Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: "SOFFIO" SOSPENSIONI (Letto 3063 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

"SOFFIO" SOSPENSIONI

Ciao a tutti,

Ho la Yeti nuova nuova e dopo qualche giorno di strade montane gli ammortizzatori anteriori, affrontando buche importanti a velocità comunque molto molto ridotte, hanno iniziato ad emettere un suono molto simile ad un soffio o sbuffo.

E' normale? Onestamente sentivo lo stesso rumore sul 320d, con però più di 300 mila km e sospensioni originali.

Grazie per le risposte, spero rassicuranti!!!!

Re:"SOFFIO" SOSPENSIONI

Risposta n. 1
ciao!

un rumore tipo soffio è normale che lo facciano. Non dovrebbe essere troppo forte (diciamo che in linea di massima dovresti poterlo sentire a bassa velocità e con radio spenta).
Ad ogni modo se l'ammortizzatore è andato (cosa che non credo assolutamente) lo vedi subito dal fatto che dopo un dosso/buca l'auto rimbalza per un bel pezzo.

Se proprio non sei convinto, passa dal service ma vedrai che la 99,99% è normalissimo


P.S. Colgo l'occasione per due promemoria:
1) passa dalla sezione presentazioni e dicci qualcosa di te...
2) passa dalla sezione auto degli iscritti e dicci qualcosa dell'abominevole!

buon divertimento sul forum

Re:"SOFFIO" SOSPENSIONI

Risposta n. 2
Confermo

- bassa velocità
- radio spenta
- finestrini abbassati

Come giustamente mi fai notare in effetti il bmw era una gondola e  dondolava per mezz'ora! Il soffio cmq mi ha fatto pensare ad qualche problema.

grazie per la risposta!

Re:"SOFFIO" SOSPENSIONI

Risposta n. 3
Beh, sì. ....gli ammortizzatori in compressione e in estensione fanno un rumore simile, è normale, anche da nuovi.
Anzi, è più probabile che ne facciano meno da esausti.

Re:"SOFFIO" SOSPENSIONI

Risposta n. 4
Lo fa pure la mia chè come la tua è nuova, lo sento soprattutto in estensione quando scendo ad esempio dai dossi artificiali. E' un rumore normale della frenatura dell'idraulica dell' ammortizzatore.

Re:"SOFFIO" SOSPENSIONI

Risposta n. 5
Pure i miei sbuffano ogni tanto e mi prendono a pedate nel  (ass) quando li maltratto (maledetti dossi artificiali  (wall!) )

Re:"SOFFIO" SOSPENSIONI

Risposta n. 6
Esatto. Il soffio si sente perfettamente e al meglio affrontndo un dosso artificiale. Ed è assolutamente normale!!

Re:"SOFFIO" SOSPENSIONI

Risposta n. 7
Confermo...soffia soffia anche la vecchia e continua a farlo, con il tempo diventa quasi piacevole! Inoltre considera, come hanno già scritto altri che in caso di problematiche un ammortizzatore scarico si riconosce al volo. Nella Yeti la taratura è molto rigida poi con cerchi da 17 e gomme larghe diventa un gokart.

Re:"SOFFIO" SOSPENSIONI

Risposta n. 8
Anch'io confermo, sulla mia del 2012 continua a farlo ma è normalissimo.