Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Cambio olio motore  (Letto 6774 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio olio motore

Ciao a tutti..  Proprio ieri arrivato a 6000 km con la mia G-TEC mi esce avvertimento attenzione livello olio motore..  Ma è normale a 6000 km? A qualcun è successo? Grazie raga

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 1
Non credo ti stia indicando la sostituzione, bensì il livello probabilmente basso.


Re:Cambio olio motore

Risposta n. 3
Hai fatto il controllo a 1500/2000km? È probabile che con l'assestamento delle varie parti ne mangi un po', in più le macchine nuove arrivano con i livelli bassi se non al minimo.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 4
Hai fatto il controllo a 1500/2000km? È probabile che con l'assestamento delle varie parti ne mangi un po', in più le macchine nuove arrivano con i livelli bassi se non al minimo.
Si si l ho fatto a 2000. Ora l ho controllato. Mi sembra a posto! Però ho letto sul manuale come dici te che nei primi 5/6 mila km ne mangia di più...  Magari la porterò a fare un controllo in officina tanto per scrupolo

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 5
Hai fatto il controllo a 1500/2000km? È probabile che con l'assestamento delle varie parti ne mangi un po', in più le macchine nuove arrivano con i livelli bassi se non al minimo.
Nella mia il livello, al momento del ritiro (ho controllato) era corretto.
Che ci sia un consumo di un kg d'olio (se era corretto il livello) dopo 6000 km può essere ancora accettabile, ed è possibile che sia un pò più elevato nei primi 10000 km.
Comunque, per esperienza personale, posso dire che almeno il tdi 105 cv Vw un pò d'olio lo consumava, e rientrava nelle tollaranze previste dalla casa.
Quello attuale sembra non soffra di "fame d'olio", e di km ne ho già percorsi 16000. ;)
 (ciaociao)

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 6
Siccome e' la mia prima auto con sistema LL e monitoraggio del tagliando,il sistema mi indica il cambio olio tra 6300km mentre al tagliando mancano 12400km.
Come ci si comporta in questo caso?
Accende la spia del service quando l'olio arriva a zero?
Comunque e' un sistema della min***a,l'olio l'ho cambiato a 12000km e non se ne e' nemmeno accorto  (martello)  (martello)  (martello)  e non ho la minima intenzione di cambiarlo prima dei 30000km.
La tecnologia a volte e' valida solo se serve,così non serve a niente.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 7
Boo, a me ne mancano 2300 ai 30000 e non mi ha mai segnalato nulla.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 8
hai guardato nel "service" della radio cosa ti dice?
Dove da il telaio dell'auto,i giorni che mancano,km.
come giorni e km sono perfetti,mi dice di cambiare prima l'olio.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 9
A me tutto uguale, mi mancano 60 gg ai 2 anni e al cambio olio, oppure 2300km.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 10
Ma il cambio olio dove l hai fatto? Il problema del cambio olio è che non analizza realmente lo stesso ma semplicemente fa dei calcoli sulla uso che è stato fatto del motore. Mi sembra succedesse col diesel con dpf si allungava e dovevi sostituirlo. Io l ho cambiato a 12.000 solo l olio ma il residuo è identico.....dove hai visto i km che mancano al cambio olio?

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 11
A meno di 13000km ho tolto quella m..da del Castrol e ho messo Mobil1.
Ma come dici tu,non se ne e' accorto  (lmao)  (rofl)  :))
Se vai nel menu' "service" ti da i giorni che mancano,i km ai 30000 e in fondo ti da i km residui dell'olio.
Sicuramente,arrivato a 0 con l'olio,mi accendera' la spia del service anche se alla fine mi mancheranno 5/6000km.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 12
Il cdb non si accorge del cambio olio se non glielo si dice!
Quindi,  ora cge l'hai fatto in tua autonomia o te ne freghi delle sue indicazioni o le segui.....
Il cambio olio, per sua scelta in base al tipo di uso, potrebbe richiederlo anche prima del tagliando. Quel che fa testo poi per il successivo intervento è l'azzeramento della richiesta service cge dovrebbe fare l'officina.
Altrimenti ti fai impostare gli intervalli fissi a 15k dal service e sei a posto.

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 13
Ormai ho capito che e' così.
La mia paura che finito il conto alla rovescia dell'olio mi chieda di andare a service quando in realta' mi mancheranno ancora 4/5000km.
Vediamo se e quando si accendera'  (lmao)

Re:Cambio olio motore

Risposta n. 14
Io farò un giro in officina a chiedere e sentire per la garanzia. Ma non l hai cambiato in conce?