Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Ruotino di scorta per Octavia G-TEC (Letto 10061 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 15
in realtà alla fine potrei dire, il ruotino è di emergenza quindi potrei prenderlo e via.
Te Baldas sulla rapid diesel hai la misura del ruotino sul libretto? In generale chi ha un Octavia Diesel per esempio ha la misura del ruotino?

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 16
ho appena ordinato il cerchio per g tec (che è uguale alle altre Octavia) in conce skoda, arrivato in 3gg, misura del tubless 125/70 r18
Prezzo del cerchio in conce 110€ circa, prezzo copertura 70€ in rete, non ho trovato nulla nei rottamai nei miei dintorni.

saluti al forum

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 17
@aik00 non ho la misura del ruotino a libretto, ma non ho nemmeno il ruotino...
Però non l'ho mai avuta segnata in nessuna auto, seppur dotata.

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 18
In generale chi ha un Octavia Diesel per esempio ha la misura del ruotino?
Ciao @aik00
Chi ha la Octavia non G-TEC di solito ha lo spazio per una ruota normale da 205. La mia, che di serie ha i 225, è arrivata con un "ruotino" da 205 che è praticamente una ruota normale "etichettata" come "ruotino" solo perché è diversa da quelle di serie.
Eccola:
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Quindi non credo che di serie una Octavia non G-TEC abbia mai avuto un ruotino con le misure da vero ruotino. Ma forse mi sbaglio e quindi passo la parola.
(ciaociao)

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 19
ho appena ordinato il cerchio per g tec (che è uguale alle altre Octavia) in conce skoda, arrivato in 3gg, misura del tubless 125/70 r18
Prezzo del cerchio in conce 110€ circa, prezzo copertura 70€ in rete, non ho trovato nulla nei rottamai nei miei dintorni.

saluti al forum
Cioè 180 euri in tutto??

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 20
Questo tipo di ruotino va bene per gomme r16 e r17?
ho appena ordinato il cerchio per g tec (che è uguale alle altre Octavia) in conce skoda, arrivato in 3gg, misura del tubless 125/70 r18
Prezzo del cerchio in conce 110€ circa, prezzo copertura 70€ in rete, non ho trovato nulla nei rottamai nei miei dintorni.

saluti al forum


Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 22
@aik00 il ruotino è unico per tutte le misure di ruote di Octavia

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 23
Buongiorno a tutti, sapete indicarmi se, sul cerchio da 16", il diametro su cui sono posti i fori è 112mm? Ho trovato un ruotino VW a 150 con kit

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 24

su Octavia è 5 (fori) x 112 (interasse) (good)

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 25
Scusate ma nella misura 125/70, 70 dovrebbe essere l'altezza del pneumatico o sbaglio?
Se così fosse, io che monto 205/55 x 16, in teoria il ruotino con cerchio da 17 sarebbe troppo grande. Correggetemi se sbaglio.
Grazie mille.


Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 26
indica l'altezza, ma è un rapporto, non una misura.
125 è la larghezza (nominale) in mm
70 vuol dire che per sapere quanto è "alto" lo pneumatico devi moltiplicare la larghezza del battistrada per 0,70
lo pneumatico di serie ha un diametro pari a:
205*0.55*2+16*25.4=631.9mm
il ruotino:
125*0.70*2+18*25.4=632.2mm
una differenza di 0.3mm che è davvero irrisoria (good)

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 27
Buongiorno ragazzi, tiro fuori dinuovo qst post... Poiché volevo chiedervi se c'è differenza nella misura totale  tra il ruotino 125-70-16 e quello 125-70-18.
Grazie

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 28
Buongiorno ragazzi, tiro fuori dinuovo qst post... Poiché volevo chiedervi se c'è differenza nella misura totale  tra il ruotino 125-70-16 e quello 125-70-18.
Grazie
direi che il diametro varia per 2x2,54 cm. ovvero 5,08 cm quindi non equivalenti .......

Re:Ruotino di scorta per Octavia G-TEC

Risposta n. 29
È un bel po' più piccolo il ruotino da 16