Passa al contenuto principale

Topic: aiuto acquisto skoda fabia (Letto 1262 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aiuto acquisto skoda fabia

ciao a tutti.
io ho le risorse molto limitate e devo acquistare un auto. sto pensando di acquistare la Fabia 1.2 TSI 90 cv oppure peugeot 208 82 cv. voi che ne pensate?. la mia guida non e' come un nonno e neanche sportiva ma normale con qualche sorpasso ;D .
per la fabia (consumi, problemi, prezzo,comportamento su strada, affidabilita' e costi gestione nella norma oppure alti, prezzi tagliandi normali o ati)..ogni consiglio e osservazione sono graditi.. grazie di cuore

Re:aiuto acquisto skoda fabia

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto innanzitutto  (welcome)

Io e mia moglie abbiamo preso la Fabia TSI come seconda auto di famiglia (Io ho l'Octavia in firma).
Sorprendente nei consumi  (good) , comoda, adeguatamente scattante e ben fatta.

In definitiva soddisfattissimi dell'acquisto  (love)

Se valuti anche la Peugeot mi sento di dirti di fare attenzione al fichissimo I-cockpit... non è tanto figo quando hai la strumentazione nascosta dalla corona del volante  (wall!)

Per il resto, indipendentemente dalla scelta che farai, ti auguro buona permanenza  (drinking)

Ti consiglio anche di utilizzare la funzione di ricerca nel forum  (good) 
Oramai sulla Fabiozza si è discusso non poco  ;)

Re:aiuto acquisto skoda fabia

Risposta n. 2
benvenuto!!! (passa dalla sezione presentazioni (good)
Personalmente la 208 non la conosco, ma da quel pò che ho letto le innovazioni di cui tanto si vantano nella pubblicità (i cocpit e volante di dimensioni ridotte) nella vita di tutti i giorni non sono poi così speciali come sembra.
Come ti hanno già detto su Fabia se ne parla tanto qui sul forum.
Se riesci vai a provarle entrambe! (good)

Re:aiuto acquisto skoda fabia

Risposta n. 3
grazie a voi per le risposte. ho fatto un giro nel forum ma alcune cose non mi sono chiare:) allora , voglio capire se da' dei problemi comuni, i prezzi gestioni e i tagliandi sono normali o alti,  per i consumi non sono riuscito a capire bene( c'e' chi fa 13 km al litro c'e' chi fa 18) io faccio dei percorsi misti tra citta' e urbano. qualsiasi osservazione e' molto gradita.. ho una proposta di una beige capp con tetto nero, comandi vocali e alzacristalli ant e post, freni a disco e ruota di scorta dando via la mia attuale peugeot 307 1,4 hdi tutbo diesel 180 km al prezzo di 13 mila come e'? grazie ancora

Re:aiuto acquisto skoda fabia

Risposta n. 4
mi spiace, ma i consumi sono proprio uno dei parametri più difficili da poter prevedere.
ci sono troppe variabili in gioco (tipologie di strada, stile di guida, traffico, lunghezza del percorso, uso del clima, ecc) e lo puoi vedere proprio dai risultati che vengono postati qui sul forum.

i tagliandi dipendono fondamentalmente dal Service in cui vai, ognuno ha un suo tariffario (soprattutto sulla manodopera) ed una scontistica diversa a seconda del tipo di cliente (ed eventualmente conoscenze). non so se ci sono altri utenti delle tue parti che possono dirti qualcosa sui service in zona. è abbastazna ovvio che costano di più rispetto al classico meccanico sotto casa.

i costi di gestione (purtroppo) sono legati alle due voci sopra ed al tuo utilizzo. ad esempio quanti km fai in un anno?

Re:Presentazione nuovo utente

Risposta n. 5
grazie per avermi accolto nel forum. sto pensando di acquistare la fabia 1.2 TSI 90 cv e sono qui per capire come e' la macchina

Re:aiuto acquisto skoda fabia

Risposta n. 6
faccio circa 15 mila km. nella mia zona un tagliando in una concessionaria costa circa 170 euro. per i consumi io faccio strade senza salite( misto tra citta e urbano) stile di guida normale, quando non c'e' traffico vado a 130. riesco a fare tipo 16 km al litro secondo te o difficile? :D

Re:aiuto acquisto skoda fabia

Risposta n. 7
Se fai misto tra città e urbano allora fai solo urbano  (martello) e in città i 16 a mio avviso sono difficili da tirar fuori  ???

Se invece fai anche dell'extra a velocità ragionevolmente costante i 16 dovresti farli abbastanza facilmente.

Certo che se ti piazzi ai 130 appena hai libero davanti allora non dovresti pensarci proprio ai consumi  ;D

Per i tagliandi ancora non ne ho esperienza in quanto la mia ha 7000 km e rotti, però il mio service mi fattura 34 euro l'ora se può servirti un riferimento :)

 

Re:aiuto acquisto skoda fabia

Risposta n. 8
grazie. povo a scrivere nella sezione dei consumi magari qualcuno mette qualche dato in piu'. :)