Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: rottura pompa dell'acqua (Letto 4515 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rottura pompa dell'acqua

 >:( salve a tutti, ieri sera la mia fabia 3 serie td 90cv ha incominciato a fare capricci la temperatura che da 90 gradi saliva e scendeva fino ai 115 gradi.
Stamattina ho chiamato l'officina di zona e spiegato il proplema, mi hanno detto: di portarla immediatamente da loro, perché la pompa sicuramente è bloccata, (pompa elettrica) ci vorranno un paio di giorni per ripararla ed il pezzo lo hanno subito prenotato.
Sono curioso di sapere se altri hanno avuto lo stesso mio problema.
La mia fabia ha 13000 km. lo comprata a Gennaio 2016.
Un saluto a tutti voi.

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 1
In questo forum è capitato a diversa gente ma, per quanto ne so, solo io ho avuto la sfiga di doverla cambiare fuori garanzia (seppur con il contributo di Skoda, per via della correntezza).

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 2
avevi fatto il richiamo sul liquido di taffreddamento?
io fatto pochi giorni fa
la mia stesso motore e prodotta a gennaio 2016, al momento (sgrat sgrat) 21k km e tutto ok.

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 3
Scusami Ale-Fabia non capisco, cosa significa il richiamo del liquido di raffreddamento?

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 4
Scusami Ale-Fabia non capisco, cosa significa il richiamo del liquido di raffreddamento?
hanno fatto un'azione di richiamo perche hanno riscontrato che il liquido di raffreddamento a certe temperature cristallizzava con conseguente rischio di rottura della pompa acqua.

se ne parlava anche qui sul forum. la mia rientrava in quel lotto e l'ho pprtata in officina per la sostituzione del liquido e lavaggio di tutto impianto.

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 5
Dire che è colpa del liquido di raffreddamento mi sembra una grossa presa. ...in giro. Non mi risulta ci siano morie di pompe in altre case e che si sia scoperto la causa nel liquido, che altrimenti sarebbe già fuori commercio. E pensare che nella mia storia automobilistica l' unico liquido che non ho messo nel radiatore è la Coca Cola. Quella pompa è strutturalmente difettosa, punto. E grave è non rimediare, anche se capisco che i costi generali di riprogettazione fanno preferire a Vw di continuare così, in barba ai clienti che il problema se lo ritrovano fuori garanzia

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 6
per una volta sono d'accordo con te... con una sola differenza. non credo che le pompe siano progettate da vw, credo siano commerciali; penso piusstosto che siano sottodimensionate e che a lungo andare saltino.... opinione personale....

ho riportato solo cio che mi hanno detto svariati service che conosco.

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 7
Sono prodotte su specifiche vw, non potrebbero andare su motori diversi, e certo non possono modificare né i motori, né mettere un altro tipo di pompa

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 8
>:( salve a tutti, ieri sera la mia fabia 3 serie td 90cv ha incominciato a fare capricci la temperatura che da 90 gradi saliva e scendeva fino ai 115 gradi.
Stamattina ho chiamato l'officina di zona e spiegato il proplema, mi hanno detto: di portarla immediatamente da loro, perché la pompa sicuramente è bloccata, (pompa elettrica) ci vorranno un paio di giorni per ripararla ed il pezzo lo hanno subito prenotato.
Sono curioso di sapere se altri hanno avuto lo stesso mio problema.
La mia fabia ha 13000 km. lo comprata a Gennaio 2016.
Un saluto a tutti voi.
ciao vaise io ho avuto lo stesso problema questi giorni, fabia 2016 tdi 90 cv, 40300 km in attivo... portata in assistenza mi hanno detto che è la pompa dell'acqua che si è bloccata (???), la devono cambiare e fortunatamente avevo fatto l'estensione della garanzia!
comunque è una notevole scocciatura, fortuna che ho seguito esattamente le procedure come da libretto da istruzioni <( se sale la temperatura fino a 130 gradi, cambiare fusibile ventola raffreddamento e controllare - senza aprire ovviamente - livello liquido raffreddamento, se continua ad essere in zona rossa, chiamare assistenza).
al service mi hanno detto che ne hanno avuto diverse con lo stesso problema
speriamo bene...

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 9
Problema tipico delle 1.4 - 1.6 tdi.

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 10
Ho avuto lo stesso problema con la Fabia della mia ragazza. ma a voi hanno addebitato il costo del liquido? A me passerebbero il costo della pompa e della manodopera,ma non il costo del liquido. Gli ho proposto di portarglielo io dato che lo vendo e mi hanno detto che deve essere conforme agli standard Skoda. Per me è una scusa bella e buona per spillarmi soldi...

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 11
Ho avuto lo stesso problema con la Fabia della mia ragazza. ma a voi hanno addebitato il costo del liquido? A me passerebbero il costo della pompa e della manodopera,ma non il costo del liquido. Gli ho proposto di portarglielo io dato che lo vendo e mi hanno detto che deve essere conforme agli standard Skoda. Per me è una scusa bella e buona per spillarmi soldi...
a me hanno passato tutto, non ho speso un centesimo... chiama servizio clienti skoda e fai presente, non devono spillarti nulla!!

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 12
Un service che si attacca al costo del liquido non solo non è serio è anche meschino

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 13
Fabia, ritirata. Alla fine dopo un battibecco, l'ho portata via senza pagare nulla. Sostenevano che il liquido è materiale di consumo e che era a carico mio. Cmq a quel service non mi mi vedono più

Re:rottura pompa dell'acqua

Risposta n. 14
Si guarda la pagliuzza anziché la trave : purtroppo il problema non è il liquido...ma la pompa che su questi motori è una tara genetica irrisolta. Se rifatti altrettanti km( non molti)si rompe ancora... chi ripaga???