Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Cerchi nuovi e sensore pressione pneumatici (Letto 1368 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi nuovi e sensore pressione pneumatici

ciao a tutti sto per acquistare dei cerchi in ferro per il treno di gomme invernali  6,5j 16 5x112 ET50  foro 57,1 per G-TEC. su ebay non trovo riferimenti se esiste il supporto per il sensore di pressione ruote deve essere supportato o sulla octavia in modo indiretto lo calcola tramite i sensori esp e basta un cerchio normale? graziee ciao  ;)

Re:Cerchi nuovi e sensore pressione pneumatici

Risposta n. 1
Le nostre Ottavia non  hanno il TPMS, la pressione delle gomme è controllata dalla centralina ABS misurando le differenze di rotolamento delle 4 ruote.


Re:Cerchi nuovi e sensore pressione pneumatici

Risposta n. 3
Anche io sto cercando i cerchi per i pneumatici invernali (tra l'altro l'auto mi arriverà a fine novembre....).
Il gommista della Norauto di Ravenna mi ha fatto notare che c'è una nuova norma che impone la compatibilità del codice di omologa dei cerchi con quello riportato sul libretto dell'auto (su un libretto di un altro cliente fornitomi dal concessionario una G-TEC immatricolata a marzo 2016 aveva questo codice omologa, alla lettera (K) e11*2007/46*0243*16
Io sono costretto ad aspettare il codice che verrà riportato sul libretto (mi hanno detto che potrebbe cambiare da mese a mese....) se tu ce l'hai già prova a verificare.

Ciao !

Re:Cerchi nuovi e sensore pressione pneumatici

Risposta n. 4
Io ho trovato 4 cerchi usati con le specifiche del mozzo vw e delle omologhe frega niente.
Comunque confermo che non ci sono sensori.

Re:Cerchi nuovi e sensore pressione pneumatici

Risposta n. 5
@Hertzog68 è il cosiddetto "decreto ruote" e l'omologazione di cui parla il gommista è la ECE (cerchi con misure e caratteristiche identiche all'originale) o NAD (cerchi con misure e caratteristiche "speciali").
è la stessa normativa che ti consente di montare anche gomme più larghe.
Fai bene ad aspettare un pò in più, ma il certificato NAD quasi mai riporta il codice da te scritto per intero e spesso c'è scritto "a partire da" (qui un certificato NAD dei cerchi MAK, per avere un esempio)

Re:Cerchi nuovi e sensore pressione pneumatici

Risposta n. 6
@Hertzog68 è il cosiddetto "decreto ruote" e l'omologazione di cui parla il gommista è la ECE (cerchi con misure e caratteristiche identiche all'originale) o NAD (cerchi con misure e caratteristiche "speciali").
è la stessa normativa che ti consente di montare anche gomme più larghe.
Fai bene ad aspettare un pò in più, ma il certificato NAD quasi mai riporta il codice da te scritto per intero e spesso c'è scritto "a partire da" (qui un certificato NAD dei cerchi MAK, per avere un esempio)

Grazie mille per le informazioni

Re:Cerchi nuovi e sensore pressione pneumatici

Risposta n. 7
alla fine ho preso 4 cerchi nuovi in acciaio della Alcar
6,5 J 16  5x112 ET50 a 39,90 l'uno tanto preferisco spenderne di piu per una bella gomma invernale  seria  (driving)