento sono in fase di verniciatura... Prox settimana dovrei montarli, sono 8 sensori in totale + piccolo display a led.

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 5
8 sensori  8)  metti anche quelli davanti?

A me piacerebbero molto (quando ho ordinato l'auto gli anteriori non erano disponibili per Executive altrimenti li avrei messi) e penso che quando sarà ora di tagliando chiederò info per acquisto e montaggio.  :)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 6
8 sensori  8)  metti anche quelli davanti?

A me piacerebbero molto (quando ho ordinato l'auto gli anteriori non erano disponibili per Executive altrimenti li avrei messi) e penso che quando sarà ora di tagliando chiederò info per acquisto e montaggio.  :)

Quelli davanti sono più rognosi.
Dietro se li alimenti insieme alle luci di retromarcia ti si attivano e disattivano sempre al momento giusto, davanti invece o li lasci sempre alimentati e rompono ogni volta che ti avvicini a qualcosa nel traffico o li alimenti a richiesta con un pulsante/interruttore da mettere da qualche parte o metti un temporizzatore che li alimenta per tot secondi dopo una retromarcia oppure una combinazione di entrambi....
insomma, in ogni caso ci sono limitazioni e comunque complicazioni in fase di montaggio.
Io non li metto ancge perché li trovo molto meno utili di quelli posteriori.

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 7
8 sensori  8)  metti anche quelli davanti?

A me piacerebbero molto (quando ho ordinato l'auto gli anteriori non erano disponibili per Executive altrimenti li avrei messi) e penso che quando sarà ora di tagliando chiederò info per acquisto e montaggio.  :)
Sì se ne è occupato mio fratello elettrauto..  8)
Al primo weekend di brutto tempo li monteremo, appena ho un attimo metterò le foto e gli chiederò i costi ( se la memoria non mi inganna tra 80 e 90 €.... Mi diceva che aveva ottenuto uno sconto del 40%...), anche xchè come dicevo in un altro post mia suocera ha un potere magico:
Quello di trasformare qualunque auto guidi in una Ford  Ka !  (knu)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 8
Arrivato il kit oggi. Testato poco fa: funziona tutto! (good)
Naturalmente,  distribuito a marchio phonocar, ma è tutto rigorosamente made in p.r.c., ma non avevo ol minimo dubbio.
In più rispetto a quel che pensavo e che avevo visto su quelli da 15/20 euro su ebay, sul cavo do ogni capsula c'è un connettore stagno che permette do smontare ol paraurti senza sfilare i sensori.  Per fortuna.
Poi il buzzer ha il volume regolabile su tre livelli.
Ora ho interessato un amico carrozziere per vedere se ha voglia di verniciarmeli dato che a farlo in casa mi costerebbe davvero troppo di materiale per il lavoro che è....
La prossima settimana,  appena riapre la carrozzeria, vado a trovarlo per contrattare. ;)
Poi si darà inizio ai lavori.

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 9
Quelli davanti sono più rognosi.
Dietro se li alimenti insieme alle luci di retromarcia ti si attivano e disattivano sempre al momento giusto, davanti invece o li lasci sempre alimentati e rompono ogni volta che ti avvicini a qualcosa nel traffico o li alimenti a richiesta con un pulsante/interruttore da mettere da qualche parte o metti un temporizzatore che li alimenta per tot secondi dopo una retromarcia oppure una combinazione di entrambi....
insomma, in ogni caso ci sono limitazioni e comunque complicazioni in fase di montaggio.
Io non li metto ancge perché li trovo molto meno utili di quelli posteriori.

Anche secondo me non sono molto utili, davanti. Hanno senso quasi esclusivamente se abbinati al Park Assist.

...anche xchè come dicevo in un altro post mia suocera ha un potere magico:
Quello di trasformare qualunque auto guidi in una Ford  Ka !  (knu)
E tu comprale una Limousine da 12 metri... Ne ha da sbattere, prima di portarla a 3,5 mt...  (lmao)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 10
Quelli davanti mi piacerebbero per preservare il musetto con spoiler  dai marciapiedi inverosimilmente alti dei vari posti dove vado.
Visto che tanti parcheggi sono a misura di Fiat 127 mi scoccia lasciare il mio culone in mezzo al passaggio per non rischiare di toccare col davanti.

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 11
Anche secondo me non sono molto utili, davanti. Hanno senso quasi esclusivamente se abbinati al Park Assist.
E tu comprale una Limousine da 12 metri... Ne ha da sbattere, prima di portarla a 3,5 mt...  (lmao)
Sinceramente non me la sento di mettere alla prova i suoi poteri.   :o
È riuscita a farsi tamponare da un camioncino spinto da due tizi!!! :o
Non ci volevo credere... C'è anche una famosissima battuta di Woody Allen, pensavo mi prendesse x il  (ass)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 12
Sinceramente non me la sento di mettere alla prova i suoi poteri.   :o
È riuscita a farsi tamponare da un camioncino spinto da due tizi!!! :o
Non ci volevo credere... C'è anche una famosissima battuta di Woody Allen, pensavo mi prendesse x il  (ass)
(lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)
 (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Non ci posso credere! :))

Ma poi, la battuta di Woody Allen com'è?

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 13
La battuta è:
Non sono un atleta. Ho cattivi riflessi. Una volta sono stato investito da un'auto spinta da due tizi.
 :o

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 14
 ;D

Praticamente quanto successo a tua suocera!  (doh)