Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri (Letto 4063 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 15
fammi sapere cosa ti dicono quando vai in officina... io oramai ho perfino paura a chiedere fai tu.
Di che anno è la tua?

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 16
fammi sapere cosa ti dicono quando vai in officina... io oramai ho perfino paura a chiedere fai tu.
Di che anno è la tua?
la mia è ottobre 2013
appena vado in officina a gennaio ti faccio sapere

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 17
salve a tutti
sono passato in officina ed ho fatto sentire lo strano rumore al capo officina che mi ha detto che forse il vecchio proprietario potrebbe non aver usato l'auto con molta cura e probabilmente le frizioni sono un po consumate.
mi ha detto che al momento c'è la possibilità di cambiare le frizioni con delle nuove al costo promozionale di 175,00 euro essendo il prezzo scontato al 100% dei ricambi e al 30% della manodopera visto che i tagliandi sono sempre stati regolari e sono sempre stati fatti presso la Skoda, quindi pagherei solo il 70% della manodopera.
l'unica cosa è che io ho appena fatto il tagliando e dovrei, contestualmente al cambio delle frizioni, fare l'altro tagliando che dovrebbe essere fatto fra 23000/24000 km al costo di 280,00 euro.
quindi ricapitolando 280,00 + 175,00 = 455,00
oppure dovrei aspettare 23000/24000 km e vedere se rientrano ancora le frizioni a quel costo.
io faccio 40.000km l'anno quindi probabilmente prima dell'estate dovrei fare il tagliando oppure se dovessi notare che il rumore aumenta allora potrei farlo prima.
voi che mi consigliate?

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 18
Potresti provare ad "accordarti" per il tagliando visto che l'hai appena fatto  :-*

Oppure puoi anticiparlo tra 10.000 km sperando che le maledette tengano botta fino ad allora...

Sinceramente cercherei di approfittare dei saldi sulle frizioni......  ::)

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 19
anche io vorrei approfittare ma a conti fatti dovrei pagare un tagliando che non mi serve di 280,00 euro.
quindi le frizioni mi costerebbero 450,00 euro.....
al momento non sta dando alcun problema di sorta, soltanto quello rumore che secondo me non è niente di anormale a 125.000 km.
inoltre dopo l'aggiornamento del software il rumore si sente molto meno.
spero di fare 20.000 km e di procedere al tagliando sfruttando il prezzo basso.

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 20
Io l'olio non lo faccio più durare 30.000 km......


Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 22
Cerco di preservare il motore il più a lungo possibile  (love)

Per i dettagli tecnici può risponderti più precisamente @enrico benvenuti oppure @melego73

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 23
scusa, ma la promozione sulle frizioni è un'azione commerciale legata al tagliando o quest'ultimo viene effettuato per motivi tecnici?

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 24
scusa, ma la promozione sulle frizioni è un'azione commerciale legata al tagliando o quest'ultimo viene effettuato per motivi tecnici?


l'auto l'ho comprata da VolksWagen Zentrum della mia città il cui proprietario è anche socio della Skoda
quando l'ho acquistata è stato fatto il tagliando dei 120.000km però stranamente alla skoda non risulta e per rientrare nella "accortezza" (il tizio della skoda l'ha chiamata così) devo fare un tagliando.
quindi secondo la mia idea io aspetterei 4/5 mesi, in cui farei circa 18.000/20.000 km e poi andrei a fare il tagliando con le frizioni, sempre che la cosa sia ancora disponibile!!!!
accetto consigli

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 25
l'auto l'ho comprata da VolksWagen Zentrum della mia città il cui proprietario è anche socio della Skoda
quando l'ho acquistata è stato fatto il tagliando dei 120.000km però stranamente alla skoda non risulta e per rientrare nella "accortezza" (il tizio della skoda l'ha chiamata così) devo fare un tagliando.
quindi secondo la mia idea io aspetterei 4/5 mesi, in cui farei circa 18.000/20.000 km e poi andrei a fare il tagliando con le frizioni, sempre che la cosa sia ancora disponibile!!!!
accetto consigli
magari voleva dire correttezza commerciale. Adesso è chiaro. Strano che non risulta se fatto in rete ufficiale. A me sembra manovra non molto limpida. Però se l'offerta esiste ed è quella a te proposta fai il lavoro e non ci pensi più. Da un forum diagnosi non si possono fare. Fatti mettere per iscritto al momento dell'accettazione il prezzo delle frizioni e del tagliando, per maggior tua tutela.
ciao e buona serata

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 26
magari voleva dire correttezza commerciale. Adesso è chiaro. Strano che non risulta se fatto in rete ufficiale. A me sembra manovra non molto limpida. Però se l'offerta esiste ed è quella a te proposta fai il lavoro e non ci pensi più. Da un forum diagnosi non si possono fare. Fatti mettere per iscritto al momento dell'accettazione il prezzo delle frizioni e del tagliando, per maggior tua tutela.
ciao e buona serata

no scusa
l'ha chiamata CORRENTEZZA
forse inteso come linearità nella manutenzione

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 27
magari voleva dire correttezza commerciale. Adesso è chiaro. Strano che non risulta se fatto in rete ufficiale. A me sembra manovra non molto limpida. Però se l'offerta esiste ed è quella a te proposta fai il lavoro e non ci pensi più. Da un forum diagnosi non si possono fare. Fatti mettere per iscritto al momento dell'accettazione il prezzo delle frizioni e del tagliando, per maggior tua tutela.
ciao e buona serata

comunque il tizio dell'officina si è comportato da vero amico
in un'altra situazione avrebbe potuto dire 1000,00 euro e pace e comunque si tratta di un prezzo neanche molto alto

dimenticavo ...
dopo l'aggiornamento del software il rumore quasi non si sente più!!!!

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 28
no scusa
l'ha chiamata CORRENTEZZA
forse inteso come linearità nella manutenzione
scusa ma "CORRENTEZZA" è un termine che non esiste! Si parla di  correttezza commerciale quando, anche se fuori dalla garanzia, l'azienda si prende carico e riconosce un difetto congenito e lo ripristina.
1000€ è il prezzo corretto per il cambio frizioni, comunque se ti fanno quel trattamento economica approfittane.

Re:Octavia 1.6 tdi DSG rumore in seconda a bassi giri

Risposta n. 29
Correntezza con la N certo che esiste.
È in pratica una extra garanzia. Si riconosce un contributo parziale o totale sulla riparazione al di fuori della garanzia contrattuale