Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: cruise control adattivo (che non ho) (Letto 3636 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cruise control adattivo (che non ho)

ciao a tutti, mi è appena arrivata la mia nuova Octavia III 2016 executive 1.6. diesel.. stupenda, come consumi e comfort. Però guidandola mi sono ingolosito, e siccome faccio molta autostrada trovo comodissimo il cruise control, ma mi piacerebbe fosse adattivo.. ma ahimè tra gli optional ordinati (intelligent light, hill holder, specchietti elettrici, radar posteriore e anteriore, e smartlink) non l'ho messo. Qualcuno sa se si possa installare o fare una specie di upgrade dell'cruise contr. classico?

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 1
cosa vuol dire adattivo?

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 2
copio e incollo dal sito VW, che spiegano meglio di me

Guidare in sicurezza significa principalmente mantenere la giusta distanza dai veicoli che precedono.
Con il Cruise Control Adattivo questa distanza può essere mantenuta costante in tutta comodità.

L'ACC permette infatti di impostare la velocità di crociera desiderata e la distanza che si vuole mantenere dei veicoli che precedono. Il sistema monitora lo spazio antistante la vettura sino a 200 metri tramite un sistema radar ed, in relazione al comportamento rilevato delle vetture che precedono, accellera o decellera la vettura per mantenere costante la distanza impostata e se possibile per raggiungere la velocità desiderata.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 3
Non credo si possa installare successivamente. Il Cruise controllo adattivo dispone di un radar posto davanti al paraurti, al centro della griglia che ospita i fendinebbia.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 4
che figata!!! dai, alla prossima skoda!!!

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 5
ahah siii!! ma se mi dici che figata soffro ancora di più :D

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 6
nemmeno io ce l'ho però servirebbe...

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 7
Si, una figata...... ma tutti sti controlli elettronici che accelerano e frenano per noi non è che un po ci rendono meno attenti a ciò che ci succede attorno?  ::)

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 8
 (quoto)
Possono aiutare, ma a meno che uno faccia una vagonata di km, ad esempio nel mio caso sarebbe inutile. La vera accoppiata è con il DSG, perché arriva a far fermare e ripartire la vettura.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 9
Vero, ma tra il DSG, cruise adattivo, lane assistant, navigatori superminkia turbopower, kessy...... a te rimane un cavolo da fare, stai solo seduto  (schiaffo)

Che brutto modo di vivere l'auto  (vomito)

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 10
 (quoto)  E stra (quoto)

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 11
Ho avuto modo di testarlo su BMW, accoppiato al cambio automatico, sia nella precedente versione, che in quella attuale
Risultato?
O lo si ama o lo si odia
Se si guida rilassati e il traffico non obbliga a cambi corsia frequenti è una delizia
Diversamente lui frena quando non te lo aspetti, non ti fa arrivare "sotto" achi ti precede, con il risultato che quello non capisce che lo vuoi superare e non si sposta.

Personalmente lo ho odiato i primi 20 minuti, poi mi è piaciuto

È da provare

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 12
Lo proverei come curiosità ma poi morta lì. I miei km non me lo farebbero apprezzare.

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 13
Io sono all'antica  ... sono io che devo giudare non lei :)

Re:cruise control adattivo (che non ho)

Risposta n. 14
Vero, ma tra il DSG, cruise adattivo, lane assistant, navigatori superminkia turbopower, kessy...... a te rimane un cavolo da fare, stai solo seduto  (schiaffo)

Che brutto modo di vivere l'auto  (vomito)
Difficile pensarla diversamente...
Temo però che gli investimenti fatti da società come Apple e google vadano in tutt'altra direzione... (nonso)
Loro lo chiamano il futuro dell'auto...
Mi può stare anche bene il discorso sicurezza, ma in realtà sono loro che vogliono decidere.. (tick)

P.s io ce l'ho il cruise control adattativo... L'ho pagato e mai usato... Son proprio un patacca!!!!! (schiaffo)