Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Temperatura olio octavia G-TEC  (Letto 1272 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Temperatura olio octavia G-TEC

Salve, il metano surriscalda, a quanti gradi arriva l' olio nell' uso più frequente che fate?
Grazie

Re:Temperatura olio octavia G-TEC

Risposta n. 1
Oggi su giro di circa 15 Km con acqua a 90°C olio 98°C
Io non mi preoccuperei

Giampaolo

Re:Temperatura olio octavia G-TEC

Risposta n. 2
AD andature moderate sono sui 90 gradi dopo circa 20 km , in autostrada , su tratti più lunghi , oscillo tra i 110  e 120 gradi .  Non credo sia un problema , ma avrei pensato ad una tempertura non molro difforme da quella dell'acqua  ( 90 gradi) . Sarei curioso sulle medie statistiche tra i possessori G-TEC e le differenze tra chi invece ha le versioni benzina e diesel , se le differenze fossero sensibili , si confermerebbe un maggior stress meccanico nell'uso del metano .

Re:Temperatura olio octavia G-TEC

Risposta n. 3
secondo il manuale di uso e manutenzione (che però non divide il dato tra benzina, metano o diesel) la temperatura dovrebbe rimanere tra 80 e 110°C, ma mi sa da notizia molto approssimativa (non facendo appunto distinzione tra i carburanti)

personalmente nella mia Betty (Rapid SB 1.6TDI 105cv) in città vedo i 100°C quando rigenera, altrimenti in autostrada ho sfiorato i 120°C in salita in estate con frequenti riprese di velocità da 80 a 110 km/h (quindi turbina spesso in tiro)

Re:Temperatura olio octavia G-TEC

Risposta n. 4
90° in uso tranquillo o citta, 100° in autotrada con cruise a 135 Km/h fisso, in qualche allungo fino a 180Km/h anche 110°-115°.

Non ho notato differenze estate/inverno.


Re:Temperatura olio octavia G-TEC

Risposta n. 5
Io ho notato che la temperatura aumenta sopratutto quando si tira un po in salita,fino a 114 in estate,con clima inserito, in autostrada a velocità di cociera 130 circa 102-103.  io invece ho notato una piccola differenza tra inverno ed estate,a parità di condizione in estate la temperatura è più alta di 3 o 4 gradi.....