Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore (Letto 10156 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Buongiorno a tutti, ormai è colpo di fulmine tra me e lo Yeti.
Percorrendo 8000/10000 km annui è da tempo che ho abbandonato con piacere i diesel a favore del solo benzina.
Leggendo sulla versione precedente di questo turbo 1.2 mi si sono drizzati i capelli  (wall!)
Da quanto ho capito questo 110 cv di diverso dovrebbe avere la cinghia e non la famigerata catena il cui tendicatena dava problemi, ed inoltre un nuovo sistema di distribuzione ed è 16V
Con quale codice riconosco qusto nuovo 1.2 ?
Purtoppo non trovo molta letteratura su questo nuovo 1.2, pertanto chiedo a chi ne è in possesso impressioni riguardanti l'affidabilità
Grazie

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 1
Ciao!
Da quel che ho capito attualmente i 1.2 TSI dovrebbero tutti essere con cinghia in bagno d'olio e non soffrire dei problemi del vecchio motore!

Speriamo!!!  :D

Tra poco mi arriva una yeti con quel motore!

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 2
Ciao!
Da quel che ho capito attualmente i 1.2 TSI dovrebbero tutti essere con cinghia in bagno d'olio e non soffrire dei problemi del vecchio motore!

Speriamo!!!  :D

Tra poco mi arriva una yeti con quel motore!

a bagno d'olio non credo. dovrebbe essere la normale cinghia
Peccato perchè rispetto altri piccoli benzina stanno parecchio indietro

Attendo giudizi di altri possessori

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 3
Io mi sono fidato e ho preso il 1.2tsi con DSG
Leggendo anche sui siti esteri tutte le problematiche dovrebbero eserre risolteda un po'

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 4
Io mi sono fidato e ho preso il 1.2tsi con DSG
Leggendo anche sui siti esteri tutte le problematiche dovrebbero eserre risolteda un po'

Quanti Km ci hai percorso ? impressioni ? Consumi ?
Grazie!

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 5
Faccio poco testo
2500km in un mese
Sono soddisfatto
Guidando con attenzione uso fuori città anche 17 con un litro
Ultimo pieno 13.9 km/l uso misto
Appena entri in autostrada sopra i 130km i consumi salgono molto

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 6
Faccio poco testo
2500km in un mese
Sono soddisfatto
Guidando con attenzione uso fuori città anche 17 con un litro
Ultimo pieno 13.9 km/l uso misto
Appena entri in autostrada sopra i 130km i consumi salgono molto

Non male!  (good)
Consumi rilevati "alla pompa" o da CDB ?

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 7
Reali alla pompa
Comunque CDB è abbastanza allineato

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 8
Sabato test drive, c'è un pronta consegna Design Edition Pack del colore che volevo. Il preventivo fattomi online mi sembra buono

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 9
ciao,
da quanto ho reperito sul web il problema del tendicatena ha trovato soluzione a fine 2011 e gli esemplari attuali dovrebbero esserne indenni.
Idem per la wastegate.
Tali problemi si associavano ad un consumo anomalo dell'olio che, pure, sembrerebbe risolto.
Abbiamo però una cinghia di distribuzione che, periodicamente, andrà sostituita (di solito ogni tot km o anni trascorsi) ed, ovviamente, un turbo che ogni tanto andrà revisionato (inevitabile per spostare con un 1.2 la massa della Yeti).
Sul web se ne legge come di un'unità affidabile ormai e senz'altro diffusa.

Sulla carta dovrebbe essere ok!


Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 10
Antaro  quanto ti hanno fatto di preventivo?

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 11
Design edition + Design pack 16700 (iva al 4% , compreso sedile legge 104)
Fatto test drive, il motore mi ha convinto  (anche se meno del 1200 Peugeot che ha molta più coppia)
Mi hanno convito meno due cose: piamo di carico non a filo portellone (assurda sta cosa in questo tipo di auto  (wall!) )
mancanza vano per ruotino di scorta  :-[

Che palle!!!!

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 12
Io senza queste agevolazioni l ho pagata 3000 euro in più,stesso allestimento,colore bianco puro...concordo con quello che hai detto,infatti ho optato per prenderla senza ruota di scorta.Martedi la ritiro,non vedo l ora...

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 13
 (applausi) Aspettiamo le tue impressioni!

Re:Yeti 1.2 TSI --affidabilità motore

Risposta n. 14
Io senza queste agevolazioni l ho pagata 3000 euro in più,stesso allestimento,colore bianco puro...concordo con quello che hai detto,infatti ho optato per prenderla senza ruota di scorta.Martedi la ritiro,non vedo l ora...

Guarda per lo spazio ruota di scorta passi pure..
Il piano di carico non a filo portellone mi manda in bestia  (tick)
Hai mai provato a caricare un elettrodomestico o comunque un oggetto pesante, peggio se  lungo con quello scalino ?
Hai mai provato a sederti per cambiare le scarpe (vado a pesca e sui roller, avere un piano a filo per sedersi durante le operazioni di cambio scarpe è comodissimo).
Prendi la Kodiaq (stupenda) : ti ci puoi sdraiare nel piano e farti pure un riposino!
Ormai molte  macchine non suv/sw adottano un pianetti per questo scopo (vedi hunday x20, toyota auris etc...)
Con molto rammarico penso di indirizzarmi sulla 2008, ma siccome non c'è in pronta consegna come la voglio io, se ne parla dopo l'estate.
sto studiando se è possibile creare una soluzione tipo doppio pianetto x la Yeti....
Nel frattempo usciranno nuovi modelli.....vedi opel/psa crossland X