Passa al contenuto principale

Topic: MAPPATURA SUPERB 3 (Letto 9563 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MAPPATURA SUPERB 3

Stamani, ing. Teo ha tolto il cervello alla mia Superb, le ha dato un soffio in più (20% circa) di potenza, ma sopratutto le ha fatto dono di una erogazione, nella fase più critica e cioè bassi e medi regimi, molto ma molto più fluida e pronta ( i miei primi 50 ,km mi hanno fatto scoprire un auto che non avevo), non ha toccato la coppia (tra moglie e marito, non mettere il dito (martello) ): POSSO DIRE CHE E' UN'ALTRA AUTO, MA PROPRIO UN'ALTRA.
Vi terrò informati degli sviluppi chilometrici e consumistici, a proposito finora si erano attestati, con guida normale, tra i 18,50 e i 20 km/l (love)  (love)  (love)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 1
Resto in attesa di maggiori info man mano che passano i km.


Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 3
mi ha detto che non ha aumentato la coppia. Forse ho capito male io nel senso che non ha aumentato del 20% la coppia?
Mi ha detto che ora ho circa 145 cv e che sentirò i benefici, secondo le mie richieste, nelle partenze, ma sopratutto quando voglio farla salire di giri e, a parità di giri, trarranno beneficio i consumi.
Stamani, uscendo dall'officina, ho fatto una strada provinciale con ripide salite e devo dirvi che l'auto, all'uscita di una curva dove ho dovuto rallentare ma non è scesa di marcia, l'auto si è ripresa con grande elasticità we così per tutto il tragitto, fino a casa, le accellerazioni sono diventate più fulminee: VEDREMO meglio quando avrò macinato 1000 km almeno, così mi ha detto l'Ing.

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 4
Ebbravo  (applausi)
Vedo con piacere che si diffonde il Verbo  (canna)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 5
Potrebbe non aver aumentato il valore massimo, ma aver comunque aumentato il resto della curva, sopratutto verso il basso

ho visto ora che hai l'automatico, forse non ha toccato il valore massimo proprio per non stressare troppo la meccanica

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 6
Infatti, è ciò che mi ha detto: "non ho dato margine di stress al cambio con tutto l'apparato trasmissione" (welcome)  (applausi).
Stamani ho fatto 50 km e cponfermo le migliorie: è un gran bell'andare. Ho provato col cambio in S e mi sono reso conto che la Cavalleria è aumentata: gran bella sensazione: superstrada Bari-Taranto, marcio in D a 100 km di tachimetro, rallento dietro Tir fino a 60, metto cambio in S, spingo (non a fondo) e ho superato in un soffio il contagiri è volato (ed è scalata dalla 6 in D alla 5 in S): MAMMA MIA!!!!!. Aggiornamento consumi: ho fatto il pieno sempre al solito distributore e sempre alla stessa pompa e verso di rifornimento: consumo medio su 1265 km percorsi 5,19 l/100km: 19,36 km/l:  media su 10664 km percorsi in meno di 3 mesi: 5,32 l/100 km per cui 18.83 km/l. Se questi dati, dopo la modifica, migliorano: VIAGGIO  GIA' IN LIMOUSINE MA CONSUMO COME UNA UTILITARIA  figuriamoci dopo!!!!!!!!!!!!!!!!

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 7
Direi che la tua esperienza @domdifon dimostra che il buon Teo non fa copia/incolla col software, ma ad ognuno da il suo secondo criteri di conservazione e sicurezza della meccanica  :)

O almeno così mi viene da pensare  (martello)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 8
Ma in caso di aggiornamento in fase di service dei sistemi di bordo (centralina ad esempio), ti "fotti" la mappa.....e i soldini....

Anche a me piacerebbe dare piu brio ai miei 90cv senza aumentare la coppia (altrimenti bye bye DSG), ma solamente variandone la curva...ma finche in garanzia non la tocco.... Ho gia fatto un aggiornamento proprio altro giorno...se avessi avuto la mappa avrei dovuto rifarla...

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 9
Ragazzi volevo chiedervi una cosa essendo totalmente inesperto di meccanica.

Ho intenzione di rimappare la mia futura l&k da 190 cv. Siccome prediligo il confort di marcia alle prestazione e alla accelerate brucianti, quando vado da colui che mi farà la mappatura devo dirgli qualcosa di particolare per accentuare il confort della vettura?

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 10
Quello che hai appena scritto (lmao)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 11
Fai a meno di mappare se vuoi il confort... 190 saranno più che sufficienti  :D

Comunque  (quoto) @ale_fabia  (good)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 12
@isaac quando sarà il momento di mappare ti consiglio vivamente di fare tutto: mappa, dpfoff, egroff e scroff (letta così sembra un insulto, in realtà è l'esclusione dell'Adblue  (rofl) ).........

Sempre che sia in grado di farlo ovviamente  (knu)

Affidatevi solo a coloro che sanno dove mettere le mani, non a chi si inventa mappatore  (good)

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 13
Penso che già defappando migliori l auto , il 190cv dovrebbe già avere 380nm di coppia e avendo il DSG in bagno d olio ci sono meno problemi ad arrivare a 420nm e sui 210cv

Re:MAPPATURA SUPERB 3

Risposta n. 14
Ciao Domdifon, vedo che siamo conterrOnei...anzi, sei di Gioia, il mio paese natale!
145CV quindi avrai la 1.6...ottimo, anche io dovrò prendere quella (l'unica immatricolata autocarro)
sinceramente non mi aspettavo i 19-20km/l dalla superb...ma è berlina o SW?
da chi l'hai rimappata? immagino in zona...