Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
esterni  Topic: Ruggine passante (Letto 2165 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ruggine passante

Ho notato che alla base delle portiere posteriori. sotto l'adesivo trasparente, alcuni puntini di vernice si sono gonfiati e fa l'occhiolino la  tipica ruggine passante dall'interno.  Il fenomeno appare in tutte e due le portire, grossomodo nella stessa posizione. Non me l'aspettavo da una vettura di soli 5 anni e non me l'aspettavo nemmeno da Skoda considerato che il mio precedente Peugeot Ranch di 14 anni vissuto sempre all'aperto non aveva la menchè minima traccia di ruggine. Che si fa in questi casi: c'è da far valere qualche garanzia? Sono incappato in un'esemplare  tarato o qualcun'altro ha riscontrato lo stesso difetto?

Re:Ruggine passante

Risposta n. 1
Dvvero strano!
Almeno fino a qualche tempo fa, non so se è cambiato qualcosa, le scocche vag e anche di skoda erano zincate.
Farei approfondire la cosa da un service per far eventualmente valere la garanzia specifica per queste cose.

La macchina ha mai subito interventi di carrozzeria?

Re:Ruggine passante

Risposta n. 2
Che io sappia non ha mai subito interventi di carozzeria ed è stata regolarmente tagliandata in concessionaria. Eppoi il difetto appare nello stesso punto delle due portiere posteriori (non della scocca).


Re:Ruggine passante

Risposta n. 4
I 12 anni di garanzia valgono per la ruggine passante, se ci sono fori.. Io avevo una polo del 2002 con 9 anni  con ruggine sul portellone posteriore. In  concessionaria prima hanno misurato con strumenti di precisione lo strato della carrozzeria di tutto il portellone.. poi hanno detto che la ruggine c'era, che il portellone non era mai stato riverniciato, però non potevano farci niente perché appunto non era "passante", non c'era alcun foro.


Re:Ruggine passante

Risposta n. 6
Si possono vedere delle immagini?


Re:Ruggine passante

Risposta n. 7
Ho notato che alla base delle portiere posteriori. sotto l'adesivo trasparente, alcuni puntini di vernice si sono gonfiati e fa l'occhiolino la  tipica ruggine passante dall'interno.  Il fenomeno appare in tutte e due le portire, grossomodo nella stessa posizione. Non me l'aspettavo da una vettura di soli 5 anni e non me l'aspettavo nemmeno da Skoda considerato che il mio precedente Peugeot Ranch di 14 anni vissuto sempre all'aperto non aveva la menchè minima traccia di ruggine. Che si fa in questi casi: c'è da far valere qualche garanzia? Sono incappato in un'esemplare  tarato o qualcun'altro ha riscontrato lo stesso difetto?

ciao ho il tuo stesso problema ma a me si è presentato a 4 anni dall' immatricolazione. Sulla parte bassa delle porte, soprattutto anteriori, sono presenti le così dette "fioriture". Me l'ha fatto presente il carrozziere che mi aveva sistemato i danni fatti dal vicino dopo una retromarcia violenta ma che non aveva danneggiato le porte. Ho provato a sentire il conce dove l' avevo acquistata ma appunto mi ha detto che se non era passante non facevano niente. Confermo che le lamiere sono zincate ma a quanto pare o siamo sfigati noi o hanno sbagliato qualcosa in fase di produzione.

Re:Ruggine passante

Risposta n. 8
ciao ho il tuo stesso problema ma a me si è presentato a 4 anni dall' immatricolazione. Sulla parte bassa delle porte, soprattutto anteriori, sono presenti le così dette "fioriture". Me l'ha fatto presente il carrozziere che mi aveva sistemato i danni fatti dal vicino dopo una retromarcia violenta ma che non aveva danneggiato le porte. Ho provato a sentire il conce dove l' avevo acquistata ma appunto mi ha detto che se non era passante non facevano niente. Confermo che le lamiere sono zincate ma a quanto pare o siamo sfigati noi o hanno sbagliato qualcosa in fase di produzione.
Robe da matti. Ricordo che all'acquisto della mia vecchia polo, su domanda specifica di cosa si intendesse per ruggine passante il venditore aveva detto " si ma se capita che vedete ruggine portatecela subito, non aspettate che passi attraverso "  (nonso)

Re:Ruggine passante

Risposta n. 9
Trovo semplicemente assurdo il comportamento del service.. È evidente che ci sia un difetto sulla scocca.. Chiamate il servizio clienti skoda e fatelo presente.. Non è possibile e accettabile una cosa simile

Re:Ruggine passante

Risposta n. 10
Ho rotto le palle più volte al conce dove l' avevo presa e chiamato una volta il servizio clienti skoda che mi ha detto di rivolgermi al venditore...Io la vedo così se la ruggine è passante,cioè buca la carrozzeria, qualcosa fanno altrimenti ti incarti. E comunque credo che tutte le case facciano così se non sei più in garanzia affari tuoi. Sulla macchina precedente ho avuto un problema simile ma sul bordo inferiore del portellone. Ho chiamato e rotto le palle al mondo ma niente da fare.


Re:Ruggine passante

Risposta n. 12
Acc! Sono anni che non vedo una roba del genere su una macchina così giovane!
Potrebbe esserci un difetto nel processo di galvanizzazione, di sicuro non è una cosa normale.

Re:Ruggine passante

Risposta n. 13
Cavolo che scocciatura!
A 4 anni mi sembra impossibile una cosa del genere...
Per curiosità con che prodotti/metodi lavate la macchina?
In che zone climatiche vivete? Penso al sale sulle strade...

Re:Ruggine passante

Risposta n. 14
Cavolo che scocciatura!
A 4 anni mi sembra impossibile una cosa del genere...
Per curiosità con che prodotti/metodi lavate la macchina?
In che zone climatiche vivete? Penso al sale sulle strade...

Io approfondirei anche il discorso di eventuali riparazioni subite dall'abomninevole.


Beh, ma il sale stradale viene utilizzato in abbondanza anche qui da me, ma le ultime macchine in famiglia che ricordo facevano la ruggine erano una lancia delta del 1981 e una y10 dell'86!!