Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali (Letto 1594 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Radionavigatore af...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Vorrei aprire una nuova discussione, perché sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un modulo aggiuntivo da interfacciare, per chi non ha, come me, il sistema di navigazione, lasciando inalterato quello originale. I modelli sono tanti, anche di marche note, tipo Kenwood, Pioneer e alcune sottomarca tipo Dynavin e Axionag di seguito riporterò alcuni link per facilitare il discorso.

http://www.pioneer-car.eu/uk/products/avic-f260vag

http://www.kenwood.it/car/navigazione_multimedia/navigazione/GVN-MIB1/?view=

http://www.dynavinshop.it/1/index.php?id_product=401&controller=product

http://www.axionag.de/products/axion/nik-vwz01-vw-golf-7-navigations-nachruestsatz_en

Se qualcuno ha info più dettagliate o ne ha già montati si faccia avanti

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 1
Si, ma come funzionano?
Se sulla radio non ci sono i comandi

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 2
Per il Kenwood ho trovato un video su YouTube

https://youtu.be/CebkJM2Ex0Y

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 3
Con il prezzo che costano , non credo convenga, meglio optare per una radio compatibile oppure addirittura un usato e se auto recente, attivare lo smartlink....
con aggiornamento mappe? bisogna smontare il modulo oppure tramite slot sd della radio si fa aggiornamento?

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 4
Bhè si sicuramente non è regalato, ma anche trovare prodotti usati, poi si potranno montare lo stesso su vetture non predisposte? Tipo la mia, che non ha neanche il Bluetooth? Qualcuno ha  mai montato un Amundsen dove è montata una Bolero? E fattibile con gli attacchi?

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 5
Tra le due che hai indicato la differenza è la mancanza dell'antenna GPS
gli altri attacchi se prendi uno del tuo stesso periodo dovrebbero essere compatibili al 100%.
Per l'antenna il buon @giusmas trovò posto nella plancia anziché stendere cavi in giro per l'auto

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 6
Purtroppo non si trovano facilmente in giro, componenti usati, e poi devi sperare che funzionino. Qualcuno ha qualche link utile per cercare sistemi usati? Ovviamente non i canali soliti( Ebay-Subito). (wall!)
Grazie.....
P.s. Baldas 78, ma non mancherebbe anche l'antenna TMC? Per la codifica, bisogna comunque sentire in officina? Non credo che sia prevista già in centralina!

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 7
Non sono espertissimo in materia, ma credo che il TMC utilizzi la stessa antenna della radio FM.

Quanto a dove trovare i prodotti, puoi cercare su Car Equipment a voltequalcosa si trova (oltre ai soliti ebay, ecc)

EDIT: Questo dovrebbe essere un columbus, però credo bisognerebbe informarsi bene se è originale o se è stato cambiato il software (è indicato Win CE...) e se l'antenna GPS è già integrata o da prendere a parte

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 8
Grazie Baldassarre 78, molto probabilmente l'altro attacco non è per il sistema TMC ma per l'antenna GSM sul tetto. Comunque il prodotto in oggetto è per la Octavian 2. Grazie lo stesso.....

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 9
Scusa Baldas 78, mi sono accordo  solo adesso di alcuni errori di battitura nel messaggio del 21/07, tutta colpa del correttore sul telefono, mi scuso con tutti. Tornando al discorso degli attacchi sull'impianto stereo, molto probabilmente la differenza con l'Amundsen è sicuramente pe l'antenna GPS, ma anche un altro attacco che non capisco cos'è. Allego foto. Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi. Ne ho trovato uno in rete, usato, ma ho paura che non si possa adattare.

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 10
secondo questo schema la centralina che hai trovato (codice 5E0035874A) è per Amundsen dal 28/05/2013 in poi e comprende il DAB, forse l'attacco in più è quello (nonso).

Ma nelll'annuncio che hai trovato c'è anche il "display" da mettere in centro plancia o solo l'unità che va nel cassetto portaoggetti?
perchè senza l'unità in plancia non so come potresti accedere al menu di navigazione (tra Bolero e Amundsen cambiano anche i tasti)

BOLERO                                                                                        AMUNDSEN

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 11
Si c'è tutto anche il display a un prezzo di 499,00. Che ne pensi?

Re:Modulo di navigazione retrofit per sistemi originali

Risposta n. 12
personalmente mi sembra un prezzo molto interessante, ma non sono un esperto, quindi cederei la parola a chi ne sa di più...