Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rigenerazione FAP da fermo (Letto 20428 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 30
Questa cosa della rigenerazione mi sta incominciando a dare noie, sulla mia Superb è un continuo rigenerare, a volte anche dopo aver fatto parecchia autostrada o strade a scorrimento veloce.."fortunatamente" la uso sempre meno (il portafogli ringrazia)...faccio 25 km/giorno a velocità bradipo causa traffico e nell'ultima settimana me l'ha fatto almeno 3 volte!!!!! Non so se preoccuparmi o altro....

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 31
Questa cosa della rigenerazione mi sta incominciando a dare noie, sulla mia Superb è un continuo rigenerare, a volte anche dopo aver fatto parecchia autostrada o strade a scorrimento veloce.."fortunatamente" la uso sempre meno (il portafogli ringrazia)...faccio 25 km/giorno a velocità bradipo causa traffico e nell'ultima settimana me l'ha fatto almeno 3 volte!!!!! Non so se preoccuparmi o altro....
...da quanto ho capito rigenera ogni 250/350 km..forse facendo pochi km non conclude mai la rigenerazione..la mia superb deve ancora arrivarre ma posso confermare che la rigenerazione e'una vera rottura di.....puryroppo non c'e'la possibilita'di attivarlo manualmente

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 32
Rigenera ogni 250 / 300 km da nuova......
Con il passare dei km l'intervallo si accorcia  (wall!)


Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 34
Ci sta che rigeneri ogni 250-300 km. Quindi credo sia tutto nella norma... Poi le variabili sono tante: i percorsi che si compiono, i riavvii, la condotta di guida, la temperatura esterna e perfino la quantità di carburante (pare che quando si è in riserva non rigeneri), sono tutti fattori che incidono sugli intervalli fra una rigenerazione e la successiva.

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 35
Se sei spesso in coda per traffico, è normale che rigeneri frequentemente. Anche correre molto incide. Bisogna pensare che il filtro ferma il particolato, che viene prodotto dalla combustione. Quindi, più carburante si consuma, più frequentemente si attiveranno le rigenerazioni. Una guida attenta ai consumi, aiuta ad allungare la frequenza tra le rigenerazioni.

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 36
scusate.. leggo che c'è gente che la rigenerazione parte ogni 2x3... io ho 55000km e non l'ha mai fatta.... !?!?

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 37
Secondo me ne hai fatte parecchie e non te ne sei mai accorto  ;)

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 38
Confermo: questa estate viaggiando in vacanza non mi sono mai accorto della rigenerazione mentre durante l'inverno mi capita di "sentirla" ancora in corso quando mi fermo.

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 39
Ho visto da un meccanico rigenerare una Volvo datata da ferma....Meglio non vedere o sentire (ugliys)

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 40
La rigenerazione forzata in officina, la fanno così. E' successo anche a me, sulla mia precedente Laguna.


Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 42
Non l'ho mai vista nemmeno io, ma tenere accesa per 15-20 minuti un'auto ferma con motore che gira sui 2.500 giri costantemente non deve essere proprio uno spettacolo divertente.
hai voglia a far girare la ventola del radiatore, aprire il cofano e quant'altro... dentro quel vano motore si sviluppano temperature altissime e senza il passaggio dell'aria (che avresti in movimento) gran parte fatica a sfogarsi all'esterno.
Se può non essere un problema per la carrozzeria, per tutte le parti che sono sulla linea di scarico è una vera e propria mazzata: pensa alla turbina, alle guarnizioni, alle protezioni anticalore, ecc... soprattutto pensa all'olio che ha un radiatore statico, senza ventole, che deve smaltire questo calore con pochissimo scambio termico verso l'aria ambientale.

A tutto questo aggiungi il puzzo di cotto che si propaga in giro (tipo quello di quando ne interrompi una), lo schifo assoluto che esce dallo scarico (anche se magari non si vede) e il calore che comunque entrerà sicuramente anche nell'abitacolo (hai voglia ad avere schermi e protezioni in questi casi).

No... decisamente non deve essere un bello spettacolo...

Re:Rigenerazione FAP da fermo

Risposta n. 43
Non l'ho mai vista nemmeno io, ma tenere accesa per 15-20 minuti un'auto ferma con motore che gira sui 2.500 giri costantemente non deve essere proprio uno spettacolo divertente.
hai voglia a far girare la ventola del radiatore, aprire il cofano e quant'altro... dentro quel vano motore si sviluppano temperature altissime e senza il passaggio dell'aria (che avresti in movimento) gran parte fatica a sfogarsi all'esterno.
Se può non essere un problema per la carrozzeria, per tutte le parti che sono sulla linea di scarico è una vera e propria mazzata: pensa alla turbina, alle guarnizioni, alle protezioni anticalore, ecc... soprattutto pensa all'olio che ha un radiatore statico, senza ventole, che deve smaltire questo calore con pochissimo scambio termico verso l'aria ambientale.

A tutto questo aggiungi il puzzo di cotto che si propaga in giro (tipo quello di quando ne interrompi una), lo schifo assoluto che esce dallo scarico (anche se magari non si vede) e il calore che comunque entrerà sicuramente anche nell'abitacolo (hai voglia ad avere schermi e protezioni in questi casi).

No... decisamente non deve essere un bello spettacolo...
Concordo al 200% !!