Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: info su skoda yeti 4x4 del 2013 DSG (Letto 1216 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

info su skoda yeti 4x4 del 2013 DSG

Buonasera,
avrei alcune domande da farvi, sono da poco possessore di una yeti 2.0 140cv 4x4 con cambio automatico, le prime impressioni  sono state positive,  un auto completa brillantante con consumi contenuti x una 2.0, direi dai vostri commenti mi sono travato piamente d'accordo .
Comunque passiamo a piccoli problemi, ho notato che le cinture di sicurezza sia passeggero che guidatore tendo a bloccarsi, in piu uno sembra bloccato il sistema di regolazione x l'altezza, piccole cose ma un po fastidiose, poi ho notato che airbag delle pedaliere sia scollato è non riesco capire come chiudere ...
avendo il tetto panoramico  e ho notato molto attrito nella apertura, ho proceduto ad ingrassare le varie guide che sono un po nascoste difficile da raggiungere senza imbrattare tutto, in più noto un rumore proprio sul tetto quando si prede strade sconnesse.
Il resto è una favola comoda spaziosa con un ottima tenuta di strada, a volte si dimentica di guidare una 4x4 ma sembra un auto sportiva in curva in ogni condizione di marcia non mai fatto una piega, direi un miracolo con quella altezza, poi cambio automatico una cosa pazzesca non si sentono le  cambiate di marce, sembra che gira con il variatore, credetemi, sono state su altre auto  con cambio automatico come  x3, Alfa, audi ma non c'è paragone..

Chiedo vs consigli, poi auto ha 70 mila chilometri!!! come faccio sapere se sn reali?, Se vado un service Skoda si può risalire se sono stati scalati i KM ??

Aspetto vs consigli, avrei altre domande sui famosi bio carburanti, se  qualcuno li usa ecc ecc...x ora vi ringrazio saluti Giulio.





Re:info su skoda yeti 4x4 del 2013 DSG

Risposta n. 1
Tendono a bloccarsi quando si arrotolano per toglierle?
potrebbe essersi un po arrotolata storta la cintura, puoi provare a tirarla fuori tutta e farla tornare dentro cercando di non fargli prendere strane pieghe

per la regolazione in altezza non so dirti, così come per il tetto panoramico, mi spiace

Re:info su skoda yeti 4x4 del 2013 DSG

Risposta n. 2
ok, grazie ma credo che sia un problema meccanico, x sbloccare serve azionare le leve che regolano altezza Cinghia...purtroppo lato passeggero risulta bloccata.  (wall!)

Re:info su skoda yeti 4x4 del 2013 DSG

Risposta n. 3
Ma ti si blocca quando la tiri per agganciarla?
o non ti si arrotola quando la sganci e devi metterla a posto?

Re:info su skoda yeti 4x4 del 2013 DSG

Risposta n. 4
Si blocca qnd cerco di agganciarla, si blocca...x tirarla fuori bisogna gicare sulla leva x altezza....poi saresti così gentile di farmi una foto del aebag pedali x capire come era fissato il coperchio che il mio risulta scollato...

Re:info su skoda yeti 4x4 del 2013 DSG

Risposta n. 5
Se è mentre la agganci potrebbe essere il blocco della cintura (quello che interviene oltre una certa velocità di srotolamento) ma sembra troppo sensibile se si attiva così facilmente.
in teoria per ovviare al problema dovresti andare più lento nel tirare

per la foto, mi sa che deve fartela qualcun altro perché non ho uno yeti (e nemmeno l'airbag per le ginocchia)

Re:info su skoda yeti 4x4 del 2013 DSG

Risposta n. 6
a me dopo un piccolo tamponamento la cintura faceva come la tua,  me l'hanno cambiata in garanzia,  creddo sia colpa del pretensionatore rotto, oppure del meccanico che me la riparò dopo l'incidente...

Re:info su skoda yeti 4x4 del 2013 DSG

Risposta n. 7
Ok grazie....