Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consiglio per acquisto nuova Octavia (Letto 3445 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 16
Io voto per il blu.... Il cappuccino è da anzianotti!!!  ( senza sapere la tua età)
Per i fari xeno, io ho fatto il tuo stesso ragionamento ed avevi i tuoi stessi dubbi quindi ho scelto executive...... Ma quando passa una octavia con la striscia led nel farò mi viene un nervoso....... Ed anche discreta invidia!!!!

Quindi voto blu, executive plus! Aggiungere pacchetto cromo.....

P. S. Io ho il tetto panoramico, ed è una gran figata!

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 17
Io voto ACC - front assist nel caso non l'avvesi già incluso.
Così escludi anche i danni ai fari da tamponamento!

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 18
Io voto per il blu.... Il cappuccino è da anzianotti!!!  ( senza sapere la tua età)
Per i fari xeno, io ho fatto il tuo stesso ragionamento ed avevi i tuoi stessi dubbi quindi ho scelto executive...... Ma quando passa una octavia con la striscia led nel farò mi viene un nervoso....... Ed anche discreta invidia!!!!

Quindi voto blu, executive plus! Aggiungere pacchetto cromo.....

P. S. Io ho il tetto panoramico, ed è una gran figata!

Ecco perfetto! Infatti i fari allo xenon sono veramente belli da vedere! 
Il tetto secondo me (per chi può permetterselo) è un di più irrinunciabile.
Parli del blu denim o del blu scuro metallizato?
Io sarei più per il denim che mi sembra meno tamarro...ho 33 anni.


Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 20
Suggerisco vivamente i fari bixeno: gli alogeni fanno un pò pena quanto a luminosità. ... Il colore è soggettivo, ma personalmente vedo un pò forzato l'abbinamento blu denim con cromo. Semmai meglio un colore scuro  con pack cromo e credo che il grigio argento con le cromature non ci stia per niente male..

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 21
ti consiglio gli xeno, non per l'estetica del LED diurno ma proprio per lo xeno, la sicurezza e la visibilità non sono neanche paragonabili

li ho avuti sulla Bravo dal 2009 al 2012, seguita da una InDignia e dalla attuale Octavia che non li hanno, e li rimpiango ogni volta che guido al buio
quando potrò scegliere di nuovo la macchina e/o i suoi accessori, non mancheranno i fari non-alogeni (adesso probabilmente prenderei i full-LED bavaresi, se potessi scegliere un'aziendale con budget maggiore)

colore ? la Octavia che aspettavo nella ditta precedente era BLU RACE, e l'ho vista a fine luglio nelle mani del collega che mi ha sostituito, bellissima  (rock)
l'attuale è una banalissima grigia silver, quindi non fa testo, ma anche il color cappuccino che ha un amico è molto bello, solamente troppo "seria" per i miei gusti

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 22
 :'( banale  :'(  (nonquoto)  (knu)  :D


Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 24
non volevo essere cattivo..
ma è in effetti il colore più diffuso, ed era inoltre il colore semi-obbligatorio nella ditta per cui ho lavorato 12 anni (Volvo V40, Astra e InDignia erano silver, solo la Bravo la avevo presa bordeaux metallizzato, quello tipico della versione sport)

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 25
 :D ti perdono solo perché hai il mio stesso motore  (martello)   (drinking)

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 26
io ho preso una octavia con fari bixeno nel 2015 ...so tornatooooooooooooooooooooo , magari avessi potuto scegliere la executive plus allora , i fari allo bixeno sono un altra cosa e quando curvi girano nel senso della curva spettacolari , io ho preso grigio argento , ma anche blu denim non dovrebbe essere male ne ho vista anche una non so tipo color marrone metallizzato non male

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 27
Ecco perfetto! Infatti i fari allo xenon sono veramente belli da vedere! 
Il tetto secondo me (per chi può permetterselo) è un di più irrinunciabile.
Parli del blu denim o del blu scuro metallizato?
Io sarei più per il denim che mi sembra meno tamarro...ho 33 anni.
Il blu scuro che io ricordi non era disponibile metallizzato, quindi ti direi denim...... Ne ho vista una in giro che non passa certo inosservata!
Acc io l'ho messo, e credo che oltre al tetto sia l'accessorio che mi ha dato più soddisfazione!

È non rinunciare neanche al pacchetto cromo, perché la macchina viene molto impreziosita esteticamente.... A prescindere dal colore! (la mia è white). Inoltre comprende anche la cromatura delle barre sul tetto e i retrovisori ripiegabili!

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 28
Ciao ti consiglio i fari allo xeno se puoi permetterteli.

Il front assist è sicuramente un "aiuto a preservarli"  ;D

Per quanto riguarda il colore io ti consiglio blu race... mah va... :))
Lo giudico una via di mezzo tra sportività ed eleganza. Ha un colore blu scuro quasi pastello all'ombra e blu chiaro brillante al sole.
Inoltre è un colore solo di Skoda, che non vedi su altre macchine (così mi disse il concessionario).
Non preoccuparti che l'octavia berlina o wagon per sembrare tamarra deve essere proprio arancione con le minigonne...

Se vuoi vedere una blu race con il cromo appena sfornata:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=7293

Re:Consiglio per acquisto nuova Octavia

Risposta n. 29
Fari allo xeno forever! Soldi spesi bene. Nella mia esperienza nessun problema in 270 mila KM.
Sul colore troppo soggettivo. Scegli quello che ti piace di più.
Non fare come me che ho dato retta a mia moglie ed ho cambiato l'ordine da bianco laser a beige cappuccino. Dopo un mese mi sto già pentendo....