Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Octavia non catenabile (Letto 16287 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 30
Sorry, ma io sto qualche metro più in alto dei 15 slm....
...quindi termiche tutta la vita.
E il cambio lo faccio da me, altro che 100 euro!

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 31
 (quoto) idem.

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 32
Ammazzate 100€ per il cambio e lo stipaggio delle ruote?? Ma sono dei ladri!!!
Il cambio mi costa 15€ a stagione.. Non so a lasciarle li dal gommista quanto costi.. Ma se chiedono piu di 30-40 all'anno è una rapina


Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 34
Yess.. Inclusa equilibratura..
Purtroppo la 500 è troppo bassa e non si passa con il crick, quindi per quella sono obbligato a portarla dal gommista..
Sui cambi cosi costa davvero poco, si rifà poi sugli acquisti gomme, risulta un po piu caro rispetto ad altri..

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 35
Quando si cambia da estive a invernali e viceversa è d'obbligo anche l'equilibratura, se te la fanno nei 15 euro hai il gommista meno caro del mondo !


L'equilbratura è d'obbligo quando serve.
La faccio quando ne ho bisogno indipendentemente dai cambi ruota stagionali.
E siccome, generalmente, si rende necessaria col passare dei km, il fatto di avere uno o due treni di gomme è ininfluente.
Certo, il discorso non vale se si usano gli stessi cerchi tutto l'hanno, ma io da sempre ho il doppio treno completo, mi è più comodo: più di una volta mi è capitato di dover montare le invernali al volo la mattina in garage per una nevicata improvvisa o per la pigrizia nelle settimane precedenti.... :D

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 36
Ho contattato il servizio clienti chiedendo info e questa purtroppo è la risposta

"Egregio Signor Pavesi,

ci riferiamo alle sua ulteriore comunicazione del 28.12. u.s..

Nel merito della sua richiesta, desideriamo informarla che l'impiego di catene sulla vettura in suo possesso - telaio XXXX - con pneumatici 205/55 R16 e con cerchi 6.5 J x 16" non è, purtroppo, ammesso.

La invitiamo, comunque, a rivolgersi ad un'Azienda appartenente alla Rete di Vendita ed Assistenza SKODA a lei più comoda, la
cui lista completa e sempre aggiornata è consultabile all'indirizzo http://www.skoda-auto.it/mini-apps/rete-skoda/, dove troverà
personale qualificato che non mancherà di fornirle maggiori dettagli in merito e di indicarle eventuali soluzioni alternative.

Con l'occasione le rinnoviamo la nostra disponibilità e le porgiamo i nostri migliori saluti.

Servizio Clienti SKODA"

Così è... peccato.

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 37
Io sto comprando delle maggi trak (ragno) usate. Probabilmente non le userò mai, ma se dovesse succedere che mi servano, non volevo tenere a bordo delle catene solo per passare il controllo...

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 38
Io sto comprando delle maggi trak (ragno) usate. Probabilmente non le userò mai, ma se dovesse succedere che mi servano, non volevo tenere a bordo delle catene solo per passare il controllo...
stesso ragionamento che ho fatto io.se ti serve x regolarti io le ho pagate circa 200 € con spedizione nel 2015.     Mi pare che nel mercatino skoda qualcuno le volesse vendere .

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 39
Io le ho trovate a 100 con scambio a mano in zona, quindi le toccherò con mano prima. A quel prezzo non ci ho pensato su due volte. Dovrei andare a prenderle sabato.

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 40
Ottimo prezzo.. Io sto ancora cercando di decidermi per la mia fabia.. Il sito konig da compatibili sia i "ragni" k12, che della catene classiche da 7 mm.. Ma non voglio rischiare.. Vedrò se prima o poi mi capita un' offerta per dei ragni

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 41
Salve,
martedì scorso ho ritirato la G-TEC e ho avuto modo di riparlare con più calma con il responsabile vendite e il responsabile service.

Entrambi mi confermano che la nostra auto NON è catenabile nemmeno con catene da 7 mm.

Mi confermano inoltre il danneggiamento del sensore ABS in caso di  montaggio di catene. Il resp. service mi ha detto che è già successo a un paio di clienti di danneggiarlo dopo aver montato le catene.
Certo bisognerebbe sapere che catene avevano montato, se erano state montante correttamente ecc..

A questo punto mi sono orientato anch'io sui ragni della Maggi.
Per pneumatici 205/55-16  su cerchi in lega il modello è il 210 sia per la versione base TRAK AUTO che per la versione TRAK SPORT.

Sui siti di annunci si trovano usate ma mai utilizzate a € 100. Io li ho presi su subito.it a € 100. http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=trak+210+neve&sp=1

Nuovi costano intorno a € 280 oppure https://www.amazon.it/MAGGI-CATENE-GRUPPO-MISURE-OMOLOGATE/dp/B00FY88SP2

Alla fine "usati" costano meno delle catene da 7mm quindi secondo me la soluzione migliore è acquistare i ragni usati.

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 42
Perché no? Il mercato dell'usato con internet è diventato ricchissimo.

In ogni caso non facciamoci vittime del terrorismo di venditori e capi officina che magari non hanno mai nemmeno verificato. Dal loro punto di vista fanno bene: devono difendere e sostenere le tesi della casa......
Purtroppp non tutti i clienti sanno quel che fanno e quindi devono mantenere una linea diciamo......prudente.

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 43
In ogni caso non facciamoci vittime del terrorismo di venditori e capi officina che magari non hanno mai nemmeno verificato. Dal loro punto di vista fanno bene: devono difendere e sostenere le tesi della casa......
Purtroppp non tutti i clienti sanno quel che fanno e quindi devono mantenere una linea diciamo......prudente.

Ok però quando sia il Service ufficiale tramite mail che i vari capofficina verbalmente dicono la stessa cosa... mi viene da crederci. Rischiare di rompere il sensore ABS non mi pare una gran idea.

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 44
Ok però quando sia il Service ufficiale tramite mail che i vari capofficina verbalmente dicono la stessa cosa... mi viene da crederci. Rischiare di rompere il sensore ABS non mi pare una gran idea.

Poco sopra ci eravamo dilettati in conteggi con diverse abbinate cerchi/gomme catenabili e non.
La matematica è quella, vedi tu il da farsi. Io di certo non ti consiglio di fare ciò che la casa sconsiglia.