Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Luci octavia 2017 (Letto 5235 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci octavia 2017

Ciao a tutti,
a breve mi arriverà la nuova octy e ho già in mente qualche piccola modifica da fare:
  • sostituzione lampade abbaglianti e anabbaglianti con delle OSRAM (o altre marche) bianche, perchè non mi piace tanto l'effetto luci posizione a led + lampade gialle
  • sostituzione lampade interne a led bianche (le luci gialle sono imbarazzanti)

Ho visto che esiste già una discussione a riguardo, ma il form stesso mi ha suggerito di aprire un nuovo topic (>240 giorni dall'ultima risposta).

Per il primo punto, faccio montare dal conce appena arriva.
Per il secondo, ho intenzione di mettere delle strisce led al vano piedi (anteriore e posteriore) ed ho già le idee chiare.
Per le luci delle plafoniere e quelle laterali, invece, sapete darmi indicazioni a riguardo (modelli, particolari accortezze da osservare) ? Sul libretto uso e manutenzione sono indicate tutte le lampade tranne quelle interne.

PS. Ho trovato questo kit per octavia 2010, mi piacerebbe sapere se le lampade sono compatibili anche con gli ultimi modelli:
https://www.xenovision.it/kit-led-skoda-octavia-base-p-666.html

Se non posso inserire link a shop, rimuovo subito.

Grazie mille a tutti  (chiuso)

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 1
Purtroppo, a meno che tu non decida di mettere degli xeno (che non risultano legali), lampade a filamento bianche non esostono.. O meglio, esistono ma non ci vedi una mazza per strada..
Ti posso consigliare le osram night breacker laser, sono leggermente meno gialle ma con una buona intensità di luminosità a terra..
Per l'interno non so disrti, ma credo che alcune lampadine possano essere differenti. Quelle del link sono per la octavia II..

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 2
confermo quanto sopra, e aggiungo che la le osram sono meno gialle all'inizio, dopo un po' di tempo si ingialliscono anche loro. purtroppo.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 3
Un mio amico ha montato le osram blue, sembrano proprio bianche però! Non sapevo del problema della scarsa luminosità.. grazie dei consigli

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 4
la scarsa luminosità è data dal filtro che mettono sul vetro della lampada per modifcare il colore della luce

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 5
confermo quanto sopra, e aggiungo che la le osram sono meno gialle all'inizio, dopo un po' di tempo si ingialliscono anche loro. purtroppo.

Vero e, soprattutto, durano piuttosto poco.
Io le usavo perché effettivamente illuminano meglio di quelle di serie, ma ora mi sono stufato di sostituirle e sono tornato alle standard.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 6
Vero e, soprattutto, durano piuttosto poco.
Io le usavo perché effettivamente illuminano meglio di quelle di serie, ma ora mi sono stufato di sostituirle e sono tornato alle standard.

Si, sapevo anche di certe accortezze da adottare per farle durare. Tipo, spegnerle prima di spegnere il motore e di conseguenza accenderle dopo l'accensione del motore..

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 7
Si, sapevo anche di certe accortezze da adottare per farle durare. Tipo, spegnerle prima di spegnere il motore e di conseguenza accenderle dopo l'accensione del motore..

Lo faccio per abitudine da sempre, ma il problema è che durano davvero poco di default.
Non ci sono accorgimenti che tengano. Probabilmente il filamento è molto "stressato" per far sì che illuminino di più (credo il filamento sia più sottile e quindi risulti survoltato) e quindi degradano e muoiono inesorabilmente prima.

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 8
A me le prime H7 "potenti" sono durate un paio di anni senza nessun accorgimento e spesi 38 euro mi pare  ::)

Adesso monto le nightbreaker laser e se mi durano altrettanto sarò pure contento  (martello)

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 9
Ciao ragazzi, dato che ho intenzione anche di mettere le strisce led per l'illuminazione del vano piedi, sapete se esiste uno schema dei cavi nell'abitacolo? Mi serve sapere se dai montanti degli sportelli passano già i cavi che si collegano con la plafoniera per le luci di cortesia (in modo tale da agganciarmi direttamente a loro) o se devo necessariamente aprire la plafoniera, sdoppiare i cavi e farli arrivare al montante dal cielo.

Per quanto riguarda i ledi dell'abitacolo, secondo voi va bene questo kit?
http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-INTERNI-SKODA-OCTAVIA-III-3-PLAFOFNIERE-INTERNE-BAGAGLIAIO-NO-ERRORE-/231857951233?hash=item35fbcf9201:g:S-0AAOSwFNZW0Gmt

Grazie

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 10
Ciao, mi attacco alla tua discussione senza aprirne un altra...se posso...domanda:
Nessuno ha installato su octavia my 2016 le luci piedi?!
Io ho l'octavia design e le luci sul vano piedi non ci sono...sto vedendo di mettere su tutto a led...ho visto on line dei pacchetti interessanti con tutte le luci necessarie...

Ps: sto acquistando lo stesso kit che hai linkato tu...però ho prendo anche le luci illuminapozzanghera

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 11
Io ho preso quelle che ho indicato per gli interni: ottima luce, appena ho la possibilità metto qualche foto.
Per quanto riguarda quelle vano piedi, ho preso delle generiche strisce led bianche e mi sono portato i cavi dalla plafoniera..

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 12
Allora procedo tranquillo!!!
Grazie mille

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 13
E di che, figurati. Quando ti arrivano, occhio al "verso". Apparentemente uguale, ma se le monti nel verso sbagliato non si accendono ma si surriscaldano. Quindi ogni volta che ne metti una, testane il funzionamento (almeno finchè capisci qual è il verso giusto).

Per quanto riguarda gli anabbaglianti, a titolo informativo ho messo le OSRAM BLUE e sono bianchissime, più bianche delle luci diurne a led laterali. Appena muoiono proverò le OSRAM NIGHT BREAKER che sono leggermente più gialle, sperando di raggiungere la stessa temperatura delle luci diurne a led

Re:Luci octavia 2017

Risposta n. 14
Io ho gli xeno originali, invece al primo controllo dell'auto chiederò se e' possibile mettere su le luci zona piedi...se compatibili