Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Conta km parziali (Letto 1950 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Conta km parziali

Salve a tutti. Vorrei sapere di quanti conta km parziali dispongono le vostre octavia. La mia 1.6 tdi ambition con maxidot standard , solo uno... Avendo tuttavia appurato che in diverse city car ci sono almeno 2 conta km parziali (A e B), mi chiedo se smanettando tra le varie impostazioni sia possibile visualizzare un conta km parziale A e B .

Re:Conta km parziali

Risposta n. 1
 :o io ne ho uno... se c'è l'altro si nasconde decisamente bene  (martello)


Re:Conta km parziali

Risposta n. 3
Sento molto la mancanza di un conta passi. ....e calorie consumate

Re:Conta km parziali

Risposta n. 4
Se schiacci la rotellina ti da il trip 2. in realtà sono divisi in:
- Dalla partenza
- Dall'ultimo rifornimento
- Lungo termine


Re:Conta km parziali

Risposta n. 6
Quello in basso a destra è il contakm totale e rimane sempre lì fisso
i parziali sono gli altri tre e sono visibili su maxiDOT premendo la rotellina di destra sul volante (come detto da @davide3er )
E dovrebbero essere anche gli stessi visualizzati dalla radio/navigatore

Re:Conta km parziali

Risposta n. 7
Riuscito. ... da maxi Dot.  Unico problema è  che i dati non si azzerano "a comando" cioè quando io vorrei. È possibile azzerare in qualsiasi momento solo il parziale posto in basso a destra.

Re:Conta km parziali

Risposta n. 8
in pratica hai 3 memorie:

Dalla partenza
La memoria raccoglie le informazioni di marcia dall'inserimento fino al disinserimento dell'accensione.
Se la marcia viene ripresa entro 2 ore dallo spegnimento dell'accensione, i valori in entrata confluiranno nel calcolo delle informazioni attuali sulla marcia.
Se si interrompe la marcia per più di 2 ore, la memoria si cancella automaticamente.

Lungo periodo
La memoria raccoglie le informazioni sulla marcia dei singoli viaggi fino ad un totale di 99 ore e 59 minuti di tempo al volante o di 9.999 km di percorrenza.
Se uno dei valori citati viene superato, la memoria sarà cancellata e il conteggio ricomincerà da zero.
- Questo lo puoi azzerare quando vuoi -

Da riforimento di carburante
La memoria raccoglie le informazioni sulla marcia dall'ultimo rifornimento di carburante.
La memoria sarà automaticamente cancellata al successivo rifornimento di carburante.

Re:Conta km parziali

Risposta n. 9
Ottima sintesi esimio Moderatore Globale. In pratica si può fare quello che chiede Pixus solo con la memoria di lungo periodo. Una volta c'era il mitico computer di bordo del Gruppo VW (MFA) che aveva le memorie 1 e 2 che potevi azzerare in qualsiasi momento...amarcord...

Re:Conta km parziali

Risposta n. 10
ti ringrazio per le lodi... ho solo copiato il libretto :))

il CdV che dici tu (l'MFA) ce l'ho sulla mia Rapid (love)

Re:Conta km parziali

Risposta n. 11
Pensa che la mia Golf GTI ce l'aveva già nel 1983....

Re:Conta km parziali

Risposta n. 12
Quello in basso a destra è il contakm totale e rimane sempre lì fisso

Nella mia il contachilometri totale è in basso a sinistra, quello parziale è in basso a destra e si può azzerare con il taso 0.0 che c'è al centro degli strumenti proprio sotto il maxidot. Qesto parziale, che il manuale chiama "trip", è completamente indipendente da quelli riportati da baldas

Re:Conta km parziali

Risposta n. 13
Ottima sintesi esimio Moderatore Globale. In pratica si può fare quello che chiede Pixus solo con la memoria di lungo periodo. Una volta c'era il mitico computer di bordo del Gruppo VW (MFA) che aveva le memorie 1 e 2 che potevi azzerare in qualsiasi momento...amarcord...
Domani verifico ma, a memoria, mi sembra di essere riuscito  ad azzerare al bisogno anche il contachilometri "dalla partenza". Solo che è utile solo per un riferimento parziale durante il viaggio.

Re:Conta km parziali

Risposta n. 14
Domani verifico ma, a memoria, mi sembra di essere riuscito  ad azzerare al bisogno anche il contachilometri "dalla partenza". Solo che è utile solo per un riferimento parziale durante il viaggio.

Io non l'ho mai fatto ma da qualche menù dell'infotaiment se non ricordo male si può fare anche quello