Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Graffio volante pelle Octavia (Letto 7885 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Graffio volante pelle Octavia

Questo é quello che ho scoperto ieri sulla parte superiore del volante.. e si che lo tratto sempre coi guanti impugnandolo alle 9 e 15 . non utilizzo ne orologi ne anelli spigolosi. forse sarà stata qualche cerniera di giacca non ho altra spiegazioni...
avete per caso idee o rimedi da consigliare? sono disperato... :'(  se si passa leggermente con la mano si sente la pelle in rilievo... ho avuto 13 anni di polo e usurato si ma mai avuto graffi del genere... boh mi sembra tanto delicato... :-[

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 1
Molto probabilmente è proprio la cerniera di un giaccone.
Skoda, polo o bentley, contro una cerniera metallica non c'è nulla da fare.

Prova a passare con una crema/latte detergente e nutriente, con un po' di uso diventerà meno visibile, ma il graffio rimane....

Capita......

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 2
Capitato anche a me, ben 2 graffi...col tempo si stanno consumando e nn si sentono più. Non posso descrivere le bestemmie purtroppo...
Pensavo al copri volante...ma perdi il feeling di guida. Pazienza. Capita.

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 3
Come qualità di pelle è mediocre, sottile e rigida si graffia facilmente con la sola fede nuziale. Il mio dopo pochi mesi era in più parti  già graffiato. La mia meriva del 2011ce l' ha completamente integro, ma basta toccare per capire che si tratta di tutt'altra qualità di pellame

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 4
Sull'octavia ho il volante rivestito non dalla casa e la situazione è simile, così come su altre auto avute in casa in passato e così come vedo su quelle di amici e colleghi (recentemente nissan e audi, ma anche altre).
Con le cerniera di metallo la pelle non può non segnarsi sfregandosi in entrata e in uscita. È la fisica....

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 5
il mio volante ha una leggera sfogliatura . In effetti sembra che sia delicato . Ho messo un coprivolante , tra l'altro mi pare comprato a LIDL , non che sia il massimo ma facendo piu' spessore da' l'impressione che guidando  le mani siano piu' rilassate .

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 6
ne ho uno praticamente identico nella stessa posizione tua, un po' più corto e meno scalinato....
con l'uso si sta "consumando" ed è sempre meno visibile, però con l'andare del tempo sto facendo sempre più delle scoperte che mi lasciano deluso sulla qualità effettiva della vettura... penso che scriverò qualcosa di specifico, ma tra rumori dell'abitacolo e materiali così così.... insomma, il grado di soddisfazione non è al massimo, francamente. Mi aspettavo di più per una vettura da 31.000€.. questo del graffio ne è un esempio, ho sempre avuto volanti rivestiti ed è normale che dopo 5 anni si usuri, consumi o graffi, ma non dopo un anno....

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 7
Anche io ho un graffietto, nella parte sotto a sinistra, l'unica mia fortuna è che è in una posizione che si vede meno, però si sente.

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 8
Come qualità di pelle è mediocre, sottile e rigida si graffia facilmente con la sola fede nuziale. Il mio dopo pochi mesi era in più parti  già graffiato. La mia meriva del 2011ce l' ha completamente integro, ma basta toccare per capire che si tratta di tutt'altra qualità di pellame

Ti dico che la stessa cosa succede anche al mio trasporter del 2014, ben 43000 eurini di macchina. Il volante è praticamente uguale, cambia solo lo stemma.

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 9
Anche io ho un graffietto, nella parte sotto a sinistra, l'unica mia fortuna è che è in una posizione che si vede meno, però si sente.
idem, fatto con le unghie (wall!)

...il mio volante ha una leggera sfogliatura . In effetti sembra che sia delicato . Ho messo un coprivolante , tra l'altro mi pare comprato a LIDL...
certo che prendere il volante in pelle x poi usarlo col coprivolante...  ::)

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 10
@goz       e ti do ragione . Ma su una macchina di quasi 2 anni vedere il volante sfogliarsi piu' che x me e' per chi monta e me lo fa notare . Fatto presente in Skoda e mi hanno detto che dipende da me . Non penso di cambiare il volante x questo problema , ma cammuffarlo si . Troppo delicato .

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 11
@versilia68 se non hai troppi km prova a sentire se te lo cambiano. se si sfoglia non è un problema di "danno" (come ho in un piccolo punto del volante, dove un giorno mi si è "agganciata" la fede nuziale... tutta colpa del matrimonio!!! :)) )
per farti un esempio: a me il pomello del cambio non lo cambiano in garanzia perchè ho abbondantemente superato gli 80.000 km, ma ad altri con macchine meno usate lo hanno cambiato.

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 12
pure io ho un graffio ma fortunatamente e nella parte bassa del volante e non si nota dovuto al sfregamento della cerniera del giacca...comunque la pelle del volante e abbastanza delicata io la tratto con prodotti appositi per tenerla morbida

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 13
@versilia68 se non hai troppi km prova a sentire se te lo cambiano. se si sfoglia non è un problema di "danno" (come ho in un piccolo punto del volante, dove un giorno mi si è "agganciata" la fede nuziale... tutta colpa del matrimonio!!! :)) )
per farti un esempio: a me il pomello del cambio non lo cambiano in garanzia perchè ho abbondantemente superato gli 80.000 km, ma ad altri con macchine meno usate lo hanno cambiato.

gia fatto ma nirente da fare . Se sono riuscito a caricare la foto si vede il coprivolante . Adesso mi serve qualcosa per i pantaloni .   Ciao grazie del consiglio

Re:Graffio volante pelle Octavia

Risposta n. 14
Falli diventare un paio di bermuda! ::)