Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Info su antirombo per finestrini (Letto 2839 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info su antirombo per finestrini

Stavo pensando l'acquisto di antirombo per finestrini , qlcuno di Voi a fatto tale acquisto ? che ne pensate? prezzi? Non riesco a trovarli tra gli "accessori"



Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 3
 (lmao)

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 4
io li presi su superskoda ( si può dire ? ) davanti e dietro a 45 euro compresi di spese nel 2013 . L'ho venduta con ancora quelli montati  ed in più misi pure i black pillar , per fare l'effetto stacco del tetto .

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 5
Stavo pensando l'acquisto di antirombo per finestrini , qlcuno di Voi a fatto tale acquisto ? che ne pensate? prezzi? Non riesco a trovarli tra gli "accessori"

Ciao drummer, io ho preso questi, sono ottimi una volta montati, si devono mettere dall'esterno e ci sono dei gancini per fissarli, l'unica attenzione è mettere molto bene i ganci, alzare i finestrini e lasciare a riposo per almeno un giorno, magari mettendo uno spessore tra il deflettore e il vetro per far assestare bene le guarnizioni!! Le prime volte ti scendera' in automatico il vetro, ma una volta assestati....niente male, esteticamente belli e poco ronzio!!!

http://m.ebay.it/itm/DEFLETTORI-ANTIVENTO-ANTITURBO-G3-2PZ-SKODA-YETI-09-5P-2009-/171984732235?nav=SEARCH

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 6
Ciao a tutti.
anche io stavo pensando di montare montare "gli anti-rombo catramati"  (martello)  :)) ... scherzi a parte, ho la Yeti dal 29 gennaio e solo ai primi caldi ho realizzato che è praticamente impossibile abbassare il finestrino anche solo di due dita senza venire assordati da un fastidioso "rombo".
A dire la verità non compro un paio di deflettori di plastica dagli anni OTTANTA (li avevo sulla fiesta CLX del'1988!!!)... non pensavo esistessero più...
Ho visto che si trovano, a prezzi diversissimi, su ebay, superskoda e in concessionaria. che fare quindi? Il montaggio è alla portata anche di uno che trova difficoltà con l'apriscatole se la scatoletta del tonno non ha la "linguetta"?
grazie e saluti a tutti
Paolo

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 7
Riporto la mia esperienza: Yeti acquistata usata comprensiva di deflettori anti rombo (marca sconosciuta). Li ritengo molto validi e a volte, a seconda dei modelli, esteticamente riusciti ma per quanto mi riguarda dopo poco ho dovuto toglierli in quanto al lato guidatore non vi era più il modo di azionare la salita automatica del finestrino. Il deflettore causava uno sforzo al motorino dei cristalli che col tempo ha fatto saltare la guida del finestrino, poi sostituito in garanzia. Però devo dire che si trovano in giro anche i deflettori originali che immagino non creino problemi. Provare a sentire in officina il prezzo prima di acquistare su internet è doveroso!

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 8
Ciao a tutti.
Poiché la moglie continuava ad insistere sulla questione "antirombo (catramati o meno)", ho deciso di andare in una concessionaria Skoda vicino al lavoro per far montare un prodotto valido e/o originale.
La concessionaria mi ha offerto i deflettori originali per 40€ (ivati) che sono diventati 54€ con il montaggio (circa 45 minuti)
Premesso che sotto potete vedere le foto e valutarne l'impatto estetico, io mi limito a dirvi che a conti fatti (senza considerarne il modico costo) sono una ca****ta.... e scusate il francesismo!
Primo:
il progettista deve essere c(I)eco, perchè solo uno che non puo' guardare il lavoro finito metterebbe insieme una schifezza del genere (esteticamente parlando)
secondo:
Li ho montati sabato (data delle foto) e oggi (martedì), le viti e i fermi di metallo sono già ARRUGGINITI!
Terzo:
la parte più seccante. Già a 40/50 all'ora producono un fastidioso fruscio del tipo "ho lasciato un finestrino non perfettamente chiuso".  Il fastidioso fruscio diventa un rumore aerodinamico quasi insopportabile attorno ai 120/130, tanto da alzare notevolmente il volume della radio! (ottenendo comunque una insopportabile cacofonia).
Se poi schiacciate l'acceleratore un poco di più ecco che attorno ai 150/170 km/ora il rumore aerodinamico si trasforma in un rombo paragonabile solo al viaggiare con il portapacchi sul quale avete legato un Trumeau veneziano del '700 con 12 cassetti e due ante (così da avere i CX di una porta container)
L'unico oggettivo vantaggio dal viaggiare a quella velocità è l'assoluta certezza di non sentire la moglie che parla/urla o i figli che litigano sui sedili posteriori... certo dovrete anche dotare la radio di un amplificatore più potente perchè i 20W RMS x 4 non saranno più sufficienti a far emergere dal rumore generato dai deflettori una qualsivoglia frequenza sonora riconducibile ad una  melodia.
Insomma, come direbbe Fantozzi : "per me, il deflettore per la yeti... è una ca**ta pazzesca!"
Detto questo non mi rimane che concludere il post così:
AAA Vendesi nuovissimi deflettori originali Skoda usati solo un "uichend" per soli 25€
Paolo

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 9
Forse se la tiri sui 180/190 si staccano e risolvi il problema  ;D

Detta la mia ca**ta ti dico che mi hai fatto venire in mente quando noleggiai un Ducato extra lungo per andare a prendere un divano in Austria  (doh)
Era talmente amorfo che il pomello del cambio nei passaggi alle marce 2 e 4 si staccava e mi rimaneva in mano e a 110 orari lo specchietto esterno si ripiegava da solo  (ugliys)

E questa è la seconda fesseria... meglio che vado a mangiare il dolce và  (canna)  (sbav)

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 10
Buona sera a tutti....io ho preso questi solo frontali su superskoda e mi sono trovato benissimo... (welcome)

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 11
Beato te...  :-[  :-\  :'(
ma come sono fissati? (non vedo schifezze come le mie viti arrugginite in 2 giorni)
Quanto a rumore a velocità comprese tra i 70 e 140km/h?
Paolo

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 12
Io li da quando ho preso l'auto roomster e noto alcune cose:
1) i miei noin anno alcuna viute o placchetta visibile all'esterno sono montati ad incastro e se ci son viti non sono visibili...
2) il finestrino chiude perfettamente forzava un poco all'inizio ma poi si sono adatti e nessiun problema
3) pochi fruscii aereo dinamici al max fan più rumore le gomme...

Quindi alla luce di ciò pur avendo vettura differente credo che chi te li ha montati sia un emerito INCAPACE non ho mai viso dei deflettori 'aria con quelle obbrobriose viti esterne!

Mi spiace che tu non ti ci sia trovato, e questo è altro paio di maniche, ma credo altresì che siano montati non a regola d'arte.

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 13
In genere i deflettori vengono fissati con delle clips che rimangono nascoste all'interno della cornice del finestrino, dove batte il vetro quando si chiude.
Li avevo sulla macchina precedente, smontati e rimontato piú volte, ma nessun rombo.
Io credo che quelli che ti han montato non siano gli originali, a parte l'estetica (la casa madre avrebbe evitato quelle clips esterne) gli originali sarebbero stati sicuramente funzionali perché fatti apposta per quel modello. Altra ipotesi é che l'installatore, preso da ispirazione creativa, abbia messo quelle clips su deflettori originali, per sicurezza, prese chissà dove.

Re:Info su antirombo per finestrini

Risposta n. 14
Lo scorso anno, prima di fare un lungo viaggio con la yeti decisi di comprare i deflettori, la motivazione che mi ha spinto all'acquisto era il poter tenere il finestrino aperto anche sotto la piggia (per fumare ade sempio ;-) ).  Ho comprato su Superskoda quelli del tipo a incastro con adesivi. Immediatamente  mi sono piaciuti, non stavano affatto male e erano utili allo scopo; sopra i 110 mi sono accorto che scricchiolavano in maniera imbarazzante, insopportabili in autostrada, dopo la prima giornata estiva sotto il sole iniziano a cedere, quello di destra si stacca e diventa impossibile riposizionarlo, adesivo andato....
Dopo altri due giorni parte anche quello di sinistra, quasi sono stato contento che si fossero auto smontati, non avrei sopportato ancora quel fastidioso scricchiolio! parlando con concessionario skoda mi ha detto che non sono previsti come optional gli antirombo, non esistono se non aftermarket....... io avrò beccato i peggiori ma da allora faccio senza!