Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Octavia Executive (Letto 1796 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia Executive

Buongiorno a tutti.
Nuovo del forum e probabile nuovo Skoda..
Attualmente ho una VW Golf 6 Highline 1.6 TDI ma per problemi di spazio vorrei acquistare a breve una
OCTAVIA WAGON EXECUTIVE

Ho visto che in questo periodo si riescono a prendere ad una cifra molto buona.
Si parla di 20-21000 euro per una Octavia immatricolata a settembre 2016.
Executive con DSG
Percorro circa 20000 km all'anno
La mia scelta è sul TDI 110
Molto buono il prezzo.
Probabilmente questa cifra è dovuta al fatto che siamo a fine anno e immatricolandole si riesce ad avere lo sconto IVA.

Volevo dei consigli da voi :
- Il motore è già Euro 6 ? (penso di si essendo il 110cv quindi esente da diesel gate)
- DSG si o no ? molti mi dicono di stare attenti se è o no a bagno d'olio
- E' un buon prezzo e conviene secondo voi oppure può devo stare attento ?

Grazie a tutti !

Re:Skoda Octavia Executive

Risposta n. 1
- Il motore è già Euro 6 ? (penso di si essendo il 110cv quindi esente da diesel gate)
sì, il motore è Euro6 ed esente dieselgate (come lo era anche il precedente 105cv su Octavia)


- DSG si o no ? molti mi dicono di stare attenti se è o no a bagno d'olio
quello a bagno d'olio su Octavia è il 6 marce che monta il 2.0, non il 1.6. nel tuo caso è il 7 marce con frizioni a secco.
dopo i primi grossi problemi, ora sembra aver raggiunto una buona affidabilità (rimane comunque la possibilità del "pezzo sfigato", come per qualunque componente dell'auto). Ultimamente hanno anche introdotto dischi frizione con materiali migliorati che garantiscono una durata maggiore delle frizioni stesse.


- E' un buon prezzo e conviene secondo voi oppure può devo stare attento ?
ma che optional monta (oltre a quelli previsti dall'allestimento)? se l'auto è immatricolata a settembre 2016 è una "km zero"?
da 25860 (listino 1.6 TDI Executive DSG) a 21000 è circa il 19% di sconto (in realtà non ho calcolato IPT ed altre voci di messa in strada, quindi lo sconto è leggermente superiore), forse possono spingersi un pò oltre.


Probabilmente questa cifra è dovuta al fatto che siamo a fine anno e immatricolandole si riesce ad avere lo sconto IVA.
se è già immatricolata lo sconto che ti fanno è perche è una km zero, ma non andresti molto lontano (come sconto) nemmeno sul nuovo e potresti fartela come più ti piace. Valuta bene questo aspetto, se ci sono accessori che ti piacciono/servono o se il colore non è quello che più ti soddisfa

Re:Skoda Octavia Executive

Risposta n. 2
Grazie della risposta!
non ha optional aggiuntivi se non mancorrenti cromati e metallizzato (che dovrebbe essere di serie sulle executive)

si è una km0

Prendendo questo modello, mi trattano molto bene con il mio usato da ritirare dandomi 1500 euro in più.

L'unica cosa che non mi piace sono i cerche da 16 ma potrei vedere di montarci le invernali e mettere i 17 con le estive..

Re:Skoda Octavia Executive

Risposta n. 3
io fossi in te proverei a farmi fare un preventivo per una vettura nuova tagliata sulle tue esigenze... secondo me non vai tanto lontano come prezzo, ma almeno hai gli optional che ritieni più utili.

ad esempio per 1000 euro di differenza (di listino, quindi da scontare) io sarei più per la Executive Plus, che ha i fari xeno anteriori, light assistant e sensore pioggia (più altri "ciappi" estetici).
Un dubbio che mi viene (e scusa se ti sembro paranoioco...) quella immatricolata a settembre 2016 siamo sicuri che sia una MY2017? magari ce l'hanno ferma in concessionaria da inizio anno ed è il MY2016, il che potrebbe esser emotivo per chiedere uno sconto ulteriore...
se tu riuscissi a trascriverti il numero di telaio (c'è la targhetta alla base del parabrezza) si potrebbe verificare.

Re:Skoda Octavia Executive

Risposta n. 4
Grazie della risposta!
non ha optional aggiuntivi se non mancorrenti cromati e metallizzato (che dovrebbe essere di serie sulle executive)

si è una km0

Prendendo questo modello, mi trattano molto bene con il mio usato da ritirare dandomi 1500 euro in più.

L'unica cosa che non mi piace sono i cerche da 16 ma potrei vedere di montarci le invernali e mettere i 17 con le estive..


ciao
la executive ha in più rispetto alla ambition:
- vernice metallizzata
- navigatore con viva voce bluetooth
- sterzo e leva cambio in pelle
- sensori di parcheggio posteriori
- 8 casse acustiche anziché 4

per i cerchi da 17 lasciali perdere sono solo costi in più

Re:Skoda Octavia Executive

Risposta n. 5
Io ho una executive con cerchi 17 per le estive e 16 invernali; secondo me i cerchi da 17 e battistrada 225 danno una bella tenuta di strada

Re:Skoda Octavia Executive

Risposta n. 6
Ragazzi,
In settimana devo decidermi e prenderla..
Oggi sono stato da un concessionario.
Mi offre un
octavia wagon executive tdi 1.6
Nera
Vetri scuri
Ruota scorta
Mancorrenti alum
Immatricolata 20 ottobre
20800 euro.
Mi sembra troppo..

Domani dovrei avere in offerta per una idrntica a 19700.

Oggi l'ho guidata per la prima volta ed ho avuto un ottima impressione...

Vi tengo aggiornati....


Re:Skoda Octavia Executive

Risposta n. 7
sì, il motore è Euro6 ed esente dieselgate (come lo era anche il precedente 105cv su Octavia)

quello a bagno d'olio su Octavia è il 6 marce che monta il 2.0, non il 1.6. nel tuo caso è il 7 marce con frizioni a secco.
dopo i primi grossi problemi, ora sembra aver raggiunto una buona affidabilità (rimane comunque la possibilità del "pezzo sfigato", come per qualunque componente dell'auto). Ultimamente hanno anche introdotto dischi frizione con materiali migliorati che garantiscono una durata maggiore delle frizioni stesse.

ma che optional monta (oltre a quelli previsti dall'allestimento)? se l'auto è immatricolata a settembre 2016 è una "km zero"?
da 25860 (listino 1.6 TDI Executive DSG) a 21000 è circa il 19% di sconto (in realtà non ho calcolato IPT ed altre voci di messa in strada, quindi lo sconto è leggermente superiore), forse possono spingersi un pò oltre.

se è già immatricolata lo sconto che ti fanno è perche è una km zero, ma non andresti molto lontano (come sconto) nemmeno sul nuovo e potresti fartela come più ti piace. Valuta bene questo aspetto, se ci sono accessori che ti piacciono/servono o se il colore non è quello che più ti soddisfa
se è già immatricolata lo sconto che ti fanno è perche è una km zero, ma non andresti molto lontano (come sconto) nemmeno sul nuovo e potresti fartela come più ti piace. Valuta bene questo aspetto, se ci sono accessori che ti piacciono/servono o se il colore non è quello che più ti soddisfa

Si sto valutando.. il fatto e' che devo rimanere sulle 20000 e non sforare.. e a quella cifra riesco col km0 ma mon penso con nuovo.. almeno che non mi consigliate qualche concessionario ufficiale che possa fare al caso mio.  Ho un golf6 tdi hline da dare in permuta

Re:Skoda Octavia Executive

Risposta n. 8
Io potrei consigliarti il mio, ma Ravenna è discretamente lontana da La Spezia...
Altrimenti qui sul forum c'è @zymotik che è di Torino


Re:Skoda Octavia Executive

Risposta n. 10
a Livorno concessionario skoda no...
mi interesserebbe un km0 nel caso..