Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Rabbocco AdBlue (Letto 10367 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 15
Chissà se torque e obd consentono di far resettare l'avviso...

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 16
secondo me si resetta da solo... ::)
comunque si prova... la macchina apposta si chiama forse "flacone"? :))
questi manco sapevano che c'era l'AdBlue, però hanno la "macchina apposta"... ::) mi sembra un pò una panzana...

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 17
Infatti , la cosa più assurda è che dicano che è un intervento che si deve fare in officina ma loro non l'avevano mai fatta.. d'accordo che c'è sempre una prima volta ma cadere così dal pero.. Chissà , magari hanno venduto solo una Yeti 4x4 2.0 TDI 110 cv
Per il reset il manuale dice , dopo il rabbocco , di accendere il quadro senza accendere il motore , dopo una 30ina di secondi l'allarme sparisce

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 18
al limite prima di passare in officina, io proverei a procurarmi un lettore obd e torque...;) in fondo è un allarme come quello di qualsiasi serbatoio vuoto, tipo acqua, o benzina credo che basti riempirlo.

Certo che cadon sempre più le braccia con ste officine...

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 19
Per il reset il manuale dice , dopo il rabbocco , di accendere il quadro senza accendere il motore , dopo una 30ina di secondi l'allarme sparisce

ma questo non è un reset :)) è semplicemente l'autodiagnostica dell'auto :)) :)) un pò come le spie degli airbag e simili...
sarebbe come dire "hai la spia della riserva del diesel accesa? vieni in officina dopo il pieno che ti facciamo il reset della spia..." :)) (rofl)

Oh... poi magari sbaglio, ma mi sembra veramente la barzelletta del secolo....



Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 22
Vero che non si riaccende più, però ti avvisa con un bel pò di anticipo. Ormai, l'ADBlue è venduto un pò dovunque, specie nei distributori di carburante. Una volta che devi rifornire di gasolio, fai anche l'ADBlue...

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 23
L emulatore serve a questo , se finisce ti permette di usare normalmente l auto. A quanto ho capito il flacone adblue costa sui 15 euro e dovrebbe fare 15000km.....  in teoria.

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 24
Mi sembra che l'urea sia sotto forma di cristallo non so in che percentuale sia nell' adblue ma se vi trovate a piedi perché il serbatoio è vuoto si potrebbe provare ad urinarci dentro per ripartire

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 25
 (lmao)

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 26
Minimo bisognerebbe rabboccare 4/5 litri per ripartire...alla faccia della ritenzione idrica (rofl)  (rofl)

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 27
urka!
x chi ce l'ha tocca girare con una discreta scorta di birra... :))  (drinking)

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 28
Ciao a tutti
Un mio amico ha da agosto una Yeti 2.0 TDI Euro 6 e da oggi , a poco più di 7000 km gli è comparso l'avviso di richiesta di rabbocco dell'AdBlue con l'indicazione dell'autonomia residua che sarebbe di 2400 km. Volevo chiedervi se è un consumo normale e se per effettuare il rabbocco si deve andare in officina o si può "far da se" ..
Ho trovato l'AdBlue in vendita persino su Amazon ma ho visto che ci sono anche delle stazioni di rifornimento che però sono per lo più destinate ai camion visto che si trovano (almeno nel torinese) negli autoporti.. mi chiedevo se non ci sia una rete di vendita/rifornimento destinata alle auto e ai privati
caspita stessa segnalazione che ho avuto io a 7000km, portato la macchina in conc mi hanno rabboccato con ben sette litri di ad blue, mi hanno detto che probabilmente era stato inserito un quantitativo insufficiente di additivo, comunque di controllare a 14000 se lo fa ancora (al momento sono a 13600 circa)

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 29
La mia Yeti 110 cv 4x4 ha 2.200 km, il maxi dot indica un'autonomia di 6.000 km. Al ritiro dell'auto il conce mi ha detto che avrei ricevuto tramite posta una carta per avere i primi 3 rabbocchi gratis. Vedremo...