Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Regolazione lombare sedile guidatore (Letto 2735 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Regolazione lombare sedile guidatore

Ciao ragazzi, sono felice possessore di octavia wagon G-TEC acquistata nel marzo 2016. E' ambition con pacchetto executive e diversi altri optional tra cui Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, pacchetto Cromato esterni ecc.
Possibile che non abbia la regolazione lombare... ? Se ci idovesse essere da dove si vede?

Non ne ho fino adesso sentito il bisogno... ma devo dire che facendoci ultimamente parecchi km un pò ne sento la mancanza....

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 1
Di default non dovrebbe esserci a meno che non l'hai messa.
Se la vuoi ora credo che tu debba cambiare i sedili  (martello)


Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 3
Possibile che non abbia la regolazione lombare... ?
Altroché se è posssibile. Non pretendo di autocitarmi, ma ho più volte scritto in questo forum il mio disappunto per tale mancanza, soprattutto considerato che quell'allestimento si rivolge a quadri aziendali, agenti ecc., ovvero a persone che viaggiano molto. Io ne sento molto la mancanza d'estate, quando sono vestito di leggero; in questi giorni l'imbottitura del cappotto mi fa da supporto lombare.

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 4
Non voglio apparire poco simpatico, ma la domanda mi viene spontanea: ma non scorrete elenco delle dotazioni prima di ordinare?

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 5
Nel caso fosse presente , dovrebbe esserci una manopola accanto allo schienale, lato cintura di sicurezza.  Condivido che dovrebbe esserci su vetture del genere, in quanto dopo qualche ora la schiena inizia a indolenzirsi.

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 6
se non l hai chiesta come optional a pagamento,135€,non cè sul tuo modello.io sulla mia G-TEC Wagon executive l ho richiesto ed è molto comodo,èuna leva lineare sulla spalla esterna del sedile

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 7
Io ce l'ho. Guidatore e passeggero. Ma non fatevi troppe illusioni sul beneficio. Quando ho la schiena stanca abbasso la leva per una mezz'ora ma poi stanca peggio e rimetto normale. In pratica quando abbassi la leva esce un 'bozzo' ad altezza reni, ma e' una pressione 'innaturale'. Molto meglio 'giocare' con inclinazione della seduta o dello schienale e variare la distanza dallo sterzo e variare la posizione gambe fino a trovare una posizione riposante.

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 8
 Non avendo la regolazione lombare , nei lunghi viaggi sono solito regolare lo schienale di pochi cm di tanto in tanto e vedo che questa semplice pratica risulta effettivamente efficace.

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 9
Non avendo la regolazione lombare , nei lunghi viaggi sono solito regolare lo schienale di pochi cm di tanto in tanto e vedo che questa semplice pratica risulta effettivamente efficace.
ma hai verificato se hai lapossibilità di variare anche la base della seduta in altezza?

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 10
ma hai verificato se hai lapossibilità di variare anche la base della seduta in altezza?

Certo. Ovviamente dispone di seduta regolabile in altezza, ma credo che regolando l'altezza della seduta, ne traggano più beneficio le gambe che la schiena, e qui si parlava soprattutto di schiena.

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 11
Stesso problema anche io.....quando sono sui 800-1000km al giorno sento la mancanza della regolazione lombare, e non solo!
Trovo il cuscino della seduta troppo stretto.....a me manca il supporto sotto la coscia/ginocchio!
Rimedio?.....venerdì vado a ritirarmi l'interno completo S-Line di una A3 2016. Ovviamente monterò solo il sedile guida, o al massimo i due anteriori, so che esteticamente farà schifo ma la mia schiena ringrazierà!

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 12
Ti costa niente  :o

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 13
...proprio niente no!
€ 500 per tutto 2 sedili anteriori (pure riscaldati) + i posteriori

Re:Regolazione lombare sedile guidatore

Risposta n. 14
.....a me manca il supporto sotto la coscia/ginocchio!


Ho notato anch'io questa cosa,ma personalmente mi manca più quando sono in città,dove devo continuamente lavorare con la frizione.A frizione schiacciata manca qualcosa che ti "supporti" la gamba sotto al ginocchio / coscia

Sedile troppo "dritto",quello della punto si alzava alla fine (wall!)